Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Limiti di velocità errati
MessaggioInviato: giovedì 17 gennaio 2019, 19:08 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 16 gennaio 2018, 19:57
Messaggi: 9
Comune e provincia: Pesaro (PU)
Ho un problema con i limiti di velocità visualizzati nell'Active Driving Display : molte volte sono errati (es 90 Km/h in città ecc.). Il riconoscimento dei cartelli stradali funziona ma dopo alcune centinaia di metri ritorna quello errato. La concessionaria mi ha aggiornato il navigatore ma non è cambiato niente. Mi potete aiutare voi ?
Grazie ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Limiti di velocità errati
MessaggioInviato: giovedì 17 gennaio 2019, 23:00 
Non connesso
Moderatore Infotainment
Moderatore Infotainment
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 marzo 2015, 14:44
Messaggi: 538
Località: Verona
Comune e provincia: Verona
a me capita uil contrario: in tangeniale con limite 90 passo sotto un ponte cittadino e per un tot mi da 50...

penso che si basi molto sul gps.... quindi se ti rileva erroneamente in un punto diverso ti da un limite magari diverso.. poi se sei nel cuore della città senza essere adiacente ad una tangenziale o simile, è strano...

_________________
Mazda 3 MY2017 2.2D Exceed+i-Activesense Soul Red (foto)

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Limiti di velocità errati
MessaggioInviato: sabato 19 gennaio 2019, 8:15 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 16 gennaio 2018, 19:57
Messaggi: 9
Comune e provincia: Pesaro (PU)
Non penso che il problema sia del GPS, la strada più vicina con il limite dei 90 è lontana inoltre nel navigatore la posizione è corretta. Io penso che i dati del navigatore siano errati e/o vecchi. Anche a me capita che in alcuni punti ci siano limiti più bassi ma erano posti dove ci sono stati per lungo tempo i lavori in corso...
Ho notato anche un baco software : in una autostrada quando passavo davanti al cartello con il limite di 110 Km/h il visualizzatore si adeguava ma passati 500m ritornava a 130 Km/h.
Ho richiamato la concessionaria : il meccanico si informerà


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Limiti di velocità errati
MessaggioInviato: domenica 14 aprile 2019, 9:55 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 16 gennaio 2018, 19:57
Messaggi: 9
Comune e provincia: Pesaro (PU)
Il concessionario mi ha nuovamente aggiornato il sistema e le mappe ma non è cambiato niente. Come auto di cortesia mi hanno dato una cx3 che aveva gli stessi problemi della mia. A questo punto penso che il problema sia del sistema e non è limitato alla mia città : nei viali di Mialno mi segnava 110 Km/h come limite !!!
Mi sembra strano che nessuno si lamenti del problema tenedo conto che nel 2022 l'europa obbligherà i costruttori delle auto ad attivare il limitatore di velocità...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Limiti di velocità errati
MessaggioInviato: domenica 14 aprile 2019, 15:32 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: domenica 5 novembre 2017, 20:08
Messaggi: 51
Comune e provincia: Formignana
Sicuramente avete un problema perché la mia segna bene se trova un carteĺlo pee lavori eaempio 30 rimane a 30 fìnche non trova il prossimo
Saluti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Limiti di velocità errati
MessaggioInviato: martedì 30 aprile 2019, 19:14 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 16 gennaio 2018, 19:57
Messaggi: 9
Comune e provincia: Pesaro (PU)
Forse non mi sono spegato bene, i cartelli con i limiti di velocità vengono rilevati correttamente ma dove non ci sono, i valori, a volte, sono sballati. Per esempio sui viali di Milano, zona urbana senza cartelli, mi indicava il limite di 110 Km/h invece di 50 Km/h. Ho notato inoltre che, forse a causa delle mappe errate, i percorsi selezionati dai navigatori spesso non sono i migliori.
Altra cosa negativa è la manca rilevazione del fine limite. Se per esempio in una strada urbana ci sono i 30 Km/h, l'indicazione rimane anche se passo un incrocio o c'è un cartello di fine limite di velocità.
Saluti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Limiti di velocità errati
MessaggioInviato: sabato 18 maggio 2019, 11:40 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 20 novembre 2017, 17:55
Messaggi: 42
Comune e provincia: Desio (MB)
A me capita sul tratto autostradale fra Ovada e Novi ligure. Tratto con limite a 130kmh ma il navigatore mi avvisa di rallentare fino a 80kmh a quel punto smette. In concessionaria dicono che probabilmente sulle mappe del navigatore c'è impostato quel limite e non si può far nulla se non aspettare che lo sistemino....

_________________
09/03/18 finalmente Mazda CX5 2.0 160cv AWD MT exceed deep crystal blue

Ex Ssangyong Rexton 2.7 XDI MT 2007....


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Limiti di velocità errati
MessaggioInviato: lunedì 10 giugno 2019, 10:52 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 16:05
Messaggi: 251
Ciao a tutti, se volete potete "suggerire" le variazioni di ogni tipo sulle mappe a questo link:

https://mapcreator.here.com/mapcreator/

dovete registravi, e poi potrete modificare tutto! Creare nuove strade, variare limiti, spostare autovelox, crearne nuovi... tutto quello che volete!

Bisogna un pò smanettarci ma io nella mia zona (Firenze - Prato) faccio modifiche quasi ogni settimana e negli aggiornamenti successivi poi sistemano tutto. Ovviamente, leggendo nei regolamenti, loro prima faranno le verifiche con gli enti locali.

_________________
Mazda 6 Facelift 2015 SW 2.2 175 cv Exceed Automatica 2WD White Pearl da 10/2015....
Consumo medio: Immagine
https://www.spritmonitor.de/en/detail/736085.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Limiti di velocità errati
MessaggioInviato: giovedì 8 agosto 2019, 8:39 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 16 gennaio 2018, 19:57
Messaggi: 9
Comune e provincia: Pesaro (PU)
Grazie dell'indicazione. Mi sono registrato e sto correggendo tutti i limiti di velocità errati. E' facilissimo.
Se lo facessimo tutti in breve evremo delle mappe attendibili. Purtroppo i problemi di fine limite (cartelli e incroci) non dipendono dalle mappe ma dal software di navigazione e quello, noi utenti, non ci possiamo fare niente a meno di segnalarlo alla Mazda


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati