Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Avviso cambio olio in anticipo

mercoledì 16 gennaio 2019, 9:10

Buongiorno ieri a 15000 km si è accesa la spia del cambio olio percentuale olio 0%sul programmato invece mancano 3 mesi oppure 5000 mila km la famosa x che indica la diluizione del olio e ben lontana l auto la uso per andare a lavoro quindi pochissima città è una evolve 150 cv con i vari pacchetti e cambio automatico presa nuova ad aprile volevo sapere se c è qualcuno nel forum che ha avuto lo stesso problema è come risolvere per me portare L auto im concessionaria è un problema per via della distanza e quindi devo organizzarmi con il lavoro posso camminarci ancora un po’ oppure è categorico il cambio olio e tagliando faccio presente che la manutenzione e impostata su flessibile e comunque è una rottura che ogni 15000 bisogna fa manutenzione con la volvo erano ogni 20000 oppure una volta L anno grazie a tutti

Re: Tagliandi cx5

mercoledì 16 gennaio 2019, 23:55

Anche per Mazda è un anno o 20.000 km. Prova a togliere la manutenzione flessibile. ;)

Re: Tagliandi cx5

giovedì 17 gennaio 2019, 7:53

Potrebbe anche essere che ti hanno impostato la scadenza a 15.000 al posto di 20.000 km.

Re: Tagliandi cx5

venerdì 18 gennaio 2019, 8:31

Anche a me è successa la stessa identica cosa 2 mesi prima del tagliando. Controllavo ogni tanto il livello del olio.
Quando mi libero dalla necessita di fare i tagliandi nell'officina autorizzata farò cambiare olio ogni 15.000 km e buona notte.

Re: Tagliandi cx5

venerdì 18 gennaio 2019, 14:04

ciao
è successa la stessa cosa anche a me quasi 4000 km prima. puoi resettarla in manuale...esattamente cio che ho fatto, perche tra 10 giorni ho il tagliando annuale.
M

Re: Avviso cambio olio in anticipo

sabato 19 gennaio 2019, 0:00

Modificato il titolo del post, perchè "Tagliandi CX5 " è il titolo della sezione, ovvio che si parli di quello.
Il titolo deve riflettere il problema trattato nel post! ;)

Re: Avviso cambio olio in anticipo

domenica 10 marzo 2019, 22:40

Ciao ragazzi, che seccatura :fubar:
Sono arrivato tre giorni fa a 11000 e mi so è acceso questo famoso segnale del cambio olio.
Dai ragazzi, vi sembra possibile?
Al momento dell'acquisto, il venditore parlava chiaramente di servizi ordinari ad ogni 20k chilometri :swear:
In officina, aggrappandosi un po sui vetri, dicono che è dovuto alle piccole tratte e hai continui riavvii del motore.
Tutto questo fa diminuire la distanza temporale al servizio successivo.
Mi viene da pensare alla funzione start e stop...
Meglio non usarla che ne dite? :swear:

Tornando al discorso principale, la trovo una truffa bella e buona.
11k chilometri...... :tmi:

Re: Avviso cambio olio in anticipo

domenica 10 marzo 2019, 22:54

Dimenticavo una cosa importante.
La macchina ce l'ho da 8 mesi, quindi 11k chilometri in 8 mesi...

Re: Avviso cambio olio in anticipo

domenica 10 marzo 2019, 23:11

Come già detto sopra e anche altrove nel forum ( fare sempre una ricerca prima di postare) , potrebbe essere una questione di impostazione del CdB.
Vacci piano con le accusa a vanvera, grazie!

Re: Avviso cambio olio in anticipo

lunedì 11 marzo 2019, 7:38

Prima di andare dal concessionario verificate che l'olio sia effettivamente alla famosa "X" perchè come dice il buon Prinz potrebbe essere il settaggio del computer di bordo. ;)
Rispondi al messaggio