Rispondi al messaggio

Re: Vernice saltata

mercoledì 15 maggio 2019, 16:32

Ciao a tutti,
anche nel mio caso ha funzionato e dopo aver cambiato rivenditore ufficiale ora fortunatamente su Roma non e` piu`solo AUTOCOLOSSEO ma c`e` anche AUTOIMPORT mi hanno riverniciato la vettura, e` chiaro che e`stato sempre fatto come una sorta di operazione commerciale, pero` devo dire che comunicare con AUTOIMPORT e` stato decisamente molto meglio le persone sono cordiali e molto comprensive e si sono subito rese conto della problematica Grazie ancora a chrimauri73 per averci fornito info molto utili Saluti a tutti e mi auguro possiate risolvere anche voi........... e` chiaro che abbiamo sempre una car riverniciata che non e` la stessa cosa di averla nuova pero` meglio di niente. :hai:

Re: Vernice saltata

giovedì 14 novembre 2019, 12:33

..anche sulla mia porta posteriore (CX5 2019 Eternal Blue Metallic), dove si è scheggiata la vernice, sono apparsi 2 o 3 piccoli punti bianchi del sottovernice :^)

Re: Vernice saltata

sabato 16 novembre 2019, 11:02

nel mio caso, (soul crystal red, agosto 2017) dopo 1 anno in ballo con concessionario Overdrive/Mocauto a Milano ancora nulla di fatto, dopo il 3o controllo in officina il perito dice che poiche' il diametro dei puntini e' inferiore a 1.5 mm non lo riparano , per altro la stima fatta da loro in carrozzeria ammonta almeno a 1000€. Il tutto cominicato verbalmente, sto insistendo perchè lo scrivano in modo da decidere se andare per vie legali o altro.

Re: Vernice saltata

lunedì 10 febbraio 2020, 17:45

Ciao a tutti, ho il vostro stesso problema dei puntini di vernice che si toglie.
Come avete risolto il problema ?
Ho la mazda da circa un anno..

Re: Vernice saltata

mercoledì 13 ottobre 2021, 22:39

Riprendo questo vecchio post per dire che (pochi giorni fa) ho ottenuto abbastanza facilmente la riverniciature del cofano e parafanghi anteriori della mia CX-5 del 2018 (MY2017). Se la sono tenuta per mezz’oretta per fare una serie di rilievi, credo sullo spessore della vernice, poi dopo qualche giorno mi hanno chiamato dicendo che, pur non riconoscendo il difetto di fabbrica, Mazda Italia avrebbe pagato la riverniciature effettuata a cura della concessionaria.
E così è stato. Bene!

Però in effetti il colore non è proprio lo stesso, si nota con il riflesso del sole andando proprio a “cercare”.

Re: Vernice saltata

giovedì 14 ottobre 2021, 9:46

Causa vandalismo ho dovuto riverniciare la fiancata. Il mio carrozziere di fiducia stava sclerando per cercare la tonalità corretta (con i prodotti originali ovviamente) e ti dico per certo, perchè mi ha mostrato i vari provini, che non è affatto facile azzeccare quel colore. Il mio carrozziere devo dire che ha fatto un ottimo lavoro, nonostante ciò con determinate condizioni di luce si nota una seppur lieve differenza; nulla di evidente comunque, ci vuole un occhio allenato per valutare le differenze.
Comunque per la cronaca la vernice originale costa 600 euro/kg (più il suo fondo ed i suoi due trasparenti, uno neutro ed uno colorato)....tanta roba!!

Re: Vernice saltata

venerdì 29 settembre 2023, 10:21

Io sono alla mia terza mazda, ma sara` l'ultima: la vernice che usano e` troppe delicata. Ho acquistato una 3 nuova a marzo e la carrozzeria sta peggio della mia vecchia 3 dopo 12 anni:

- eliminare la resina e` impossibile perche' basta niente per "scolorire" la carrozzeria. Sulla mia 3 precedente ho tolto resina senza far danni per anni.

- parcheggio l'auto nuova esattamente negli stessi posti dove ho parcheggiato l'auto vecchia per anni: basta che la nuova 3 venga toccata dalla cacca di uccelli perche' la sua vernice venga corrosa.

Non ho mai avuto/visto/sentito (a parte su questo forum) di auto con vernici cosi` delicate.
Rispondi al messaggio