Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Vernice saltata
MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2018, 10:16 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 18 aprile 2018, 20:58
Messaggi: 27
Comune e provincia: Roma
Per fare il punto della situazione il colore soggetto ai famosi puntini bianchi credo sia solo il soul crystal Res dei nuovi modelli, questo fantastico colore venduto x un 7 strati da 1000€ è molto delicato e si rovina in modo anomalo con l’impatto con i piccoli sassi (sconsigliato il fuori strada anche leggero).
L’unica cosa da fare, nella speranza che magari si sia trattto di un errore che ha coinvolto solo i primi modelli (la mia è una cx5 di 07/2018), è quella di farvi sentire con i reclami ufficiali:
1) compilare il form sul sito di Mazda Italia;
2) telefonare al numero verde che compare sempre sul sito;
3) dire che vi rivolgerete ad un legale e alla stampa specializzata.
La mia dopo 8 mesi di fatica la stanno riverniciando.
È evidente che c’è un problema e potete verificarlo anche leggendo i forum esteri. L’altro problema, se me lo concedete, è che come italiani siamo annoiati a lamentarci senza mai dare seguito alle azioni. Abbiamo tutti pagato per avere un prodotto di qualità ed è giusto pretendere che il prodotto sia conforme alle nostre aspettative.
Buona giornata a tutti.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Vernice saltata
MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2018, 10:55 
Non connesso
Tuner
Tuner

Iscritto il: mercoledì 9 luglio 2014, 21:17
Messaggi: 1404
Comune e provincia: Noventa di Piave VE
Da questo punto di vista mi ritengo fortunato, auto 2014 rossa e senza difetti di vernice (km percorsi 45k)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Vernice saltata
MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2018, 16:07 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 9 agosto 2018, 23:19
Messaggi: 18
Comune e provincia: Tenero, Svizzera
Cavolo ragazzi che storie con queste verniciature, non è tollerabile.

Siete a conoscenza anche di questi difetti sul colore bianco perla?Ho da due settimane la nuova cx5 e questa storia mi preoccupa molto.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Vernice saltata
MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2018, 16:13 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: sabato 21 luglio 2018, 17:59
Messaggi: 205
Comune e provincia: Rimini
La mia è perla...
Dubito che il colore sia coinvolto, secondo me è il trasparente che mettono sopra, che è uguale per tutti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Vernice saltata
MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2018, 16:42 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 9 agosto 2018, 23:19
Messaggi: 18
Comune e provincia: Tenero, Svizzera
Allora conviene fare una protezione con prodotti nanotecnologici per la vernice, però non è normale cavolo. Si leggono varie recensioni e aarticoli su questo macchina dove viene esaltata la tecnica di verniciatura e poi devi star qui a controllare se non saltano via pezzi. Troppo assurdo, ho avuto diverse macchine nuove di altre marche e non ho mai avuto problemi.
Speriamo di non averne anche con questa ma forse dovrei rassegnarmi al fatto di trovare qualche sorpresa ...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Vernice saltata
MessaggioInviato: domenica 19 agosto 2018, 16:50 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 14:58
Messaggi: 435
Comune e provincia: Genova (GE)
Brunoza ha scritto:
ho avuto diverse macchine nuove di altre marche e non ho mai avuto problemi.
Speriamo di non averne anche con questa ma forse dovrei rassegnarmi al fatto di trovare qualche sorpresa ...


Anch'io, ma pure nel caso della vernice - come per altri difetti - va tenuto conto che abbiamo un numero di casi molto ridotto in proporzione alle auto vendute. Le persone coinvolte hanno ragione a protestare, ma chi non ha questo problema non dovrebbe ora auto-assillarsi temendo di scoprirlo. Si prenda cura dell'auto nel modo appropriato e tenga d'occhio la carrozzeria come al solito, perché molte cose possono far danni, dalle sportellate in parcheggio, alla cacca di piccione, ai sassolini presi in autostrada. Se poi scoprirà il difetto di cui stiamo parlando, se ne preoccuperà al momento.

Con le mie vecchie auto, purtroppo senza garage, non ho certamente mai avuto problemi di vernice dovuti a difetti di fabbrica, ma me ne hanno fatto di tutti i colori, e le strisciate da parcheggio purtroppo sono molto più evidenti dei puntini di cui stiamo parlando...

_________________
Mazda CX-3 MY2017 1.5L 105 CV SKY-D 2WD 6MT Evolve + Evolve Pack + fendinebbia + bracciolo (da luglio 2018)
Ex Audi A3 1.9 TDI 2005 105 CV Attraction
Ex Rover 25 1.4i 16v 103 CV
Ex Rover 214i 75 CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Vernice saltata
MessaggioInviato: mercoledì 3 ottobre 2018, 18:49 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 1 ottobre 2018, 21:24
Messaggi: 1
Comune e provincia: grosseto
ciao pure io posseggo una cx5 colore Soul Red Crystal stessi problemi sulla verniciatura cofano e tetto


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Vernice saltata
MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2018, 16:16 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2018, 13:46
Messaggi: 4
Comune e provincia: Novara
Ciao a tutti, mi aggiungo anch'io agli altri 11 proprietari in questo thread per segnalare il problema della vernice soul crystal red saltata . Cercando in rete vedo inoltre una petizione globale firmata ad oggi da 757 persone
https://www.change.org/p/mazda-cx-5-maz ... ll-is-need
La mia CX5 e' stata immatricolata a fine luglio 2017 e ad oggi ha una decina di punti di pochi mm dove si vede il bianco dello strato sotto. L'auto e' tenuta in garage e su 15000km penso meno del 20% fatti in autostrada. Portata in concessionario (Overdrive, gruppo Mocauto, Milano) , fatte foto ma dopo alcune settimane risposto che per loro questo problema non e' coperto da garanzia, inizio quindi la trafila ora con Mazda Italia e vediamo come va a finire


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Vernice saltata
MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2018, 16:29 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 5 aprile 2018, 7:27
Messaggi: 20
Comune e provincia: Mentana
Grazie ho firmato la petizione

Saluti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Vernice saltata
MessaggioInviato: lunedì 3 dicembre 2018, 20:51 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 18 aprile 2018, 20:58
Messaggi: 27
Comune e provincia: Roma
Ciao, ho visto e firmato la petizione e come avevo anticipato a Mazda Italia e Mazda Europa il problema della vernice sta deflagrando e sarà difficile continuare ad ignorarlo. L’unico consiglio che mi sento di darti è di non mollare, di chiamare il numero dell’assistenza di Mazda Italia, di continuare a scrivere e di scrivere anche a Mazda Europa. Nel mio caso ha funzionato e dopo 8 mesi di lotte mi hanno riverniciato la vettura, anche se alla fine me lo hanno fatto come una sorta di operazione commerciale. La vernice nuova ad onor del vero è più scura e ha perso le sfumature nere e i riflessi brillanti, ho chiesto ma non mi hanno saputo dire se è diversa o se hanno usato un coprente più forte. Da agosto, quando l’ho ritirata, ad oggi no ci sono più i piccoli segni bianchi. Devi insistere perché anche a me all’inizio avevano risposto che non era un lavoro in garanzia. Speriamo che ora che il problema ha raggiunto questa risonanza si decidano a fare un richiamo per tutte le macchine coinvolte. Scrivi, scrivi, scrivi e non mollare. In bocca al lupo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 87 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati