Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mercoledì 13 marzo 2019, 16:23 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 12 marzo 2019, 13:17
Messaggi: 12
Comune e provincia: Lonato d/Garda (BS)
Ciao Forum, in teoria domani avrei appuntamento per acquistare una Mazda3 MildHybrid ma...sono combattuto!
Attualmente ho una "hot-hatch" (MINI @231cv, automatica), che oggettivamente sotto-utilizzo (ho 41 anni, tiro il collo solo molto saltuariamente al piccolo demonio...viste le strade pericolose/rovinate/piene di autovelox) e stavo pensando di buttarmi su una macchina TOTALMENTE diversa, ma di cui mi sono innamorato.
Ho provato la 2.0 aspirata-ibrida manuale e mi ha fatto una buona impressione generale...
Naturalmente NON ho provato il cambio automatico sull'attuale modello, e un po' più di cavalli potrebbero essere la "quadratura del cerchio"...ma vedo che conferme da Mazda circa l'X non ce ne sono....! (dalla pagina dedicata di Mazda3 è sparita l'indicazione dell'uscita sul mercato nel mese di Giugno) e non vorrei trovarmi ad aspettare a tempo indeterminato l'auto che non arriva.
Voi che dite? Beve come una spugna questo aspirato? Conviene aspettare? Quanto?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 13 marzo 2019, 16:29 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 12 marzo 2019, 13:17
Messaggi: 12
Comune e provincia: Lonato d/Garda (BS)
Ho appena chiamato Mazda e dice che, per chi sta effettuando pre-ordini, le X verranno consegnate DA fine settembre 2019.
Qualcuno ha esperienze dirette su dichiarazioni di questo tipo?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 13 marzo 2019, 17:42 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 10:24
Messaggi: 8
Comune e provincia: Imola
Ciao! Io a fine febbraio ho fatto un ordine per la Mazda3 con lo SkyX, l'addetto vendite con cui ho fatto il contratto mi ha garantito, dopo una chiamata con un qualche responsabile Mazda al di sopra di lui (ora non ricordo esattamente la qualifica di quest'ultimo..) che sarebbe stata pronta entro la fine di settembre! Quindi direi che più o meno come tempistiche siamo lì :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 13 marzo 2019, 17:53 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 12 marzo 2019, 13:17
Messaggi: 12
Comune e provincia: Lonato d/Garda (BS)
E...come ti senti ad aver ordinato a scatola chiusa?
Ci vuole coraggio :) !!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 13 marzo 2019, 18:25 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 10:24
Messaggi: 8
Comune e provincia: Imola
Già! :D all'inizio volevo aspettare anch'io, poi la mia attuale auto (Civic VIII 2.2) dopo 13 anni e 230.000km ha iniziato a darmi molti problemi costosi quindi ho iniziato a guardarmi intorno e la scelta era tra Civic X con un ottimo motore ma una linea che non mi entusiamava troppo e la nuova Mazda3, che come l'ho vista me ne sono innamorato subito (come successe per la mia attuale Civic).. Alla fine ho ceduto e acquistato la Mazda3 con celebration pack, ma venendo da un'auto con 160cv e 360nm circa e passare ad un benzina aspirato da 122cv sarebbe stato impensabile per me hahaha ora non mi resta che fidarmi di Mazda e del loro nuovo motore! :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 13 marzo 2019, 18:31 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 7 marzo 2017, 22:23
Messaggi: 182
Comune e provincia: Reggio Emilia
La Mazda ha un ottimo cambio manuale, è uguale per tutti i modelli eccetto per le Mazda 2 non 115cv che hanno 5 marce, l'automatico è un convertitore di coppia sempre da 6 marce, forse oggi sarebbe meglio averne almeno 7 infatti i consumi aumentano di circa mezzo litro su 100km rispetto al manuale.
Il benzina da 120cv percorre dai 15km ai 20km al litro, ovviamente dipende da come guidi e dalla strada ma non sono affatto male come valori considerando anche il peso però tu hai un'auto da 231cv e sicuramente ti sembrerà un po' lenta o più rilassante :tmi: (la Mini è turbo?).
Al momento pare che non abbiano intenzione di aumentare la gamma con il 165cv ibrido, ad esempio in America c'è solo il 2.5 da 186cv, quindi ti rimane l'X che dovrebbe avere circa 181cv e 222Nm ma quando arriverà? In concessionaria mi dicono sempre che dall'acquisto alla consegna sono 3-4 mesi e in questo caso (considerando anche le informazioni di Pevo) se il motore sarà presentato a giugno direi che con i tempi siamo lì.

_________________
Mazda 3 2,0L 122cv Skyactiv-G M Hybrid 6MT Exclusive Soul Red Crystal 2019


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 13 marzo 2019, 20:20 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 12 marzo 2019, 13:17
Messaggi: 12
Comune e provincia: Lonato d/Garda (BS)
La mia è una 2.0 turbo da 320nm.
Mi rendo conto che il salto sarebbe notevole, ma...la prova non mi è dispiaciuta nonostante la grande differenza di prestazioni.
I miei dubbi sono solo riguardo alla fretta: meglio l’uovo oggi o la gallina domani? Quanto meglio andrà l’X rispetto al 122 di ora? In fondo si parla sempre di aspirati...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 13 marzo 2019, 20:56 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 25 ottobre 2018, 10:24
Messaggi: 8
Comune e provincia: Imola
A sto punto se non hai fretta potresti aspettare l'estate e provare la X, male che vada se resti per la 122cv potresti avere qualche sconto in più dato che sarà uscita da più tempo..
Ps. La X, a differenza dello SkyG, dovrebbe avere anche il volumetrico se non ricordo male


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 14 marzo 2019, 12:43 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 12 marzo 2019, 13:17
Messaggi: 12
Comune e provincia: Lonato d/Garda (BS)
@Pevo grazie, farò come dici :)
A questo punto aspetterò qualche mese, spero comunque di non andare oltre Dicembre :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 14 marzo 2019, 15:59 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 7 marzo 2017, 22:23
Messaggi: 182
Comune e provincia: Reggio Emilia
M4st3r_IT ha scritto:
La mia è una 2.0 turbo da 320nm.
Mi rendo conto che il salto sarebbe notevole, ma...la prova non mi è dispiaciuta nonostante la grande differenza di prestazioni.
I miei dubbi sono solo riguardo alla fretta: meglio l’uovo oggi o la gallina domani? Quanto meglio andrà l’X rispetto al 122 di ora? In fondo si parla sempre di aspirati...

Per me se non c'è fretta conviene sempre aspettare, soprattutto se non hai informazioni sufficienti

Pevo ha scritto:
...La X, a differenza dello SkyG, dovrebbe avere anche il volumetrico se non ricordo male

Si ha il compresso volumetrico

_________________
Mazda 3 2,0L 122cv Skyactiv-G M Hybrid 6MT Exclusive Soul Red Crystal 2019


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati