Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivataaaaaa - M3 skyactiv x awd
MessaggioInviato: venerdì 15 novembre 2019, 17:09 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 24 giugno 2019, 20:04
Messaggi: 55
Comune e provincia: Albenga
chilling out ha scritto:
Purtroppo testata poco sull'asciutto dato che dalle mie parti ha fatto un botto di neve.

In ogni caso una goduria incredibile. Sulla nevenin salita ci si diverte e sale senza fatica anche per le salitone.

Rispetto alla g secondo me va via alla grande. Dai 3000 in su spinge benissimo e oltre i 5000 (fatto 1 sola volta a motore caldo) si sente un'ulteriore spinta.

Interni fantastici, silenziosa (quasi troppo a volte) e gira con la modalità x (come si chiama? Sscp ssci ???) Molto spesso e fino la regimi medio alti.

Per i consumi sono sui 7,7 e considerando le strade che faccio e casua neve la trazione integrale quasi sempre attiva, direi soddisfattissimo.


E dici purtroppo pagherei perchè quando arriverà la mia quel giorno li ci fosse una super nevicata.

Ok, scusa ma mi sono emozianato anch'io e non ti ho fatto i complimenti per la macchina. :clap:

Poi 7,7 che son circa i 13 a litro sulla neve in rodaggio con un AWD direi un consumo eccezionale :rofl: Complimenti anche agli ingegneri Mazda.

Ieri sera per lavoro tornavo dalle Langhe verso la liguria, passando per la val Bormida mi ha sorpreso una bomba di Neve circa 10 cm sull'Asfalto spazzaneve su tutta la statale neanche l'ombra. Con la mia vecchia Civic 2.2 Trazione anteriore e gomme termiche ho pianto per arrivare a casa.
Non vedo l'ora che arrivi anche la mia.

_________________
Mazda 3 Skyactiv X AWD - cambio automatico - Soul Red Crystal


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Arrivataaaaaa - M3 skyactiv x awd
MessaggioInviato: venerdì 15 novembre 2019, 17:37 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 luglio 2019, 13:47
Messaggi: 61
Comune e provincia: Prov. Bolzano
Anche oggi neve neve e ancora neve. Dove lavoro c'è oltre 1 metro. Tutti in giro con catene e io invece a divertirmi a scodare a 80km/h in derapate controllate (solo su tratti pianeggianti e in salita). In discesa il 4x4 sarebbe meglio poterlo disinserire ma non si può. Fa tutto lei.
Comunque sempre più goduriosa sta macchina

_________________
Mazda 3 Skyactiv X AWD - cambio manuale - snowflake white pearl

EX Mazda 3 Exceed 2.0 benzina 2007



Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivataaaaaa - M3 skyactiv x awd
MessaggioInviato: venerdì 15 novembre 2019, 21:11 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 24 giugno 2019, 20:04
Messaggi: 55
Comune e provincia: Albenga
chilling out ha scritto:
Anche oggi neve neve e ancora neve. Dove lavoro c'è oltre 1 metro. Tutti in giro con catene e io invece a divertirmi a scodare a 80km/h in derapate controllate (solo su tratti pianeggianti e in salita). In discesa il 4x4 sarebbe meglio poterlo disinserire ma non si può. Fa tutto lei.
Comunque sempre più goduriosa sta macchina


Inviadia pura, all'ennesima potenza nei tuoi confronti. :@

_________________
Mazda 3 Skyactiv X AWD - cambio automatico - Soul Red Crystal


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivataaaaaa - M3 skyactiv x awd
MessaggioInviato: venerdì 15 novembre 2019, 21:59 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 503
Bellissima, più la vedo più mi piace, anche bianca è molto bella.
Quando porto la mia a fare il tagliando vedo se riesco a provarla.
Per le gomme la mazda propone sempre le Toyo, secondo me non sono male, ma sicuro per le neve ci sono modelli migliori e a Bolzano ti servono :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivataaaaaa - M3 skyactiv x awd
MessaggioInviato: sabato 16 novembre 2019, 10:40 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1390
In verità, come gomme estive, la Mazda 3 può essere fornita con le Toyo o con le Bridgestone Turanza T005.
La mia monta queste ultime, che a quanto ho letto hanno più grip delle Toyo, specie sul bagnato. Anche se sono gomme turistiche, mi ci trovo bene. Danno una buona sensazione di sicurezza.

_________________
Mazda 3 IV (2019) 2.0 MH Skyactiv-G Exclusive AT Sonic Silver Metallic
Mazda MX-5 ND (2016) 1.5 Skyactiv-G Exceed Soul Red

Precedenti:
Mazda 3 III (2014) 2.2 Skyactiv-D Exceed AT Aluminium Metallic (73.000 km)
Mazda 6 I (2003) 2.0 CD 4 porte Sport (230.000 km in totale)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivataaaaaa - M3 skyactiv x awd
MessaggioInviato: sabato 16 novembre 2019, 15:17 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 4 gennaio 2014, 10:52
Messaggi: 208
Comune e provincia: mantova
Bellissima! Anche a me interessa la x awd, però devo essere sicuro dei consumi in quanto faccio mediamente 30/35000 km all’anno.....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivataaaaaa - M3 skyactiv x awd
MessaggioInviato: domenica 17 novembre 2019, 14:12 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 4 aprile 2019, 18:53
Messaggi: 105
Comune e provincia: Mantova
Complimenti !!! :inlove:

Stupenda = alla mia G solo non 4 WD

Stesso colore bellissima

_________________
人馬一体 MZD 3 2019 Snowflake White Perl 2.0 Sky Active G 122CV Exclusive Cambio Manuale 29000Km all'attivo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivataaaaaa - M3 skyactiv x awd
MessaggioInviato: domenica 17 novembre 2019, 14:53 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 15 agosto 2019, 18:40
Messaggi: 41
Comune e provincia: MB
Mi associo...
COMPLIMENTI !!!

un saluto a tutti

Auto in arrivo: M3, Exclusive 122 cv Snowflake White Pearl.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Arrivataaaaaa - M3 skyactiv x awd
MessaggioInviato: domenica 17 novembre 2019, 16:19 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 25 luglio 2019, 13:47
Messaggi: 61
Comune e provincia: Prov. Bolzano
lumoli ha scritto:
Bellissima! Anche a me interessa la x awd, però devo essere sicuro dei consumi in quanto faccio mediamente 30/35000 km all’anno.....


Sicuramente su strade "normali" e in condizioni "normali" quindi strade pianeggianti, extraurbane con asfalto asciutto o leggermente bagnato, e non strade di montagna, 15 cm di neve e poltiglia, i consumi saranno molto più bassi. Ora sono passato a 8l/100km che è sempre ottimo, ma considera le condizioni e le varie mie scorrazzate in derapata con 4x4 perennemente al lavoro.
Secondo me su condizioni normali tra 5,5 e 6 non è affatto difficile.
Considera che il motore lavora in spcci fino a regimi medio/alti. Non ho avuto modo di osservare a fondo visto che la guida era concentrata sulla neve. Ma ho visto andare lo spcci fino oltre i 4000 giri. In salita non va mai a 2 cilindri ma in pianura e discesa con accelleratore appena sfiorato si disattivano spesso. Il computer di bordo a mio avviso suggerisce un po' troppo spesso le marce alte, ma forse viste le "mie" strade non si rende conto delle diverse esigenze.

streak ha scritto:
In verità, come gomme estive, la Mazda 3 può essere fornita con le Toyo o con le Bridgestone Turanza T005.
La mia monta queste ultime, che a quanto ho letto hanno più grip delle Toyo, specie sul bagnato. Anche se sono gomme turistiche, mi ci trovo bene. Danno una buona sensazione di sicurezza.


La mia è arrivata con le bridgestone turanza, ma ho voluto le invernali con cerchi da 16 e mi hanno proposto le toyo che sono una gomma validissima col freddo, strade bagnate e sull'asciutto invernale. Ma siccome dalle mie parti la neve c'è spessissimo, ho voluto una gomma valida soprattutto sulla neve. Avrei voluto le Continental, ma il conce non le tratta. Le michelin sulla neve le ho già avute in passato e non mi sono trovato affatto bene, allora ho optato per le Dunlop, che dopo le Nokian e Continental erano la mia terza scelta.

Gabriel.B1980 ha scritto:
Complimenti !!! :inlove:

Stupenda = alla mia G solo non 4 WD

Stesso colore bellissima


si, sono quasi indistinguibili apparte gli scarichi maggiorati e le scritte. Se abitassi in pianura avrei optato anche io per la G :y:

AlbertoM3 ha scritto:
Mi associo...
COMPLIMENTI !!!

un saluto a tutti

Auto in arrivo: M3, Exclusive 122 cv Snowflake White Pearl.


Grazie per i complimenti. Il mio stato di "gasamento" continua e ne sono felicissimo.

_________________
Mazda 3 Skyactiv X AWD - cambio manuale - snowflake white pearl

EX Mazda 3 Exceed 2.0 benzina 2007



Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Arrivataaaaaa - M3 skyactiv x awd
MessaggioInviato: lunedì 18 novembre 2019, 10:56 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 5 agosto 2019, 18:33
Messaggi: 6
Comune e provincia: Milano
Ciao,
anch'io giovedì ho ritirato la mia X, (so che è quasi una bestemmia) ma io l'ho presa con cambio automatico perchè girare a Milano/tangenziale tutti i giorni per lavoro mi ero veramente rotto del manuale!!!

Cmq, come prima impressione affatto niente male.. Con i consumi per ora, circa 200km , sono circa a 8.5/100km. So che l'automatico consuma più del manuale, ma sinceramente pensavo meglio dato che, anche se non serve, un 2000km di rodaggio, senza tirarla, li faccio comunque... vediamo quando arrivo intorno ai 1000km...

Invece, una roba che mi ha lasciato scioccato in negativo, che nemmeno mi ero posto il dubbio prima di prenderla se c'era o meno, la chiusura dei finestrini a macchina spenta!!
Me è possibile che non hanno messo la chiusura dei finestrini automatica quando chiudi la macchina e nemmeno da chiave?? E per di più, se ti sei dimenticato di alzarli, non basta che schiacci il tasto di avviamento, ma la macchina deve proprio essere accesa con motore che gira!!!

Spero di non aver capito io come fare, ma questa mancanza ancora nel 2019 sinceramente non me l'aspettavo!!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati