Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Specifiche versione europea, compresi Skyactiv-X

venerdì 22 febbraio 2019, 13:38

Link!!!!!!!

Re: Specifiche versione europea, compresi Skyactiv-X

venerdì 22 febbraio 2019, 13:40

si sofferma molto sul design, perché è un fan della concept (al tempo ho visto un suo servizio alla presentazione della kai ed era davvero entusiasta)

Re: Specifiche versione europea, compresi Skyactiv-X

venerdì 22 febbraio 2019, 14:23

Sistemato il video.
@8oban7 per postarlo in maniera corretta leggi qui: |(
viewtopic.php?f=1&t=20769

Re: Specifiche versione europea, compresi Skyactiv-X

venerdì 22 febbraio 2019, 16:09

E' anche famoso per fare le recensioni in apnea. Mi mette l'ansia :lol:

Re: Specifiche versione europea, compresi Skyactiv-X

lunedì 25 febbraio 2019, 11:03

8oban7 ha scritto:si sofferma molto sul design, perché è un fan della concept (al tempo ho visto un suo servizio alla presentazione della kai ed era davvero entusiasta)



Che sia un fan si capisce! :lol:


...ma col titolo del topic (specifiche Skyactiv-X) che c'entra? |( :D

Re: Specifiche versione europea, compresi Skyactiv-X

lunedì 25 febbraio 2019, 11:22

Altra recensione.
Da notare che in una recensione in tedesco, fatta sempre lì in Portogallo si fa riferimento ad un optional relativo alla ricarica wireless. Devo parlare con il concessionario oggi se ci riesco, perché sul listino non lo trovo.


Re: Specifiche versione europea, compresi Skyactiv-X

lunedì 25 febbraio 2019, 23:20

"Apnea" è tornato, questa volta recensione del diesel. Interessante come magnifichi la presenza del ponte torceente rispetto alla sospensione multilink. Per quelli preoccupati sulla presenza del torcente...

Re: Specifiche versione europea, compresi Skyactiv-X

martedì 26 febbraio 2019, 11:46

Per coerenza dovrà parlare male del multilink sulla nuova A220d e sulla futura 1er (che sia a 5 leve come la TP?). Oltre che rimpiangere il ponte guidando l'attuale CIvic Type-R FK8, che ha stracciato ogni record per le TA.

Mi accomodo coi pop corn. :lol:

Re: Specifiche versione europea, compresi Skyactiv-X

martedì 26 febbraio 2019, 13:14

perplesso, ma non è una novità.
da tutto quello che si è letto sul forum appare abbastanza chiaro che il motore
1.5 TD sia meglio del 1.8 TD, a parità di coppia (270)
in attesa dello SK ACT X, che è poi il cocciolo della nuova generazione, si poteva mantenere quello imho
su ponte torcente vs multilink e telaio migliorato a compensare l'unica è provare l'auto alla prima occasione
sugli interni, parere personale, preferisco quelli della precedente Mazda.
E' probabile però, quasi certo, che questa nuova abbia una tecno info decisamente superiore.

Re: Specifiche versione europea, compresi Skyactiv-X

martedì 26 febbraio 2019, 18:36

Ma, dato per assodato che il telaio sia migliorato... mò uno quando guida un'auto "sente il telaio". Forse Senna?

Ci sono prima, proprio con l'ordine "dalla strada al nostro fondoschiena (ma non menziono sedili ecc..)":
1) Gommatura (le concorrenti montano 225 40 di spalla... questa monta ancora Dunlop Sport Maxx TT come la vecchia, in misura 215 45 r18?);
2) Molle (ovvero assetto e misura dell'escursione, stessa della precedente?);
3) Ammortizzatori (cosa monta?);
4) Cinematica sospensiva (ho già detto tutto).

Il telaio ed il miglioramento lo puoi sentire tra le due generazioni con stessa gommatura, motore, assetto, cinematica, ammortizzatori.
Allora, uno molto esperto, forse riesce a sentire reazioni diverse ed isolare la rigidezza del telaio.

Questo imho naturalmente.
Rispondi al messaggio