Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 3 settembre 2022, 20:36 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 15 novembre 2021, 22:05
Messaggi: 4
Comune e provincia: Ronchi dei Legionari
Gorizia
salve a tutti, sono da poco passato dalla mia mazda 6 (di 17 anni) alla CX5 2022 newground diesel 2.2 cambio manuale e 2 ruote motrici. Percorsi circa 8000 km (dal 1/5) e soddisfatto in pieno della scelta consumi in percorso misto 5.4%.
Guidando di notte ho notato che lo schermo del navigatore non si commuta in modalità notte in automatico (come da settaggio). ho modificato i colori delle mappe dal defoult di fabbrica, ma senza risultato.
sono passato in manuale sia alla modalità giorno, poi alla modalità notte e ho poi rimesso in automatico il settaggio (chiaramente era sera inoltrata e buio) ma il sistema si rimette sempre in modalità giorno.
Bypassare il problema è facile, basta usare due modalità di colori simili fra giorno e notte, ma, se è previsto uno switch automatico dovrebbe funzionare; qualcuno sa dove andare a settare?
Il display si setta in "impostazioni" mentre il colore mappe nella sezione "navigatore - aspetto mappe -..." nelle istruzioni non trovo niente in merito..
Grazie x l'aiuto e le risposte

_________________
Bisiacco (Stefano)
M6 SW Sport Leather and Bose 2.0TD - 16 anni e 278000km con nessun problema
ex Toyota Carina 1.6
ex VW Jetta 1.6
ex Fiat Ritmo 60
ex Fiat 128


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: sabato 22 ottobre 2022, 14:13 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 29 ottobre 2021, 19:06
Messaggi: 3
Comune e provincia: Lucca
Ciao Bisiacco, io ho una cx3 e ho il tuo stesso identico problema che non riesco a risolvere. Non ho ben capito se siamo in pochi ad avere questo problema o se invece il problema lo hanno tutti e non se ne sono accorti. io ho fatto i tuoi soliti tentativi ed effettivamente se metto manualmente in modalità notte allora le mappe commutano in notturna, ma ovviamente è un'operazione manuale, quando, avendo la modalità automatica, uno dovrebbe potersi affidare a quella! Non so, io avevo intenzione di andare a sentire in concessionario, ma non so quanto possa essere risolutivo.
Che versione del firmware Mazda Connect hai? Io ho il 74.00.200.

_________________
CX3 2021 2.0 122Cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 22 ottobre 2022, 21:06 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: lunedì 15 novembre 2021, 22:05
Messaggi: 4
Comune e provincia: Ronchi dei Legionari
Gorizia
sono finalmente riuscito a capire il problema e risolverlo. Lo switch automatico è comandato dal settaggio che si fa con la rotellina che regola la luce del cruscotto (posta in alto dello stesso cruscotto). Girandola tutta verso dx si attiva la illuminazione sempre al max del cruscotto, mente se ci si ferma prima si resta in modalità Automatica. il problema è che sul manuale fornito dalla casa questo non viene spiegato e solo per caso ho scoperto in rete un altro manuale più completo e relativo al mio modello che mi ha permesso la risoluzione.
Quindi x chi ha il mio stesso problema questa potrebbe essere la soluzione.
ciao a tutti

_________________
Bisiacco (Stefano)
M6 SW Sport Leather and Bose 2.0TD - 16 anni e 278000km con nessun problema
ex Toyota Carina 1.6
ex VW Jetta 1.6
ex Fiat Ritmo 60
ex Fiat 128


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: domenica 23 ottobre 2022, 10:30 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: venerdì 29 ottobre 2021, 19:06
Messaggi: 3
Comune e provincia: Lucca
Stavo giusto per rispondere alla discussione etichettarla come RISOLTA. Come hai detto tu la rotellina sul cruscotto disattiva la regolazione automatica della luminosità quando girata completamente a destra, finché l'infotainment emana un beep. Quindi è necessario ruotare a sinistra di almeno una tacca.
Questa regolazione deve essere fatta con auto accesa e fanali accesi.

_________________
CX3 2021 2.0 122Cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati