Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivataaaaaa - M3 skyactiv x awd
MessaggioInviato: lunedì 18 novembre 2019, 13:11 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 5 agosto 2019, 17:33
Messaggi: 6
Comune e provincia: Milano
Comunque, in tutto ciò, ancora non concepisco il concetto che se ti dimentichi i finestrini abbassati tu non possa alzarli almeno da tasto del telecomando fuori dalla macchina...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Arrivataaaaaa - M3 skyactiv x awd
MessaggioInviato: lunedì 18 novembre 2019, 14:37 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Per favore non andiamo off-topic.. grazie ;)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivataaaaaa - M3 skyactiv x awd
MessaggioInviato: lunedì 9 dicembre 2019, 14:25 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 10:15
Messaggi: 30
Comune e provincia: Roma (RM)
Congratulazioni e complimenti. Anch'io soltanto da tre giorni posseggo una M3 Sky-X, AWD-AT. E le prime sensazioni sono di grande comfort, silenziosità, nonché di potenza non urlata, ma sussurrata...Vorrei poterti chiedere di indicarmi i passaggi necessari per avere sul display centrale le informazioni di status sul M-Hybrid e sul funzionamento del motore in modalità SPCCI - Monitor flusso energia, perché ancora non ci sono riuscito. Grazie ed ancora congratulazioni. 8) :P :handshake:

_________________
M3 Skyactiv-X, AWD-AT6, Polimetal grey, Exclusive.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivataaaaaa - M3 skyactiv x awd
MessaggioInviato: martedì 10 dicembre 2019, 19:58 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 luglio 2019, 12:47
Messaggi: 61
Comune e provincia: Prov. Bolzano
Mono-No-Aware ha scritto:
Congratulazioni e complimenti. Anch'io soltanto da tre giorni posseggo una M3 Sky-X, AWD-AT. E le prime sensazioni sono di grande comfort, silenziosità, nonché di potenza non urlata, ma sussurrata...Vorrei poterti chiedere di indicarmi i passaggi necessari per avere sul display centrale le informazioni di status sul M-Hybrid e sul funzionamento del motore in modalità SPCCI - Monitor flusso energia, perché ancora non ci sono riuscito. Grazie ed ancora congratulazioni. 8) :P :handshake:


Ciao, e complimenti anche a te per l'acquisto.
Per la schermata famosa, dalla schermata home basta andare nella prima voce (informazioni qualcosa) e poi trovi la voce centrale.
Non sono vicino all'auto e non riesco a dirti esattamente il nome delle voci, ma la trovi facilmente.
Appena presa mi sono messo lì e ho passato in rassegna ogni menu e sottomenu.

_________________
Mazda 3 Skyactiv X AWD - cambio manuale - snowflake white pearl

EX Mazda 3 Exceed 2.0 benzina 2007



Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivataaaaaa - M3 skyactiv x awd
MessaggioInviato: martedì 10 dicembre 2019, 20:22 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 luglio 2019, 12:47
Messaggi: 61
Comune e provincia: Prov. Bolzano
Un paio di cosiderazioni a poco più di 1 mese di utilizzo (solamente 850km percorsi):

- i consumi iniziano a scendere (ricordo che faccio quasi esclusivamente strade di montagna tutta curve e parecchi km fatti su neve con il 4x4 sempre attivo. ora si è attestata su 8,1l/100km da computer mentre su consumi effettivi calcolati siamo sui 8,5 ma penso che pian piano si tarerà
- la macchina inizia a slegarsi, infatti i primi 300km si sentivano i CV ma erano un po'strozzati, ora va via molto più sciolta e non la trovo affatto addormentata come dicono alcuni.
- rare volte ho toccato i 6000 giri/min e non vedo l'ora di arrivare a circa 2000km per iniziare a sfruttarla appieno.
- comfort assoluto, ora con -10 dalle mie parti, scalda abbastanza in fretta. Adoro i sedili riscaldati (ma odio, e parecchio, il fatto che in italia non montino anche il volante riscaldato - infatti chiappe calde e mani gelate).
- impianto bose molto bello, con gli infected mushroom a palla è una goduria.
- bella bella bella, non mi stanco di guardarla e la sera quando la ripongo in garage ho subito nostalgia di lei
- tenuta in curva davvero ottima così come i vari sistemi per minimizzare rollio e beccheggio, la guida è davvero di ottimo livello - alla faccia del multilink.........


Alcune cose che non mi quadrano ancora:
- a volte, allontanandomi dall'auto, questa non si chiude e non ho ancora capito il perchè (ho impostato la chiusura automatica allontanandosi).
- se apro la portiera lato guidatore, se non premo il tasto di apertura di tutte le porte (quel tasto vicino alla cassa acustica sulla portiera), non posso aprire le altre porte o il copri tappo serbatoio... a volte questo mi incasina
- alcune volte non funziona l'apertura automatica del finestrino (e la chiusura. Devo chiuderlo del tutto e poi rifunziona.
- non ho ancora capito quanti litri tiene il serbatoio della skyactiv x awd. Oggi mi indicava km rimanenti 44 e ho fatto il pieno con 38 litri.... boh....
- ho qualche difficoltà a capire il funzionamente del freno a mano. vorrei che alla partenza si tolga da solo, ma non ho capito come fare.
- a volte android auto si scollega e non ne vuole sapere. spengo, riaccendo, scollego, ricollego ma niente. parcheggio, lavoro e torno in auto e funziona... boh....
- sento davvero la mancanza del volante riscaldato (non capisco perchè in germania, francia, romania ci sia ma in italia no....)
- sento la mancanza della possibilità di aprire e chiudere i finestrini da telecomando (potevo farlo sulla mia vecchia m3 del 2007)
- sull'app mymazda il manuale contiene tutte le info della G e della D, ma non della X
- sarebbe utile poter disinserire il 4x4 in certe situazioni (discesa su neve)
- effettivamente per entrare nei posti posteriori bisogno un attimino contorcersi (ho tirato una bella craniata e sono alto solo 1,75) ma per fortuna i siedo sempre davanti

Se qualcuno mi potesse dare qualche info sui miei dubbi di cui sopra, ne sarei davvero felice.

Aggiornerò il post se mi venisse in mente altro.....

_________________
Mazda 3 Skyactiv X AWD - cambio manuale - snowflake white pearl

EX Mazda 3 Exceed 2.0 benzina 2007



Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivataaaaaa - M3 skyactiv x awd
MessaggioInviato: mercoledì 11 dicembre 2019, 7:36 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 11 luglio 2019, 10:15
Messaggi: 30
Comune e provincia: Roma (RM)
Per quanto riguarda la funzione di chiusura automatica, per il momento, a me funziona regolarmente. E' necessario però che all'atto della chiusura delle portiere tu avverta un chiaro e distinto "beep" di conferma. In ogni caso è bene verificare che la procedura di settaggio sia stata effettivamente "accettata" dall'auto. Sembra proprio di aver a che fare con una persona (donna od uomo che vogliamo che sia);

Il serbatoio della skyactiv x awd, contiene, come è indicato nel libretto consegnatomi in concessionaria, 48 litri;

E' assolutamente imperdonabile che Mazda, su questo modello, non abbia adottato la "chiusura comfort": oggi, ero abituato ad averla, regolarmente dimentico di chiudere il mio vetro;

L'app mymazda a me risulta da qualche giorno in aggiornamento;

La trazione AWD dovrebbe poter "adeguare" i parametri di funzionamento in relazione alla temperatura esterna, all'angolo di discesa, di rotazione del volante e dell'eventuale utilizzazione dei freni. Almeno così dichiara Mazda;

L'accesso all'auto non è agevole, né per i posti anteriori né, tanto meno, nei posti posteriori. Le portiere sono piuttosto piccole. Ma ero abituato ad una due porte, con portiere da 1,20 m...

8)

_________________
M3 Skyactiv-X, AWD-AT6, Polimetal grey, Exclusive.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivataaaaaa - M3 skyactiv x awd
MessaggioInviato: mercoledì 11 dicembre 2019, 8:29 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 2 marzo 2019, 22:01
Messaggi: 22
Comune e provincia: Milano
Mono-No-Aware ha scritto:
L'accesso all'auto non è agevole, né per i posti anteriori né, tanto meno, nei posti posteriori. Le portiere sono piuttosto piccole. Ma ero abituato ad una due porte, con portiere da 1,20 m...

Io vengo da una CX-5... però poi, una volta dentro, che goduria! :inlove:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivataaaaaa - M3 skyactiv x awd
MessaggioInviato: venerdì 13 dicembre 2019, 9:58 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 19 luglio 2019, 10:23
Messaggi: 74
Comune e provincia: Bergamo
chilling out ha scritto:

- ho qualche difficoltà a capire il funzionamente del freno a mano. vorrei che alla partenza si tolga da solo, ma non ho capito come fare.


Sulla mia, senza aver fatto nessuna impostazione, allacciando la cintura il freno a mano si disinserisce da solo

_________________
Mazda 3 Skyactiv-X Exclusive MT Polymetal Grey


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivataaaaaa - M3 skyactiv x awd
MessaggioInviato: venerdì 13 dicembre 2019, 18:41 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 agosto 2019, 22:11
Messaggi: 151
Comune e provincia: Novara
radeon ha scritto:

Sulla mia, senza aver fatto nessuna impostazione, allacciando la cintura il freno a mano si disinserisce da solo


Si è così
Appena acceleri con cintura allacciata di disinserisce

Quello che ancora non riesco a fare è disattivare l'inserimento automatico del freno di stazionamento.
Sul manuale sono indicate due procedure, che funzionano una volta ma allo spegnimento successivo il freno si inserisce di nuovo

_________________
Mazda 3 IV serie - Skyactiv-G MT - Exceed - Soul Red
[url=https://www.spritmonitor.de/en/detail/1370857.html[/url]


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Arrivataaaaaa - M3 skyactiv x awd
MessaggioInviato: domenica 15 dicembre 2019, 12:09 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 12 ottobre 2019, 10:24
Messaggi: 19
Comune e provincia: Trieste
chilling out ha scritto:
alcune volte non funziona l'apertura automatica del finestrino (e la chiusura. Devo chiuderlo del tutto e poi rifunziona.


Premetto che faccio un utilizzo quotidiano del vetro conducente per beggiare il pass.
Ho riscontrato l'anomalia un unica volta, senza apparente motivo e senza che riuscissi a risolverla al momento. Ho provato e riprovato azionandolo diverse volte ma nulla, non andava in automatico.
L'indomani riprendo l'auto e come per magia rifunziona correttamente :?: .
Per adesso continua a funzionare...vedremo in seguito.

_________________
Mazda 3 Skyactiv G exceed - Deep Crystal Blue Metallic


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati