Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuovo possibile acquisto Mazda3 Exeed
MessaggioInviato: domenica 27 novembre 2022, 10:04 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 26 novembre 2022, 10:30
Messaggi: 9
Località: Torino
Comune e provincia: Torino
Saluti a tutto il bel forum, sono nuovo, appena iscritto. Ho una (tante..) domanda e spero che si possano dipanare i miei dubbi o quantomeno toglierne alcuni... Possiedo attualmente una Toyota Auris del 2010, 1.6 da 130 cv, circa 150.000 km, tenuta bene e senza difetti particolari, in 12 anni cambiato solo delle lampadine, quindi...
A questo punto mi dico, dai, permettiamoci uno sfizio, perchè so che sarebbe uno sfizio cambiare un'auto che va bene, però di tutte le compatte che ho visto la Mazda è onestamente la più attraente!
Mi chiedo però come siano le auto dopo 12 anni, un bel salto generazionale...
sono andato dunque a provarla pochi giorni fa e ha fatto un certo effetto! Elettronica, display, head-up, adas... Non ci sono abituato! Ho provato la versione da 150cv, una Exeed. La prima impressione è di un'auto molto ben fatta, costruita finemente e penso che sia anche molto solida. Il cambio manuale è stato un orgasmo alla mano destra :lol: e se dovessi acquistarla di sicuro sarebbe col manuale...
I 150cv però mi sono sembrati molto simili alla mia Toyota da 130, sarà che vengo da generazioni di motori aspirati e non ho notato tutta questa differenza.. mi piace comunque l'idea di avere un 2mila sotto il cofano, in teoria dovrebbe durare di più de millini che circolano in giro... voi che dite? Ho letto un pò nel forum che ci sono dei problemini con scricchiolii vari e cosette che non vanno, ma è una vettura valida a vostro parere? Tenete presente che la mia attuale ha dimostrato una qualità costruttiva interna da far pena sotto il punto di vista degli scricciolii, dopo 12 anni è un concerto! Però sta ancora in piedi e quindi so che l'affidabilità Toyota è una garanzia. Ho notato ad esempio che il cielo della Mazda è in cartone pressato finissimo e quando ho acceso le luci interne si è piegata la plafoniera! Sarà resistente? :^) Mi chiedo quale sia la qualità delle auto oggi...
Ho sempre avuto Toyota, anche prima della mia e cambiare marca fa sempre un pò paura... A cosa si andrà incontro? Quali problemi?
Scusate la lungaggine ma essendo una spesa importante e tenendo le auto per più di dieci anni, mi faccio trentamila pippe ogni volta.
Un saluto a tutti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: domenica 27 novembre 2022, 15:51 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 10 luglio 2022, 11:49
Messaggi: 102
Comune e provincia: Milano
Ciao e benvenuto,provo a risponderti io,anche se non ho ancora l’auto e sono in attesa,ma mi sono trovato nella tua stessa situazione,io sono però molto più “pratico”,ho imparato negli anni che se una macchina mi piace e mi trasmette belle sensazioni,è quella giusta,evito il più possibile di farmi condizionare dalla lettura di eventuali problemini(alla fine li hanno tutte le marche),la macchina perfetta non esiste,quindi punto sulle sensazioni che mi da

_________________
Mazda cx-30 2022 exceed 2.0L MAZDA M Hybrid e-SKYACTIV G
150 (110) CV (KW), SNOWFLAKE WHITE PEARL


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 27 novembre 2022, 19:16 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 26 novembre 2022, 10:30
Messaggi: 9
Località: Torino
Comune e provincia: Torino
Grazie per la risposta celere! In linea teorica hai ragione, ma lì dipende da come è fatto ciascuno di noi, per esempio io sono sempre moolto tentennante circa l'acquisto di qualcosa di nuovo: ci metto un sacco anche se so già che tra tutto il parco auto è questa quella che mi fa battere il cuore. Non so neanche io bene perchè, penso che sia colpa del fatto che tutto sta andando in una direzione che non mi piace (elettrico, ibrido ecc...) e quelli in Mazda vanno un pò in controtendenza... E poi la linea sia degli esterni che interni, insomma, so che è lei ma prima di sborsare 27mila circa, vorrei essere davvero sicuro. La cosa che più mi spaventa è quella di trovarmi in un futuro sommerso dalle noie elettroniche, anche piccole ma presenti e noie derivanti dal motore (che con la storia della disattivazione dei 2 cilindri mi da un pò da pensare... è in effetti un motore relativamente nuovo e complicato). Provenire da un'auto di concezione vecchia come la mia, cioè dai primi del 2000 ad adesso, è un bel salto. Anche perchè ho imparato che tutto quello che non c'è, non si rompe :D


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: domenica 27 novembre 2022, 20:27 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: domenica 10 luglio 2022, 11:49
Messaggi: 102
Comune e provincia: Milano
Ma in teoria a livello di motore mi pare di non aver mai letto nulla di grosso,noie elettriche ci stanno,d’altronde è piena di componenti,ma se ti fa battere il cuore…secondo me…non ci pensare

_________________
Mazda cx-30 2022 exceed 2.0L MAZDA M Hybrid e-SKYACTIV G
150 (110) CV (KW), SNOWFLAKE WHITE PEARL


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2022, 14:07 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 23:52
Messaggi: 610
Comune e provincia: Venezia
Ciao.
Provo a dirti la mia, ho la vettura da due anni.
A livello motore è molto buono, ho una 150cv, in montagna sale che è un piacere,senti che non forza. Nel panorama auto a livello estetico è una delle più riuscite, sia la cx 30 che LA 3 HB. Gli interni belli non anonimi come le ultime auto, amo Volkswagen ma per questo giro ho tradito.
Per il resto ho avuto e continuo ad avere piccole e meno piccole noie. Che non mi dilungo a descrivere, un assistenza del service ridotto all'osso. La ricomprerei con la consapevolezza che ho oggi? Non so che dirti, diciamo che rivaluterei alcune vetture e le proverei meglio. Nota positiva già descritta da te un 2000cc che consuma il giusto e se sai andare anche meno robusto.

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2022, 15:03 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 26 novembre 2022, 10:30
Messaggi: 9
Località: Torino
Comune e provincia: Torino
Ciao grazie per il tuo apporto. Per il tipo di motore pensavo si facesse un pò più sentire in ripresa, molto probabilmente la mia è meno "strozzata" ambientalmente e viaggia ancora abbastanza svelta, però non mi orienterei verso una cavalleria maggiore. Le noie elettriche/dispositivi vari sono comuni a tutte le auto odierne, come dicevate prima, quindi chi più chi meno... Ho guardato le alternative e a parte il discorso di piacermi la Mazda, non vedo grandi auto simili che possano interessarmi, vuoi per la linea esterna, vuoi per quella interna e per il tipo di motore. Quando l'ho provata venerdì scorso, appena salito e subito dopo un pò di sconcerto generale dovuto ai mille tasti, head-up ecc... l'ho guidata come un guanto, come se l'avessi da sempre. Quindi penso che questo possa incidere... Motorizzazioni ibride full non mi interessano (Toyota per il CVT che onestamente mi fa ribrezzo) e marche europee che non mi piacciono proprio. Mah, devo andare a provarla di nuovo e decidere bene, anche perchè come ho detto, la mia va ancora bene ;)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2022, 15:39 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 23:52
Messaggi: 610
Comune e provincia: Venezia
Il motore non è fiacco ma non è sportivo. Non nasce per lo scatto 0/100kmh, ma è molto fluido e godibile. Per intenderci puoi stare a 1000g/Min. e 50km/h senza che calci e per di più riesci anche a riprendere. Per il resto ognuno ha una sensibilità e esigenze diverse.
Comunque gran macchina e nel panorama odierno la più coraggiosa e meno noiosa.

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2022, 16:05 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 26 novembre 2022, 10:30
Messaggi: 9
Località: Torino
Comune e provincia: Torino
Grazie mille. Non cerco la sportività assoluta ma una bella rotondità di erogazione. Per curiosità, ai 130km-h a quanti giri va? Ho già sentito che è particolarmente silenziosa ma volevo qualcosa dove si potesse viaggiare abbastanza nel silenzio. Per fare un esempio la mia Auris in 6a marcia è sui 3500g/m e quindi un pò fastidiosi...
Grazie ancora per la gentilezza


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 28 novembre 2022, 20:50 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: domenica 31 gennaio 2021, 23:52
Messaggi: 610
Comune e provincia: Venezia
Se non ricordo male sei a 2950 giro minuto circa.
Consiglio, se conosci qualcuno o puoi provala a fondo e non il giro dell'isolato.

_________________
Mazda 3 4serie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: martedì 29 novembre 2022, 19:34 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: sabato 26 novembre 2022, 10:30
Messaggi: 9
Località: Torino
Comune e provincia: Torino
Allora oggi ho avuto tempo di provarla a fondo, il ragazzo del test è stato gentilissimo e mi ha spiegato con calma ogni armeniccolo dell'auto, poi fatto prove con le telecamere di parcheggio (che dire, gran figata... ma ovviamente utili per la visuale da coupè), ho poi fatto un bel giro tra città e statale. Confermo, i 150cv si sentono ma pensavo comunque di sentirli un pelo di più, anche se devo dire che gira tutto rotondissimo e sembra di avere un bel panterone sotto il sedere..! Mi piace! Gli adas ho capito che posso toglierli (meno male perchè la correzione di corsia è fastidiosissima per uno abituato a guidare sempre senza!) e poi che dire.. sono praticamente convinto.
Secondo voi per una Exceed col colore Red Crystal da 150cv a 25k con ritiro usato come vi sembra?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati