Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 17 febbraio 2019, 15:13 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 16 febbraio 2019, 20:23
Messaggi: 26
Comune e provincia: Italia
Ottimo. Vedrai che la prova non ti deluderà. E' bellissima. Ha un'ottima guidabilità, entra bene in curva e ha un raggio di sterzata molto efficace per le manovre.
Le unice cose che credevo diverse sono:
1. La telecamera di retromarcia non inquadra gli ultimi 10 cm a ridosso dell'auto, e io ho bisogno di arrivare molto vicino a un muretto per uscire dal garage. Ma basta farci l'occhio.
2) Lo stop and go non funziona alle basse temperature e a macchina fredda quindi non lo ho provato, ma apparentemente non ha una partenza elettrica (come erroneamente credevo): il motore elettrico funziona solo a veicolo in moto.
Ciao!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 17 febbraio 2019, 16:46 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2019, 17:49
Messaggi: 29
Comune e provincia: Roma
1) non ho ben capito cosa non inquadra ma lo vedrò in prova. Dovrebbe comuunque avere i sensori posteriori se non erro, quindi in ogni caso dovrebbero bastare anche se credo che sia importantissima la retrocamera perchè credo chje lka visibilità posteriore non sia un gran che.
2) Sì da quanto ho letto è un finto hybrid, diciamo così, e di conmseguenza l'elettrico è di supporto al motore termico e alla capacità di scegliere se serve o meno disattivare 2 dei 4 cilindri del motore.
L'insonorizzazione come è? io vengo da una Auris hybrid e devo dire che adoravo quando andava in elettrico perchè era silenziosissima.
Hai provato la manuale o automatica?
il cambio automatico è CVT vero? :(


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2019, 1:07 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 16 febbraio 2019, 20:23
Messaggi: 26
Comune e provincia: Italia
1) voglio dire che se vai in retromarcia verso un muretto, con la telecamera vedi la base del muretto che corrisponde al limite inferiore della "immagine della telecamera" quando mancano ancora 10 cm al contatto. Ossia non puoi fermarti 1 cm prima di toccare, perchè non vedi quallo che succede "più vicino di 10 cm".
2) il motore elettrico dà una grossa spinta all'inizio, ed infatti la ripresa è più simile ad un motore turbo che ad un aspirato. Al minimo la macchina fa pochissimo rumore (sembra spenta). In marcia si sente un po' il sound del motore, ma la definirei comunque abbastanza silenziosa.
3) Io ho provato il cambio manuale a 6 marce. Non vedo nulla sull'opuscolo sul cambio automatico, ma non dovrebbe essere a variazione continua, dato che ha le leve del cambio al volante come la F1.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2019, 16:51 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 aprile 2016, 8:12
Messaggi: 336
Comune e provincia: Bologna
Cambio è a convertitore di coppia, non è un doppia frizione.

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactiv-D Exceed 2016 MT snowflake white - 107.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2019, 16:54 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 22 aprile 2016, 8:12
Messaggi: 336
Comune e provincia: Bologna
Lucamar ha scritto:
Ottimo. Vedrai che la prova non ti deluderà. E' bellissima. Ha un'ottima guidabilità, entra bene in curva e ha un raggio di sterzata molto efficace per le manovre.

In percorrenza di curvoni veloci e buche come se la cava? Su sterrato e fondi differenziati? Sul pavé? Avevi qualcuno seduto dietro?

_________________
Mazda 3 2.2 Skyactiv-D Exceed 2016 MT snowflake white - 107.000 km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 18 febbraio 2019, 21:47 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2019, 17:49
Messaggi: 29
Comune e provincia: Roma
vista finalmente dal vivo. in colore Machine Gray, molto bello. Il negoziante è stato così gentile che mi ha fatto vedere anche quella rossa, visto che è il colore che ho scelto, che era appena scesa dal camion, tutta impolverata. Stupenda lo stesso!!!!
Non ho potuto provarla perchè ancora non è possibile fare il test drive devono ancora immatricolare le auto, e potrò comunque provare solo quella con il cambio manuale.
Ero convinto, così come avevo visto da alcune foto che avesse il tettuccio, invece niente. Neanche sul listino trovo questo particolare, forse non è per il mercato europeo?
stupenda quando ci sono entrato, forse un pochino bassa ma credo che dovrei starci comunque comodamente. Dietro il sedile è comodissimo, ho provato la versione credo Exlusive aveva sedile in pelle e con regolazione elettrica.
Unica pecca che il sedile del guidatore l'ho trovato un poco scomodo, mi da fastidio sul fianco sinistro, forse questione di abitudine, forse colpa del sedile sportivo, almeno spero altrimenti mamma mia... :doh:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2019, 11:47 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 8:36
Messaggi: 502
Comune e provincia: trieste
Sembra la cara,vecchia Alfasud


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2019, 11:50 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 1:33
Messaggi: 793
Comune e provincia: torino
Paolozzi la tocca piano !! :rofl: :rofl: :rofl:

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2019, 12:44 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 23 ottobre 2015, 8:36
Messaggi: 502
Comune e provincia: trieste
Non capisco cosa vuoi dire Maga.
La mia osservazione non è assolutamente denigratoria,anzi


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 22 febbraio 2019, 20:35 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: venerdì 1 febbraio 2019, 17:49
Messaggi: 29
Comune e provincia: Roma
Nuova prova, questa volta di Motorbox.
Unica imprecisione rilevata, parla di schermo touch mentre invece non lo è.
Per il resto mi sembra che dia ottime recensioni su un tema a me molto caro l'insonorizzazione. Ovvviamente anche lui come le recensioni cartacee si aspettava maggiore potenza dalla macchina. Personalmente per me che vengo da una ibrida toyota preferisco la tranquillità della guida e sembra che questa la dovrebbe garantire. Anche perchè alla fine 130km è il limite massimo a che serve percorrerli in 10sec o 7? :tmi:



Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 42 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati