Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: domenica 14 giugno 2020, 15:55 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 2:33
Messaggi: 800
Comune e provincia: torino
cambio manuale, intendo quello ;)
anche io lo preferisco

il prezzo secondo me è ok,
mazda non è famosa per la scontistica da listino (eufemisticamente parlando)

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 14 giugno 2020, 23:02 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 7 marzo 2017, 23:23
Messaggi: 187
Comune e provincia: Reggio Emilia
metalgta ha scritto:
grazie ancora, allora la Machine Gray KM0 può essere una buona scelta come prezzo e tutto? Quasi quasi la preferivo col cambio manuale e senza sedili in pelle, qui al sud l'afa uccide d'estate :o

Io con i sedili in pelle non ho avuto problemi per le temperature(sono traforati), ma devo dire che sopporto bene il caldo e non ho provato un modello con quelli in tessuto.

_________________
Mazda 3 2,0L 122cv Skyactiv-G M Hybrid 6MT Exclusive Soul Red Crystal 2019


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 15 giugno 2020, 20:25 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 4 aprile 2019, 18:53
Messaggi: 105
Comune e provincia: Mantova
Non preoccuparti i sedili in pelle scottano solo se sta al sole da un bel po ma poi 1-3 min di clima auto o vetri giu a 120Km/h su un solo rettilineo non senti più nulla io non sopporto il caldo, inoltre io l'ho presa bianca oltre a essere bellissima e poi attira meno sole . la mia piccola macina km su km e ogni giorno che passa non mi fa pentire della scelta 122CV Benzina CM in strada cittadina e col piede pesante mangicchia ma è una favola da guidare in autostrada e extraurbane si difende molto bene

_________________
人馬一体 MZD 3 2019 Snowflake White Perl 2.0 Sky Active G 122CV Exclusive Cambio Manuale 29000Km all'attivo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 16 giugno 2020, 14:13 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 4 gennaio 2020, 16:52
Messaggi: 11
Comune e provincia: Copertino
Grazie anche a te per il commento sui sedili! Comunque sono proprio indeciso.

C'è quella che ho provato al test drive rossa, exclusive e con SkyX a 28700, poi quella machine Gray a 27500 con cambio automatico ed exclusive da 122cv.

Infine allo stesso prezzo di quella rossa (28700) ce n'è una NUOVA con best 5, machine grey exceed+Bose da 150cv.

Non so proprio su cosa basarmi per la scelta.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: martedì 16 giugno 2020, 16:27 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: martedì 7 marzo 2017, 23:23
Messaggi: 187
Comune e provincia: Reggio Emilia
Quando l'ho presa io c'era solo il 122cv e il 116cv diesel quindi la scelta era sull'allestimento. Ti faccio comunque il mio esempio.
Arrivo a massimo 17000km l'anno, 8100km di città, 5400km di extraurbano e 3500km di autostrada.
Lo Skyactiv-X ha 180cv ed è settato per l'efficienza, è più pesante degli altri motori e potrebbe consumare più del 122cv in città, secondo me è ottimo per l'autostrada ma non ne faccio abbastanza.
Il 122cv è praticamente il 150cv limitato, i consumi dichiarati sono identici (immagino che di identico ci sia solo il peso), qui mi chiederei se le spese di mantenimento per quei 28cv valgono la spinta maggiore sopra i 4000giri(sono appassionato e mi piace guidare quindi per me è si :D ).

Andiamo sui preventivi:
Skyactiv-X Exceed + Bose + Machine Gray 30800€ (dal sito 31.450,00 €)
Skyactiv-X Exclusive Soul red + Best 5 (km0) 28700€ (dal sito 32.800,00 € + 490€ di Best 5)
Se devo spendere 30000€ deve essere come minimo full optional e sono molto interessanti gli anni aggiuntivi di garanzia, considerando che è un motore nuovo e particolare. Direi che è meglio la seconda.

Skyactiv-G Exceed + Bose + Machine Gray 28700€(dal sito 28.250,00 €)
Skyactiv-G da 150cv Executive + Appar. Pack + Best 5 (km0) 25500€(dal sito 26.400,00 € + 490€ di Best 5)
Skyactiv-G Exclusive cambio automatico 122cv Machine Gray + Best 5 (km0) 27500€ (dal sito 29.350,00 € senza cambio automatico + 490€ di Best 5)
I fari full led e le assistenze alla guida fanno il loro lavoro, se dovessi rinunciare a qualcosa sono proprio le assistenze. Per il cambio automatico se non passi parecchie ore in città non credo ne valga la pena, inoltre non è più disponibile sul 122cv, almeno dal sito. Io sceglierei la 150cv.

_________________
Mazda 3 2,0L 122cv Skyactiv-G M Hybrid 6MT Exclusive Soul Red Crystal 2019


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 16 giugno 2020, 20:26 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 4 aprile 2019, 18:53
Messaggi: 105
Comune e provincia: Mantova
Allora uno si deve fare i conti in tasca e deve vedere le sue priorità, ma sopratutto secondo me è lo stile di guida e le percorrenze che fa la scelta, più comodità e fare qualche rinuncia per avere altro tipo più CV o motore X.

P.S io come peppe non c'era l'X ma dopo averla provata già la G me ne sono innamorato e non volevo altro no gasolio per evitare problemi a turbo a egr e a fap e acqua nel distributore e a paraffina d' inverno non faccio tantissimi km dicevo ma poi mi ha drogato non mi stacco più :D con la mia vecchia auto facevo 10-12Km all' anno con questa sono gia a 14k e ho ancora 4 mesi prima dell'anno, il benzina non vibra ha allungo e al minimo non si sente nemmeno tra 15 anni i diesel diventano di solito trattorini/ fumaioli :P

Io mi son detto l'auto la cambio 1 volta ogni 12-14 anni se e la prendo la prendo full per non poi piangere, ti dirò i 122 CV in ambito cittadino sono fin troppo e cmq dove manca basta scalare e il carattere arriva e va alla grande :D l' X è un bellissimo motore ma per 180 CV non vale la differenza di costo e la complessità del motore lo rende un po più delicato in più il costo annuo del bollo per poi usarla come una 122 CV quasi sempre mmm, le corse ormai non le puoi fare è pieno di tutor e autovelox ovunque si se devi fa i sorpassi i CV aiutano ma in allungo ti mangi la maggiorparte dei diesel già col G, e se non hai il piede pesante ma poi ti attira l'allungo vedere che tu da 4000 giri inizi e non ti fermi quasi più :D :D :D :D a due cilindri puoi fare buoni consumi ma in città devi guidare come quasi mio nonno :P.
io col mio uso prettamente semi-cittadino faccio 6,5-6,8/100km a volte col piede pesante anche 7,2-7,4/100Km va da giornata a giornata poi io non aspetto i 10 sec che abbassa il minimo e parto subito ma piano piano fino che non arriva in temperatura e questo influisce sulla media dei consumi.

_________________
人馬一体 MZD 3 2019 Snowflake White Perl 2.0 Sky Active G 122CV Exclusive Cambio Manuale 29000Km all'attivo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2020, 14:14 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 4 gennaio 2020, 16:52
Messaggi: 11
Comune e provincia: Copertino
Allora ci sono aggiornamenti! I due preventivi che mi avevano mandato erano riferiti al CX-30, quindi escudendo lo SkyX xhe non mi serve l'altro che avevo richiesto era il 150cv che però viene tanto:
Immagine
A questo punto il KM0 con cambio automatico perde di valore a 27500€...

E praticamente mancano solo i sedili in pelle, il riscaldamento ai sedili e e la regolazione elettrica al sedile guidatore. Vado con questo o chiedo il 122cv?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 17 giugno 2020, 15:52 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 4 gennaio 2020, 16:52
Messaggi: 11
Comune e provincia: Copertino
Stando allo sconto che mi hanno fatto fin'ora, una 122cv Exceed + Bose + Machine grey + IPT verrebbe 26500, chiaramente nuovo e con Best 5 gratuito


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 19 luglio 2020, 20:59 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 4 gennaio 2020, 16:52
Messaggi: 11
Comune e provincia: Copertino
Ciao a tutti! Sono ancora qua, ho aspettato gli incentivi statali che partono dal 1 agosto perchè dovrebbe rientrare lo Skyactive X. Nel frattempo ho provato anche una Classe A allestimento Premium AMG, benchè abbia tante particolarità, rimane sempre un'auto che vedo ovunque in giro e mi ha già stancato alla vista. Ricordo, la Serie 1 e la Golf che ho visto non mi hanno entusiasmato per niente, la prima per 28000 non aveva nulla come accessori, la seconda come interni non mi aggrada proprio (la A3 causa costi non la vedo proprio).

C'è qualcun'altro che vuole delucidarmi sulla motorizzazione? Se volete vedere il mio uso basta leggere i precedenti post :)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: domenica 26 luglio 2020, 14:49 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 4 gennaio 2020, 16:52
Messaggi: 11
Comune e provincia: Copertino
dai ragazzi non fatevi pregare, oramai mi resta solo la motorizzazione da scegliere, tutti mi consigliano il diesel anche se faccio si e no 15000 km all'anno e sono 60-70% extraurbano e il restante urbano. Vivo in provincia di Lecce quindi metropoli qua non ce ne sono per non parlare di autostrade, viaggi in auto non ne faccio per pigrizia :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 60 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati