Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Acquisto M3
MessaggioInviato: venerdì 12 luglio 2019, 9:32 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 503
In Italia la mazda non la comprano in molti in quanto siamo Tedescofili purtroppo, tanto che nel 2006 la presi a prezzo stracciato usata di un anno. In Svizzera dove vivo ora è vendutissima sia la vecchia 3 che il CX5.
La nuova 3 invece sta stentando (parole del concessionario), ma credo sia per il motore che non convince in quanto gli interni sono per estetica a mio parere al livello di una A4, in effetti per i gusti locali 120 CV son pochissimi (e dopo il 1.5 benzina 100CV io pure la vorrei più potente se la dovessi mai riprendere). Penso che arrivando lo skyactiveX cambierà la musica.

Affidabilità: i benza i giapponesi li sanno far bene e fino a poco tempo fa tutte le auto erano fatte a Hiroshima. Ora qualcosa delocalizzano a scapito della qualità probabilmente, ma con una garanzia di 5 anni non avrei paura a fare da "betaTester" al nuovo motore.

Sulla tenuta e sportività della 3 precedente posso dire che era una macchina ottima, seppure la mia con solo 100CV, ma chiaramente tarata per il comfort. Si guidava con rilassatezza, ma il cambio manuale molto rapido consentiva di divertirsi entro i limiti del motore nel mio caso.
Poi chi pensa che mazda non sappia fare macchine sportive dovrebbe provare la MX5 in qualsiasi versione sia mai uscita !


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Acquisto M3
MessaggioInviato: giovedì 25 luglio 2019, 9:33 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 18 luglio 2019, 11:32
Messaggi: 40
Comune e provincia: Presicce-Acquarica (Le)
Ho avuto modo di provare la M3 la scorsa settimana; modello 2.0 MH 122 cavalli cambio manuale versione Exceed. A mio parere l'auto dal vivo è esteticamente favolosa; in nero poi è attraente come poche. La posizione di guida è ottima (a tal proposito il giorno dopo ho fatto un test drive con sua maestà Alfa Giulia e ho trovato la Mazda molto più equilibrata in tal senso: posizione sportiva sì, ma comoda e con la schiena ben sostenuta; con l'Alfa - in allestimento "veloce" - pare di essere su una "scomoda" auto da corsa...).
Confort massimo, anche con i cerchi da 18 pollici; non me lo sarei aspettato. Mi ha dato l'idea di un auto da guidare in sourplesse, senza forzare il ritmo (pur avendo elevati limiti di tenuta). Per questo motivo credo che il cambio automatico sia una scelta da valutare seriamente (a proposito di cambio, abituato al manuale della mia Tiguan 2.o TDI - lento e dalla corsa lunga - non sono entrato perfettamente in sintonia con la leva corta e avanzata della Mazda); sarei curioso di avere il parere di chi ha l'auto con tale configurazione.
In merito allo spazio interno posso dare il mio riscontro: con me alla guida (alto quasi 1,90) il passeggero posteriore di altezza media era a suo agio, senza manifestare alcun senso di claustrofobia (come ho avuto modo di leggere su alcune recensioni). Insomma, a differenza del trend di mercato, non vedo necessario "attendere" la CX-30...

_________________
Mazda Cx-30 Skyactiv-G AT Sonic Silver


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Acquisto M3
MessaggioInviato: giovedì 25 luglio 2019, 14:43 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 22 luglio 2019, 15:13
Messaggi: 25
Comune e provincia: Milano
Ciao, io non ho fatto molti chilometri con la mia Mazda 3, l'ho comunque comprata perché mi piace rischiare così 30k€. La sensazione, dopo aver guidato ALFIAT e AUDI per un 20ennio quasi, è che sia completamente di un'altra categoria.

Comoda, ben accessoriata, solida e sebbene il motore da 122CV non sia proprio il massimo per lo scatto da 0 a 100, ti garantisco che con i consumi riesco a stare sui 7L/100km schiacciando l'acceleratore come un dannato tra città ed autostrada/tangenziale.

al momento ce l'ho da 1 settimana e ti confido che la mia vecchia A3 e la giulietta, dopo lo stesso periodo stavano già piangendo dal meccanico.

La A3(2015) per un problema sulla centralina , la Giulietta(2012) per un problema agli iniettori che continua ad avere tutt'ora.

Quindi sicuramente per la prima settimana la MTre è affidabile :lol:

_________________
Mazda 3 M-hybrid 2.0L 122CV Exclusive - Machine Metallic Gray


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Acquisto M3
MessaggioInviato: giovedì 25 luglio 2019, 15:37 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 503
melui ha scritto:
non sono entrato perfettamente in sintonia con la leva corta e avanzata della Mazda); sarei curioso di avere il parere di chi ha l'auto con tale configurazione.
In merito allo spazio interno posso dare il mio riscontro: con me alla guida (alto quasi 1,90) il passeggero posteriore di altezza media era a suo agio, senza manifestare alcun senso di claustrofobia (come ho avuto modo di leggere su alcune recensioni). Insomma, a differenza del trend di mercato, non vedo necessario "attendere" la CX-30...


Il cambio manuale mazda è a mio avviso (e di moltissimi nel mondo) spettacolare, probabilmente ci si deve abituare un pò ma sia sulla mia ex 3 modello 2014 che sulla mx5 modello 2016 è piacevolissimo da usare. L'automatico non l'ho mai provato ma un collega con la cx5 ne è molto soddisfatto.

Spaziosità, anche la precedente 3 dicevano nelle recensioni che fosse scomoda, ma chiunque sia salito nella mia ne esaltava lo spazio per le gambe (è lunga per essere una seg C), tanto che io la presi proprio per quel motivo e per caricare dentro le vele del Windsurf come se fosse una stationwagon :D .
La nuova l'ho vista in concessionaria e credo sia rimasta molto simile sotto questo aspetto, purtroppo ne hanno ridotto il bagagliaio, motivo per cui oggi preferirei il il CX30.

Sulla comodità alla guida concordo, è una seg C comoda che da un pò del piacere di una sportiva proprio sulla cambiata rapida e sull'elasticità del motore (se poi uno prende il 2.2 TD o il nuovo skyX magari corre pure).
Mia moglie non ha voluto prenderla lei quando ho cambiato auto e ancora la rimpiange !


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Acquisto M3
MessaggioInviato: mercoledì 31 luglio 2019, 19:47 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 24 giugno 2019, 20:04
Messaggi: 55
Comune e provincia: Albenga
Intanto grazie a tutti per le risposte, direi che ormai mi son convinto visto che l'unico aspetto che mi frenava un po era l'affidabilità ma leggendo le vostre impressioni sembra che le Mazda siano anche di buona qualità e non danno particolari problemi.
Subito dopo le ferie andrò ad ordinare una M3 penso proprio che prenderò la Skyactiv-x AWD Automatica Soul Red Crystal. E quella che chi convince di più. Speriamo che i concessionari facciano un po di sconto visto che configurata così siamo su 36,5 K Euro, ma quello ve lo saprò dire quando andrò a farmi fare i preventivi.

_________________
Mazda 3 Skyactiv X AWD - cambio automatico - Soul Red Crystal


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Acquisto M3
MessaggioInviato: mercoledì 31 luglio 2019, 22:14 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 2:33
Messaggi: 795
Comune e provincia: torino
bella scelta,
sugli sconti non aspettarti chissaché, la politica Mazda
rispetto ad altri marchi è quella di tenere un listino relativamente competitivo
ma poco elastico

ad alcuni piace vantare la propria auto da 30 k euro e fischia,
salvo omettere che alla fine gliel'hanno data dentro sotto i 25 ....
mazda anche in questo caso si rivela "sostanza"

ti faccio un esempio,
un amico, qualche mese dopo aver visto la mia, era andato ad informarsi
per una MZD chilometri zero
era bello deciso, ma la conce partendo da un prezzo di 26.500
non scese sotto i 24, nonostante il modello fosse oramai a fine produzione
(due mesi dopo sarebbe arrivata la nuova 3)

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Acquisto M3
MessaggioInviato: giovedì 1 agosto 2019, 7:17 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1390
Comunque a me un 2.000 € di sconto l'hanno fatto.
Niente male, tenendo conto che è un modello nuovo e che prendono il mio usato in permuta.

_________________
Mazda 3 IV (2019) 2.0 MH Skyactiv-G Exclusive AT Sonic Silver Metallic
Mazda MX-5 ND (2016) 1.5 Skyactiv-G Exceed Soul Red

Precedenti:
Mazda 3 III (2014) 2.2 Skyactiv-D Exceed AT Aluminium Metallic (73.000 km)
Mazda 6 I (2003) 2.0 CD 4 porte Sport (230.000 km in totale)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Acquisto M3
MessaggioInviato: giovedì 1 agosto 2019, 13:31 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: venerdì 19 luglio 2019, 11:23
Messaggi: 74
Comune e provincia: Bergamo
A me come sconto hanno fatto circa 8.5% sul totale, quindi IPT compreso; Nel mio caso senza nessuna permuta / rottamazione

_________________
Mazda 3 Skyactiv-X Exclusive MT Polymetal Grey


Ultima modifica di radeon su giovedì 1 agosto 2019, 13:39, modificato 1 volte in totale.

Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Acquisto M3
MessaggioInviato: giovedì 1 agosto 2019, 13:35 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: lunedì 24 giugno 2019, 20:04
Messaggi: 55
Comune e provincia: Albenga
Diciamo che mi devo aspettare un 7/8 % magari qualcosa in più visto che la prendo come Azienda intestandola ad una Partita Iva. Considerato appunto che il listino rispetto alle concorrenti pari equipaggiamento è decisamente competitivo un 7 - 8 % non sarebbe male e mi andrebbe benone. Se poi ritirassero anche la mia Euro 4 a qualcosina sarà affare fatto.

_________________
Mazda 3 Skyactiv X AWD - cambio automatico - Soul Red Crystal


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio Acquisto M3
MessaggioInviato: giovedì 1 agosto 2019, 13:42 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: lunedì 22 luglio 2019, 15:13
Messaggi: 25
Comune e provincia: Milano
Io senza permuta sono passato dai 30.800€ a 28.200 , non un gran sconto, ma va bene così. Mi hanno regalato l'AT

_________________
Mazda 3 M-hybrid 2.0L 122CV Exclusive - Machine Metallic Gray


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 51 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati