Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Mazda 3 Sedan
MessaggioInviato: sabato 27 novembre 2021, 12:56 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2021, 20:06
Messaggi: 3
Comune e provincia: Latina
Sono interessato all'acquisto di questa auto ibrida.
Modello 2022 2.0L 122CV Executive 1998CC
Mi è stata proposta a 25000€ senza eco incentivi perchè non ci sono più.
Cosa mi suggerite di fare?
Inoltre, anche se siete appassionati di Mazda, sapreste darmi un paragone oggettivo con la Honda Civic 1.0T 126CV Elegance 988CC propostami a 23500€?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 Sedan
MessaggioInviato: sabato 27 novembre 2021, 17:25 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 1:33
Messaggi: 793
Comune e provincia: torino
ciao benvenuto,
dal punto di vista motoristico e meccanico Mazda e Honda (m3 e civic) condividono molti appassionati, è abbastanza raro che un appassionato Mazda non apprezzi Honda e viceversa. Il prezzo sulla elegance mi sembra buono, del resto i listini Honda sono generalmente un po' più elastici di quelli Mazda.
Esteticamente per me non c'è partita, la 3 vince a mani basse.

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 Sedan
MessaggioInviato: sabato 27 novembre 2021, 21:33 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2021, 20:06
Messaggi: 3
Comune e provincia: Latina
Anche a me piace di più la mazda esteticamente ma purtroppo coi consumi perde. La Honda posso averla a gpl. :(


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 Sedan
MessaggioInviato: domenica 28 novembre 2021, 1:22 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 1 gennaio 2016, 22:16
Messaggi: 1037
Comune e provincia: Padova
Roxel ha scritto:
Anche a me piace di più la mazda esteticamente ma purtroppo coi consumi perde. La Honda posso averla a gpl. :(


Penso sia anche più reattiva per via del motore turbo....visto questo e le differenze di prezzo credo andrei di Honda

Secondo me il punto forte della 3 è il 186cv Sky-x

Per quanto riguarda il gpl, esiste gpl? è affidabile?...solitamente i benzina moderni non è così facile convertirli a gpl a meno che non escano così di fabbrica

_________________
Mazda 2 Evolve + Evolve Pack Jet Black + 16" Alloy Wheel Diamond Cut + Retrocamera + Antenna Shark Fin - 160000km - media consumo 5,0L/100km


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 Sedan
MessaggioInviato: domenica 28 novembre 2021, 10:36 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: mercoledì 24 novembre 2021, 20:06
Messaggi: 3
Comune e provincia: Latina
whisper ha scritto:
Per quanto riguarda il gpl, esiste gpl? è affidabile?...solitamente i benzina moderni non è così facile convertirli a gpl a meno che non escano così di fabbrica

Esce GPL "di serie" tramite un accordo che ha fatto Honda con BRC.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 Sedan
MessaggioInviato: martedì 30 novembre 2021, 10:15 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 3 agosto 2021, 9:26
Messaggi: 48
Comune e provincia: Opera (MI)
Questa
https://www.autoscout24.it/annunci/hond ... aign=share

ce l'hanno in salone da più di un anno e mezzo.
L'anno prossimo esce quella nuova. Secondo me se tra un po' vai lì e gli metti 22.000 € sul tavolo, accettano.

(Era quello che volevo fare io. Grandissima macchina. Purtroppo ho dovuto rinunciare quando ho scoperto che non può avere nè il gancio di traino nè le barre sul tetto, e per me almeno uno dei due è fondamentale per portare in giro le biciclette)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 Sedan
MessaggioInviato: martedì 30 novembre 2021, 10:23 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 3 agosto 2021, 9:26
Messaggi: 48
Comune e provincia: Opera (MI)
Roxel ha scritto:
Per quanto riguarda il gpl, esiste gpl? è affidabile?...solitamente i benzina moderni non è così facile convertirli a gpl a meno che non escano così di fabbrica


Rispondo da GPLlaro di vecchissima data (la 3 è la prima auto non-gpl che possiedo, per dire).
Non esiste alcuna auto che esce a GPL "di fabbrica".
In Giappone il GPL non sanno nemmeno cos'è.
Le auto "GPL di fabbrica" arrivano dal giappone a benzina, fanno un salto in officina in Italia e ricevono un impianto GPL; è sicuramente molto meglio che prenderla a benzina e aggiungere l'impianto, ma è importante avere ben chiaro che il signor Kazuhiko Fujimori che ha progettato il motore giapponese non ha tenuto minimamente in considerazione la possibilità che il suo motore un giorno dovesse essere modificato con un impianto GPL.

Storicamente le Honda sono complicate da gasare.
Mai in nessun caso mi passerebbe dalla testa di GPLare una Mazda Skyactiv-X, e un installatore che non rifiuta con decisione di prendersi un incarico del genere è un pazzo invasato o non ha la minima idea delle rogne in cui si sta infilando, o peggio ancora sa perfettamente che ti darà indietro una macchina che va come un calesse e consuma come un elicottero e non se ne preoccupa.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Mazda 3 Sedan
MessaggioInviato: martedì 7 dicembre 2021, 18:00 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 5 aprile 2021, 22:22
Messaggi: 47
Comune e provincia: Nan
ho una mazda 3 sedan executive 122cv machine gray con apparence pack (credo si chiami così) che comprende fanali a matrice attiva, specchietto frameless e non ricordo cosa altro. Pagata 23k in strada a marzo.
Come consumi posso dirti che è una bomba. Per andare al lavoro ho un viaggio di 50km andare e altri 50 a tornare ed in extraurbano trafficato ho una media di 5.3 l/100km sul pieno. Se invece uso l'autostrada a 130kmh costanti la media si alza un pò sui 5.6 sempre sul pieno.
Prima possedevo una auto 1.4cc con impianto a gas e la spesa mensile di carburante era un pò più alta, soprattuto nei mesi invernali dove l'auto viiaggiava a benzina per molti km prima di scaldarsi e passare a gas.

La mazda 3 posso consigliartela per il piacere di guida, per i consumi e per la sua bellezza. Se devo dire un punto negativo è la vernice: sottilissima e fragilissima. Al minimo sassetto in autostrada saltano pezzi di vernice come ridere. Attenzione che però, più carrozzieri, mi hanno detto che bene o male tutte le nuove auto hanno questo problema a causa della soluzione anti-inquinamento e l'utilizzo di vernici ad acqua anzichè nitro.
Io ho anche una ford fiesta nuova e non ha nemmeno un segno....non so che dire....la vernice si rovina a guardarla.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati