Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Installazione Car Play
MessaggioInviato: venerdì 12 luglio 2019, 7:59 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2018, 8:16
Messaggi: 38
Comune e provincia: MB
Car Play non so… ma la parte android auto devo dire che, a mio onesto parere, è una C...ta pazzesca. Non per colpa di Mazda, ma reputo proprio AA ancora troppo grezzo limitato.
Senza contare, ma quello potrebbe essere un problema del mio telefono, che se rispondo/faccio chiamate con google assistant tutto bene, ma se provo ad entrare nella sezione "telefono" il sistema si inchioda 3 volte su 4 e si riavvia.
La porta USB, sulla mia, ha lo stesso amperaggio indecente della precedente, il telefono si ricarica poco-nulla quando è collegato e se uso anche musica e maps insieme in pratica fa mantenimento.

Detto ciò, per Maps e leggere/ rispondere ai messaggi con l'assistente vocale mentre si guida senza dover guardare il telefono è ottimo

_________________
CX5-2017 2.2 150 CV AT 2WD Evolve + 2 pacchetti optional e cerchi 19" Eternal Blue


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Installazione Car Play
MessaggioInviato: venerdì 12 luglio 2019, 16:01 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 2 maggio 2017, 21:17
Messaggi: 274
Comune e provincia: Brescia
Se devo essere sincero non ho ancora capito l'utilità di questo Car Play. Le mappe ci sono già nel navigatore, i messaggi li vedo lo stesso e me li legge anche (iPhone collegato tramite Bluetooth). Se fossi così disperato a dover scriverne uno al massimo mi fermo. Se vado in Germania vedo sulle mappe anche gli ingorghi stradali (probabilmente le info arrivano tramite la radio - RDS) quindi Google Maps non è indispensabile.

_________________
Mazda CX-5 Evolve 150CV Diesel 6MT Crystal White Pearl


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Installazione Car Play
MessaggioInviato: martedì 16 luglio 2019, 9:15 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2018, 8:16
Messaggi: 38
Comune e provincia: MB
insomma… le mappe del navigatore integrato non sono certo a livello di quelle di "maps". Prova a cercare qualche posto particolarmente "imboscato" e poi mi dici. A parte questo io uso ancora anche il navigatore integrato perchè mi piace avere le indicazioni sul display frontale. Però non sempre trova tutte le destinazioni.

Per i messaggi non saprei con iPhone, ma con cellulare android il sistema mazda legge solo gli SMS, non certo WhatsApp.
E ormai gli SMS me li manda solo mia mamma ( esclusi gli stalker di Vodafone)

_________________
CX5-2017 2.2 150 CV AT 2WD Evolve + 2 pacchetti optional e cerchi 19" Eternal Blue


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Installazione Car Play
MessaggioInviato: martedì 16 luglio 2019, 14:56 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 2 maggio 2017, 21:17
Messaggi: 274
Comune e provincia: Brescia
Per le destinazioni "imboscate" io uso l'opzione delle coordinate geografiche al posto dell'indirizzo classico (via e numero civico) e non sbaglia mai. Anche sul maps non è tutto perfetto.

Per quanto riguarda la messaggistica (SMS e Whatsapp) io direi che se dovessi leggerli tutti mentre guido non sarei più concentrato sulla guida. Lasciamo stare questo tema altrimenti andiamo in OT.

Questo Car Play sarebbe un giocattolo utile e comodo se non ci fosse la necessità di collegare il telefono tramite il cavo. Così come è stato proposto dalla Mazda per me è un passo indietro. Se un giorno lo offriranno tramite Bluetooth sarò tra i primi ad installarlo.

_________________
Mazda CX-5 Evolve 150CV Diesel 6MT Crystal White Pearl


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Installazione Car Play
MessaggioInviato: sabato 27 luglio 2019, 14:35 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2018, 8:16
Messaggi: 38
Comune e provincia: MB
Guarda il comodo è che te li legge... Non è che li visualizza e basta.
Per le coordinate del navi io ho rinunciato quando ha provato a farmi arrivare in un b&b tagliando x il campo visto che tanto x lui la strada non c'era. Poi nemmeno maps è
impeccabile...

_________________
CX5-2017 2.2 150 CV AT 2WD Evolve + 2 pacchetti optional e cerchi 19" Eternal Blue


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Installazione Car Play
MessaggioInviato: martedì 30 luglio 2019, 15:01 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: mercoledì 20 giugno 2018, 8:16
Messaggi: 38
Comune e provincia: MB
Ho notato un fenomeno piuttosto interessante riguardo alla ricarica del cellulare.
Fino alla scorsa settimana avevo un Huawei (P9), la ricarica, anche dopo aggiornamento del sistema della macchina avveniva in maniera lentissima, tanto che con navigazione attiva e magari amazon music, praticamente non si ricaricava.

Ora ho cambiato cellulare, ho uno Xiaomi, beh… questo attiva la ricarica "fast" una volta collegato alla macchina.

Evidente quindi che la porta USB sia alimentata a dovere e il problema, se così si può chiamare, sia relativo al cellulare che andiamo a collegare che magari in presenza di voltaggi "imprevisti" attiva una ricarica super lenta o meno.

i vostri telefoni come si comportano?

_________________
CX5-2017 2.2 150 CV AT 2WD Evolve + 2 pacchetti optional e cerchi 19" Eternal Blue


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Installazione Car Play
MessaggioInviato: martedì 30 luglio 2019, 16:56 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 28 settembre 2017, 17:36
Messaggi: 46
Comune e provincia: Bergamo
Con IPhone X ricarica rapida

_________________
CX5 MY2017 Exceed AWD 2.0 Benzina AT colore Titanium Flash


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Installazione Car Play
MessaggioInviato: mercoledì 31 luglio 2019, 20:49 
Non connesso
Tuner
Tuner
Avatar utente

Iscritto il: sabato 25 maggio 2013, 10:53
Messaggi: 1452
Comune e provincia: Carate Urio, Como
a quanto pare è in arrivo il nuovo android auto
https://www.wired.it/mobile/app/2019/07 ... roid-auto/

_________________
Mazda CX-5 MY2017 2.2L AWD 175cv MT Exceed + Cruise Pack Machine Gray
--------------------------------------------------------------
EX Mazda CX-5 2.2L AWD 150cv MT Evolve+Evolve Pack Arctic White
Ex Mazda 6 CD SW Touring 136 cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Installazione Car Play
MessaggioInviato: giovedì 30 luglio 2020, 16:36 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 26 giugno 2018, 14:40
Messaggi: 10
Comune e provincia: Assago (milano)
Ho montato il nuovo al tagliando di gennaio 2020.
Una delusione, non vale assolutamente i 250 euro.
DIfetti evidenti, anche se non ho ancora capito se è colpa del mio telefono ma:
amazon music non lo apre.
spotify non lo apre.
per la gestione delle sole chiamate, basta e avanza il menu del mazda connect, anzi vi dirò che spesso esco e uso quello che mi trovo anche meglio.
Maps è ottimo, ma non riesco a impostare una luminosità decente, di notte è praticamente abbagliante e non trovo alcuna opzione su AA per abbassarla.

Pregi:
Buona la lettura delle notifiche whatsapp e anche la scrittura dei messaggi dettandoli in vocale, non stacco mai le mani dal volante e questo mi piace, legge perfino le emoticon e fa molto ridere quando ad esempio dice: "ciao come stai, faccina sorridente, faccina sorridente".
Credo abbiano aumentato l'amperaggio Usb perché il telefono si ricarica molto velocemente.

Vorrei provare la versione carplay per capire se funziona meglio di AA.

_________________
Mazda Cx-5 2.2 exceed MT 150 cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Installazione Car Play
MessaggioInviato: giovedì 20 gennaio 2022, 20:58 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: martedì 7 settembre 2021, 10:13
Messaggi: 4
Comune e provincia: Cologno Monzese (Mi)
Ciao a tutti, qualcuno ha qualche device wireless da collegare alla porta USB destinata al Car Play?
Con questo sistema si evita di collegare il telefono ogni qual volta si entra in auto, praticamente si collega con il device come se fosse collegato con il cavo.
Per un esempio vi posto un video all'interno di una Mazda:



Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 68 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati