Mazda Club Italia
https://www.mazdaclub.it/forum/

Ordinata!
https://www.mazdaclub.it/forum/viewtopic.php?f=210&t=29528
Pagina 1 di 2

Autore:  camazza [ lunedì 2 dicembre 2019, 12:37 ]
Oggetto del messaggio:  Ordinata!

Ebbene sì, dopo 3 anni con la Mazda2 1.5 Skyactiv-D abbiamo "approfittato" della formula Advantage per passare alla 3, grazie anche ad una forte scontistica e alla "super" valutazione della nostra 2 (avevamo solo 48 mila km sui 60 mila massimi previsti dalla formula Advantage).

Abbiamo optato per la Exceed con Skyactiv-X, colorazione Polymetal Gray.
Non ci interessavano particolarmente gli interni in pelle o l'impianto BOSE (da tecnico del suono non ho grande rispetto per il marchio, ahimé).

L'esperienza con la "vecchia" 2 è stata più che positiva, 48 mila km percorsi senza il minimo problema, solo manutenzione ordinaria che peraltro era inclusa per 3 anni e quindi di fatto gratuita.

Abbiamo deciso di fidarci di Mazda, e nonostate dati contrastanti la prova di guida dello Skyactiv-X mi ha positivamente sorpreso, e abbiamo rinunciato all'allestimento "top" per passare a questo nuovo motore, costo che comunque è parzialmente assorbito dall'appearance pack incluso (700 euro) e da un VFG sensibilmente più alto per questo nuovo motore.

L'auto è a Barcellona e la consegna è prevista per il 15 Dicembre, ma non so quanto le tempistiche siano affidabili e se ci siano altre variabili che anticipano/ritardano la consegna. Se qualcuno ha esperienza apprezzerei molto un suo contributo!

Appena sarà arrivata sarò ben lieto di riportarvi le mie impressioni, fino ad allora rimango in attesa trepidante!

A presto!

Autore:  scarm [ lunedì 2 dicembre 2019, 13:27 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ordinata!

Complimenti! ;)

Autore:  Gabriel.B1980 [ mercoledì 4 dicembre 2019, 18:41 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ordinata!

Ottima scelta :y:

Autore:  framagno [ sabato 7 dicembre 2019, 18:15 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ordinata!

Complimenti!
La mia la ritiro lunedì mattina, stesso motore e allestimento, ma blu notte :)

Autore:  AlbertoM3 [ sabato 7 dicembre 2019, 20:14 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ordinata!

Complimenti !!!

ciao a tutti.

Auto in arrivo (ancora 10 giorni di trepida attesa): M3, Exclusive 122 cv Snowflake White Pearl.

Autore:  Enrico92 [ lunedì 9 dicembre 2019, 14:42 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ordinata!

Ciao, scusa sono nuovo ma volevo chiederti un po' di informazioni, l'hai ordinata nella concessionaria di Altavilla? Io sono andato per farmi fare un preventivo e mi hanno detto che da gennaio scatteranno rimodulazioni sul prezzo, risulta anche a te?

Autore:  AlbertoM3 [ lunedì 9 dicembre 2019, 14:48 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ordinata!

Ciao, anche a me al momento dell'ordine (inizio Novembre) il conce mi ha detto che ci sarà con l'anno prossimo un aumento di circa 1000 €.

Autore:  camazza [ lunedì 9 dicembre 2019, 14:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ordinata!

Ciao, esattamente! L'ho ordinata proprio ad Altavilla ma non mi hanno parlato di rimodulazioni possibili da Gennaio (soprattutto non capisco se si parla di rimodulazioni al rialzo o al ribasso).
Suppongo che siano al rialzo, perché in genere i concessionari applicano scontistiche maggiori verso fine anno - anche se non è detto.
Non so con chi tu abbia parlato, ma la mia esperienza con Andrea è stata molto positiva.

EDIT: leggo ora che si parla di aumenti. Forse come dicevo è solo la fretta di chiudere il 2019 con un tot di vendite, come da tradizione dei concessionari.

Autore:  Enrico92 [ lunedì 9 dicembre 2019, 15:00 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ordinata!

Si scusa non ho specificato, la rimodulazione è al rialzo.
Io ho parlato con Paolo, anche lui sempre molto disponibile. Ti chiedevo solo un'ultima cosa visto che ne hai parlato, per il finanziamento ero indeciso se l'advantage o il classico, quale vale la pena scegliere? L'advantage ha un taeg molto più basso del classico quindi la mia domanda sta nel dove sia la "fregatura"

Autore:  camazza [ lunedì 9 dicembre 2019, 15:17 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Ordinata!

Dipende da cosa pensi di fare tra 3 anni: ormai le case automobilistiche puntano alla fidelizzazione del cliente e "supervalutano" l'usato, anche abbondantemente, se decidi di rimanere con loro (ovvero ti danno molto più del VFG stabilito inizialmente - per me è stato così).
Diversamente, se pensi di tenerla, sappi che il VFG non è altro che la rata finale da pagare, nel caso di M3 siamo sui 12-15mila euro in base all'allestimento. Non so che tassi applichino quando verrà il momento di rifinanziare quella cifra.

Pagina 1 di 2 Tutti gli orari sono UTC +1 ora
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/