Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Nuovi colori

lunedì 22 maggio 2017, 17:40

sono fortemente tentato di acquistare la nuova auto con il colore Soul Red Crystal, ma ho un dubbio atroce; in caso di malaugurato intervento di carrozzeria, i carrozzieri sarano in grado di riprodurre correttamente questo colore vista la particolarità dello stesso? Cosa nè pensate?

Re: Nuovi colori

martedì 23 maggio 2017, 7:46

Se è un carrozziere serio a mio avviso di problemi non ce ne sono.
L'anno scorso urtando un'altra auto avevo segnato il passaruota, fatto sistemare da un carrozziere serio e preparato e la differenza non si vede per niente (considera che ha dovuto ri-verniciare anche parte della fiancata). :)

mercoledì 24 maggio 2017, 7:40

Sarà complicato quanto un qualsiasi colore 3 strati.

Un carrozziere bravo ti dirà che perfetto non verrà mai, ma non sarai in grado di notare la differenza.

mercoledì 24 maggio 2017, 14:32

Io ho il soul red. ho sostituito il paraurti e a colpo d'occhio non si nota nulla.
Poi a osservare con attenzione si nota comunque una leggera differenza tra parti in plastica e parti in metallo già dall'originale.

lunedì 23 aprile 2018, 16:40

Io ho il sol red cristal ed ho fatto fare una porta poichè l'ho bucata contro un ostacolo ....... ebbene il lavoro è stato fatto da un conoscente e devo dire che non si vede la differenza anche perchè a seconda delle ombre e delle angolazioni quel colore cambia di tonalità.
Detto questo quella vernice costa un botto ma è bellissima. Una pecca è che ho trovato dei segni fatti dai sassolini sul cofano e purtroppo il carrozziere dice che ormai il traparente originale è a base di acqua e quindi meno resistente. Ma per quello non possiamo far nulla aimè.

mercoledì 27 giugno 2018, 19:00

Anche io ho un Soul Red, molto bello ma delicatissimo,ed ha anche un altro problema,non c'è modo di fare piccoli ritocchi.
Un mio cliente,la più grossa carrozzeria di Imola,dove avevo portato la vettura per sentire se si ritoccavano dei piccoli segni di sassolini nel cofano (grandi con un chicco di riso), mi ha detto che è impossibile ritoccare.
Questo colore,multistrato,ha una base di alluminio,e non è riproducibile per ritocchi,ma solo per fare pezzi della vettura,che tra l'altro costa una cifra spropositata.
Mi ha detto che c'è una lavorazione lunghissima (base più
tanti strati,da mettere ad uno ad uno), per farmi un esempio,ha fatto una macchina come la mia,solo per cofano e muso,e mi ripeto,solo di verniciatura (non pezzi) ci vogliono 800 euro.
Ho chiesto del Kit ritocchi,si è messo a ridere,mi ha detto "se vuoi che vedano a 100 metri il ritocco,compralo pure....".
Bel il Soul Red,ma son dolori se si scortica :o
Rispondi al messaggio