Mazda Club Italia
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Tagliandi
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Autore:  Romeo57 [ venerdì 7 dicembre 2018, 23:13 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Tagliandi

Tagliando dei 20.000 da Easy Car di Imola,motore 2.2 diesel 150 CV, 330€ ,iva compresa,comprensivi della sostituzione della pila del telecomando,già scaricata in appena 6 mesi.
Lavorano a 39€ ora + iva, la macchina sostitutiva costa 20€ + iva al giorno,veramente poco,credo siano prezzi veramente onesti.

Autore:  francopav [ lunedì 10 dicembre 2018, 10:10 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Tagliandi

Buongiorno, costo del tagliando in linea con quanto si spende qui da me a Treviso.
Invece, l'auto di cortesia a 20 Euro/gg è veramente poco.

Autore:  fornaio [ lunedì 10 dicembre 2018, 19:38 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Tagliandi

Cx5 a benzina,tagliando dei 20000 inversione gomme con equilibratura,Apple car play,vettura sostitutiva per 24 ore spesi € 507...dimenticavo Mazda Ravenna :y:

Autore:  ilpaco75 [ martedì 10 settembre 2019, 11:00 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Tagliandi

settimana prossimo andrò a fare il tagliando dei primi 12 mesi alla mia CX-5 AWD diesel. Mi hanno detto che c'è anche un richiamo per aggiornamenti alla centralina. Qualcuno sa a cosa si riferisce questo aggiornamento?

Autore:  scarm [ martedì 10 settembre 2019, 11:07 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Tagliandi

Sarà questo:

viewtopic.php?f=200&t=29094

Autore:  Alexmoto10 [ martedì 31 dicembre 2019, 18:37 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Tagliandi

Ragazzi io sono possessore di una Mazda cx5 2.2 175cv, il tagliando lo faccio io, tra filtri e olio Mazda spendo 100 euro. Se un tagliando costa più di 200 euro sono ladri, perché l'olio 5l costa 50 euro. Potete vedere anche voi su eBay scrivete olio Mazda e verificate, non vi fate fregare
buona serata a tutti e buone feste

Autore:  PRINZ [ venerdì 3 gennaio 2020, 1:19 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Tagliandi

Andiamoci piano a dare l'epiteto di "ladri" a destra ed a manca!
Fare un tagliando NON significa vendere olio o altri materiali, ma è un lavoro manuale, che costa e va pagato, fatto in una struttura, che costa e va pagata.
Fare il tagliando in proprio, se ancora in garanzia, significa rinunciare alla medesima e significa dover smaltire correttamente, come previsto dalla legge, i materiali di scarto, cosa che farebbe la concessionaria o il meccanico al posto nostro e che ha un costo anch'essa!

Autore:  Alexmoto10 [ venerdì 3 gennaio 2020, 2:43 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Tagliandi

Per fare il tagliando ci va 1 ora di lavoro, il costo del materiale i concessionari lo pagano molto meno perché li comprano in grande quantità, per quanto riguarda il materiale se si tratta di ferro lo rivendono, in ogni caso quando faccio il tagliando l'olio e filtri lo smaltisco portandolo alla centrale della discarica ed é gratuito. Alla fine i concessionari se ne approfittano perché l'auto è in garanzia e c'è un contratto e tanti concessionari specialmente quelli grossi neanche lo fanno il cambio olio. Parlo di esperienza personale.

Autore:  francopav [ sabato 4 gennaio 2020, 10:08 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Tagliandi

Buongiorno, sono pienamente d’accordo con @PRINZ, oltre a ciò che ha detto PRINZ, c’è un lavoro di personale specializzato che fa i corsi ed effettua un check completo dell’auto con l’ausilio di strumenti ed esperienza sul campo.
Le auto d’oggi sono molto complesse e non vanno paragonate alle vecchie auto prive dei sistemi di controllo elettronici di cui bisogna, oltretutto, controllare periodicamente la loro efficienza ed efficacia.
Cordiali saluti.

Autore:  Alexmoto10 [ sabato 4 gennaio 2020, 13:24 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Tagliandi

:handshake: certo ognuno é libero di avere il proprio pensiero, io penso che il cliente debba pagare il materiale e il lavoro eseguito stop, riguardo ai corsi ecc quelli vengono ripagati con tutti i lavori che faranno specialmente quelli più complessi, ma qui si parla di un semplice tagliando olio e filtri, in un concessionario ci possono lavorare anche ingegneri può essere fatto tutto d'oro ma il cliente paga il lavoro fatto stop. Riguardo al fatto che le auto di oggi sono più complesse quello si, ma c'é anche da dire che oggi con una diagnosi si entra nel cervello dell'auto e si sa il problema, una volte si andava a orecchio e con tanta esperienza del meccanico. Comunque. Sono punti di vista e per esperienza personale e conoscenza vi assicuro che tutti i controlli che vi dicono non li fanno, alcuni concessionari non fanno neanche il tagliando.

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