Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Installazione Car Play

giovedì 20 gennaio 2022, 23:07

Grazie @Galax e per postare i video di youtube, vedi qui ( ho corretto io) :

viewtopic.php?f=1&t=20769

Re: Installazione Car Play

martedì 7 novembre 2023, 9:11

Ciao ho preso una cx5 usata di luglio 2020 versione exclusive. Nel listino apple car play era già un accessorio di serie ma la mia pare non averlo.
Nella sezione applicazioni infatti non compare ne apple car play ne android auto e la versione software è la 59. Ho visto in qualche video che per avere car play bisognerebbe avere software versione 70 e in alcuni casi, forse per i modelli più vecchi, cambiare lo scatolotto sotto il bracciolo con il modulo usb adeguato. Sapete cortesemente darmi info a riguardo? Nel 2020 car play era effettivamente di serie? Quindi aggiornando il software dovrei avere la possibilità di collegare apple car play? Molte grazie! Saluti

Re: Installazione Car Play

martedì 7 novembre 2023, 12:36

Ciao l'accessorio è questo:

https://www.mazda.it/servizi-clienti/la ... 020-09-01/

Re: Installazione Car Play

martedì 7 novembre 2023, 15:23

Ti ringrazio per il riscontro. Ma per accessorio si intende cambiare tutto il blocco display? Mi sembra strano io debba cambiare tutto.

Nel listino pubblico di marzo 2020 di CX5 come principali dotazioni di serie è riportato apple car play. La mia è di luglio 2020. Pertanto dovrebbe essere predisposta e magari basta solo aggiornamento del software?

Re: Installazione Car Play

martedì 7 novembre 2023, 15:33

Devi mettere il nuovo blocco con le prese dedicate nel bracciolo, più relativo cavo che va dal nuovo blocco al mazda connect.
Per sapere se l'hai installato dovresti avere una raffigurazione dello smartphone su una delle prese.
Non è detto che il tuo modello fosse accessoriato.

Re: Installazione Car Play

martedì 7 novembre 2023, 20:24

Ho visto dei video su youtube del modulo di cui parli. Effettivamente il mio modulo sotto il bracciolo non ha il disegno del telefono. La cosa assurda è che ho un listino marzo 2020 e carplay era di serie! Boh..
Ho visto che su amazon lo trovo a circa 120 euro, me lo metto da me e amen

Re: Installazione Car Play

mercoledì 8 novembre 2023, 8:38

Se hai manualità non dovrebbe essere un problema. Se lo installi bene dimmelo che vengo da te a farmelo installare! :rofl:

Re: Installazione Car Play

mercoledì 8 novembre 2023, 9:11

Non sono meccanico ne elettrauto ma sono un amante della tecnologia e per me avere in auto car play e cose così è fondamentale.

Negli anni passando da VW, Opel, ecc. mi sono sempre installato io autoradio, poi autoradio lcd, navigatori ecc..

Ora lo farò anche sulla Mazda :D anche perchè ci sono un sacco di video su youtube, basta avere degli utensili smonta cruscotti (5 euro su amazon) e dopo aver svitato un paio di viti del corpo display il gioco è fatto. La rottura maggiore sarà far passare il filo...

Ripeto con 120 euro il modulo car play su amazon lo prendi e poi una mezzoretta di lavoro. In Mazda per una roba così quando si prenderebbero? 4-500 euro?? Col cavolo...

Re: Installazione Car Play

mercoledì 8 novembre 2023, 12:33

Bohemien82 ha scritto:In Mazda per una roba così quando si prenderebbero? 4-500 euro?? Col cavolo...


Dovrebbe essere intorno ai 300/350 euro..

Re: Installazione Car Play

mercoledì 8 novembre 2023, 12:55

Ciao La mia è di giugno 2020 e ti confermo che i due sistemi Carplay e Android auto sono di serie. La mia è una Signature, ma non credo cambi qualcosa in base all'allestimento. Per curiosità il tuo display è da 8" o da 7"??
Perchè nel 2020 immatricolavano ancora versioni 2019 (offerte con sconti particolari), per queste però, che avevano display da 7", i sistemi erano forniti come accessorio e non di serie.
Rispondi al messaggio