Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Arrivataaaaaa - M3 skyactiv x awd

lunedì 18 novembre 2019, 11:07

Tempesta Perfetta ha scritto:Me è possibile che non hanno messo la chiusura dei finestrini automatica quando chiudi la macchina e nemmeno da chiave?? E per di più, se ti sei dimenticato di alzarli, non basta che schiacci il tasto di avviamento, ma la macchina deve proprio essere accesa con motore che gira!!!


No, per azionare i vetri non è necessario che il motore sia acceso. Basta che il tasto di avvio sia commutato su ON.
Se lo fai senza premere il freno, il motore non si avvia.

Re: Arrivataaaaaa - M3 skyactiv x awd

lunedì 18 novembre 2019, 12:02

streak ha scritto:
No, per azionare i vetri non è necessario che il motore sia acceso. Basta che il tasto di avvio sia commutato su ON.
Se lo fai senza premere il freno, il motore non si avvia.


Purtroppo la mia era un'affermazione... senza schiacciare il freno e premendo il tasto di avvio, quindi commutato su ON, i finestrini non rispondono ai comandi... solo dopo aver avviato la macchina (quindi accesa con freno premuto) i finestrini hanno riposto al comando ...

Sinceramente senza parole !!!!!!

Re: Arrivataaaaaa - M3 skyactiv x awd

lunedì 18 novembre 2019, 12:26

Mi sembra molto strana questa cosa... sulla mia non funziona così.
Vediamo cosa dicono gli altri.

Re: Arrivataaaaaa - M3 skyactiv x awd

lunedì 18 novembre 2019, 13:30

Basta premere due volte il tasto senza premere il freno, si accende quadro ma non il motore.
A quel punto si possono azionare i finestrini.
PREMENDO un'altra volta il pulsante si spegne il quadro

Re: Arrivataaaaaa - M3 skyactiv x awd

lunedì 18 novembre 2019, 13:50

gbteo ha scritto:Basta premere due volte il tasto senza premere il freno, si accende quadro ma non il motore.
A quel punto si possono azionare i finestrini.
PREMENDO un'altra volta il pulsante si spegne il quadro



stasera quando esco dall'ufficio provo!! però il quadro si accende anche premendo il tasto una sola volta... o era solo la radio? sinceramente non ho fatto caso...

Comunque stasera provo e lo scrivo, magari a qualcuno puo' interessare

Re: Arrivataaaaaa - M3 skyactiv x awd

lunedì 18 novembre 2019, 13:51

Meno male, qualcuno a cui funziona come nella mia! :D

Re: Arrivataaaaaa - M3 skyactiv x awd

lunedì 18 novembre 2019, 13:54

Guarda sono appena uscito a provare per sicurezza :)
Alla prima pressione sii accende solo la radio.
Alla seconda il quadro con tutte le spie.
Se è buio vedrai illuminarsi i tastini dei finestroni che quindi saranno attivi.
Inoltre se fai salire il finestrino in automatico e premi il pulsante Start, il finestrino finisce la sua corsa anche se il quadro si è già spento

Re: Arrivataaaaaa - M3 skyactiv x awd

lunedì 18 novembre 2019, 13:55

Provo a specificare meglio: premendo il tasto una volta sola senza premere il freno, si commuta su ACC e i vetri elettrici non funzionano.
Premendo 2 volte senza premere il freno, si commuta su ON e i vetri funzionano.
Premendo una volta premendo il freno, il motore si avvia subito.

Re: Arrivataaaaaa - M3 skyactiv x awd

lunedì 18 novembre 2019, 13:55

In tutte le Mazda che ho avuto fin'ora (la M3 nuova sarà la quarta ma la sto ancora aspettando), la prima pressione SENZA freno premuto accende l'infotainment e parte del quadro (non si accendono i fari, ad esempio, ma la radio sì), la seconda presssione accende il quadro completamente (anche i fari), una terza pressione spegne tutto.
I finestrini sono apribili nella prima posizione, ma solo per un certo intervallo di tempo, se non erro.

Re: Arrivataaaaaa - M3 skyactiv x awd

lunedì 18 novembre 2019, 14:03

Ok sono andato a fare un'altra prova.
Appena spento il motore, i finestrini sono attivi per un certo periodo di tempo, non so quanto ma penso 30 secondi

Ho fatto un video ma non so come caricarlo
Rispondi al messaggio