Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Impressioni del mio test drive
MessaggioInviato: mercoledì 27 marzo 2019, 17:33 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2015, 18:07
Messaggi: 5
Comune e provincia: Belgioioso (PV)
Ciao a tutti,
sono proprietario di una Astra J del 2011 1.7 cdti e sto valutando l'acquisto di una nuova Mazda 3!
Per questo motivo ho provato una 2.0L benzina M Hybrid in allestimento Exclusive.

Parto dalle conclusioni: l'auto mi ha fatto veramente una bella impressione!
Dentro si respira un'aria premium, soprattutto dovuta al design ed ai materiali scelti per la plancia, ovvero plastiche morbide e pelle.
Non è la motorizzazione che mi interessa, perchè prenderei il diesel, ma questo motore mi ha sorpreso per elasticità e schiena ai bassi regimi. Lo sterzo mi ha trasmesso una bella sensazione di sicurezza e precisione, con un appoggio veloce e saldo in curva. La cosa che più mi ha colpito è la dotazione tecnologica e di sicurezza, ai massimi livelli, soprattutto in relazione al prezzo dell'autovettura.

Unici piccoli difetti che ho riscontrato:
- Qualche scricchiolio delle plastiche interne, appena percettibile, sullo sconnesso più cattivo (decisamente meno accentuati della mercedes classe A W176 del 2018 di mio fratello);
- Abitacolo molto scuro: dà una bella sensazione di sportività ma, soprattutto per i passeggeri posteriori (che comunque godono di un'ottima abitabilità) può risultare un po' "oppressivo";
- mancano le bocchette di aerazione posteriori.

Vi parlo del prezzo che mi hanno fatto, ovvero 28,900 € chiavi in mano per la Exclusive Diesel col cambio manuale e vernice metallizzata (equivale ad uno sconto del 6 % sul prezzo di listino).

Ora sono curioso di conoscere le vostre opinioni.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni del mio test drive
MessaggioInviato: mercoledì 27 marzo 2019, 21:05 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2016, 22:48
Messaggi: 23
Comune e provincia: Borgomanero
Provata anche io, provengo da Astra K 1.6 110cv cuti
Impressioni positive e per posizione di guida, interni, colpo d’occhio nel fattore esterno, e tutto ciò che ha come accessori di serie, cosa che altri marchi si scordano
Sul motore,versione benzina, non mi ha entusiasmato più di tanto, ma abituato al turbo diesel non faccio testo
Il diesel non ho avuto modo di provarlo
Alla fine ordinata exceed diesel manuale, vernice metallizzata
Prezzo finito di ipt ecc ecc
27.500,00


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni del mio test drive
MessaggioInviato: domenica 31 marzo 2019, 14:38 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2018, 19:10
Messaggi: 133
Comune e provincia: livorno
vorrei rispondere a tensioattivo se posso darti un consiglio valuta molto bene tutti gli accessori e rifiniture che ha per non fare un acquisto errato come ho fatto io, primo se entri nel giro di questa marca poi in caso di permuta piangi se esci da questo marchio , perché poco richieste e poco valutate da altri conce, questa è un altra auto , io ho preso tre mesi fa una cx3 diesel top exceede acquistata troppo in fretta, verniciatura debole, mancanza delle più elementari rifiniture interne, alza vetri automatici, cassetti interni portaoggetti, mancanza di bocchette ventilazione posteriori, ritardo imbarazzante dell acceleratore, poca visibilità posteriore, sedili senza supporto lombare, tagliandi pretesi ogni anno cambio duro negli innesti, buonissimi i consumi carburante, poche officine in giro, accessori vari mancanti che ora hanno in dotazione anche l utilitarie, ottima la possibilità di acquistare il navigatore con meno di 50 euro aftermarket attenzione che le ruote da 18 hanno pochissima scelta di pneumatici e quasi mdnulla per le 4 stagioni sconsiglio il bianco normale perche oltre che essere molto fragile è anche opaco e mancante di brillantezza di una auto nuova, ovvio che questa non è la mia cx ma tante cose son simili, poi anche considerare il fatto che è un auto completamente nuova e potrebbe avere qualche problema di gioventù, so che i concessionari per il lancio davano anche compreso nel prezzo una serie di tagliandi di cui appunto non capisco perche ogni anno pretendono il tagliando oltretutto con il famoso olio madza pagato quanto un buon SASSICAIA...........

_________________
cx3 1800 diesel exceed bianca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni del mio test drive
MessaggioInviato: lunedì 1 aprile 2019, 7:39 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6611
Località: Crema
Comune e provincia: CR
adriano2 ha scritto:
con il famoso olio madza pagato quanto un buon SASSICAIA...........


..io all'ultimo tagliando non l'ho pagato.. :lol:

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni del mio test drive
MessaggioInviato: lunedì 1 aprile 2019, 9:25 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 1390
Neanche io... con mia grande sorpresa me l'hanno dato in omaggio! ;)

_________________
Mazda 3 IV (2019) 2.0 MH Skyactiv-G Exclusive AT Sonic Silver Metallic
Mazda MX-5 ND (2016) 1.5 Skyactiv-G Exceed Soul Red

Precedenti:
Mazda 3 III (2014) 2.2 Skyactiv-D Exceed AT Aluminium Metallic (73.000 km)
Mazda 6 I (2003) 2.0 CD 4 porte Sport (230.000 km in totale)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni del mio test drive
MessaggioInviato: lunedì 1 aprile 2019, 12:13 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 aprile 2016, 9:12
Messaggi: 336
Comune e provincia: Bologna
adriano2 ha scritto:
vorrei rispondere a tensioattivo se posso darti un consiglio valuta molto bene tutti gli accessori e rifiniture che ha per non fare un acquisto errato come ho fatto io, primo se entri nel giro di questa marca poi in caso di permuta piangi se esci da questo marchio , perché poco richieste e poco valutate da altri conce, questa è un altra auto , io ho preso tre mesi fa una cx3 diesel top exceede acquistata troppo in fretta, verniciatura debole, mancanza delle più elementari rifiniture interne, alza vetri automatici, cassetti interni portaoggetti, mancanza di bocchette ventilazione posteriori, ritardo imbarazzante dell acceleratore, poca visibilità posteriore, sedili senza supporto lombare, tagliandi pretesi ogni anno cambio duro negli innesti, buonissimi i consumi carburante, poche officine in giro, accessori vari mancanti che ora hanno in dotazione anche l utilitarie, ottima la possibilità di acquistare il navigatore con meno di 50 euro aftermarket attenzione che le ruote da 18 hanno pochissima scelta di pneumatici e quasi mdnulla per le 4 stagioni sconsiglio il bianco normale perche oltre che essere molto fragile è anche opaco e mancante di brillantezza di una auto nuova, ovvio che questa non è la mia cx ma tante cose son simili, poi anche considerare il fatto che è un auto completamente nuova e potrebbe avere qualche problema di gioventù, so che i concessionari per il lancio davano anche compreso nel prezzo una serie di tagliandi di cui appunto non capisco perche ogni anno pretendono il tagliando oltretutto con il famoso olio madza pagato quanto un buon SASSICAIA...........


Scusami, ma i difetti che lamenti non li avevi visti prima? Visibilità, bocchette, misura gomme... ...o te l'hanno regalata?

al limite (al limite) contemplo l'insoddisfazione sulle prestazioni... ma anche lì: le auto VANNO PROVATE. Mah.

Sicuramente Mazda, come Honda, è un marchio poco diffuso con tutto ciò che ne consegue.. e queste auto van scelte con testa e cuore.
Nell'indifferenza meglio prendere una best-seller di noantri che magari pigli qualcosa in più dopo pochi anni e dormi sereno al pensiero di rivenderla.

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactiv-D Exceed 2016 MT snowflake white - 107.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni del mio test drive
MessaggioInviato: lunedì 1 aprile 2019, 12:26 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2016, 22:48
Messaggi: 23
Comune e provincia: Borgomanero
Che poi la mia Opel Astra pagata 28.000 € a maggio del 2016 completa di tutto full optional oggi a malapena 9300,00€quindi se stiamo qua a parlare di valore futuro lasciamo perdere


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni del mio test drive
MessaggioInviato: lunedì 1 aprile 2019, 16:31 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: mercoledì 19 dicembre 2018, 19:10
Messaggi: 133
Comune e provincia: livorno
Scusami, ma i difetti che lamenti non li avevi visti prima? Visibilità, bocchette, misura gomme... ...o te l'hanno regalata?

al limite (al limite) contemplo l'insoddisfazione sulle prestazioni... ma anche lì: le auto VANNO PROVATE. Mah.

Sicuramente Mazda, come Honda, è un marchio poco diffuso con tutto ciò che ne consegue.. e queste auto van scelte con testa e cuore.
Nell'indifferenza meglio prendere una best-seller di noantri che magari pigli qualcosa in più dopo pochi anni e dormi sereno al pensiero di rivenderla.[/quote]
no non l'ho provata purtroppo, io non sono di quelli bravi... che ogni acquisto han fatto un affare, nonostante i miei 60 anni faccio degli sbagli, e non mi vergogno ad ammetterlo ho fatto un acquisto di fretta e ne pago le conseguenze, non ammetto che un auto versione top abbia queste carenze,accessorifaccio un esempio apple o google play di serie sulla skoda..... come ho detto sopra, ma se è una marca di nicchia è segno che in italia non riscontra successo, qualche motivo ci sarà, fortuna che dovevamo prenderne due e sulla seconda abbiamo deciso di rinunciare, scegliendo un altra marca, ma la cx3 che ha un cruscotto da panda lo vediamo tutti interverrò anche poi sulla carrozzeria un bianco che ha la stessa opacità della polo di 6 anni che ho assurdo.....pretendono tagliandi ogni anno anche con 5000 km annui quando una semplice seat leon lo danno a 30 mila, le concorrenti? golf, mercedes, andatele a vedere e poi ditemi se sono allo stesso livello ma come diceva pino daniele ogni scarrafone è bello a mamma sua, l'importante chi ha una madza sia contento dell'acquisto , io no se permettete,

_________________
cx3 1800 diesel exceed bianca


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni del mio test drive
MessaggioInviato: martedì 2 aprile 2019, 7:44 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6611
Località: Crema
Comune e provincia: CR
adriano2 ha scritto:
come ho detto sopra, ma se è una marca di nicchia è segno che in italia non riscontra successo, qualche motivo


Certo perchè l'italiano "medio" se non ha davanti al muso della macchina gli anelli o l'elica non si sente potente per strada! ;)

Non è perchè hai sbagliato a comprare la macchina o pensavi fosse meglio adesso devi sparare sul marchio. ;)
E adesso basta perchè siamo Off-topic. ]:)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni del mio test drive
MessaggioInviato: martedì 2 aprile 2019, 7:54 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2016, 22:48
Messaggi: 23
Comune e provincia: Borgomanero
Aldilà del Test c’è qualcuno che l’ha già e ci può dare le sue impressioni per favore ?
grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 81 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati