Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 23 gennaio 2023, 9:44 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 27 maggio 2013, 12:36
Messaggi: 144
Località: Emilia
Comune e provincia: -
Ho impostato il NAVI del mio attuale CX5 2019 affinchè avvisi sempre con segnale acustico e visivo della presenza di Telecamere anti velocità.

Percorrendo strade urbane / extra urbane a velocità entro 100km/h circa , il Navi avvisa anticipatamente della presenza di Telecamere anti velocità, giusto in tempo per eventualmente regolare la velocità entro il limite previsto.

Invece percorrendo autostrade o strade extra urbane a velocità superiori a 100km/h circa il Navi avvisa SEMPRE in RITARDO della Presenza di Telecamere anti velocità media (Tutor).

Ad esempio a 120-130 km/h emette l'avviso circa 200mt DOPO essere già transitato sotto le telecamere Tutor.

Visto che nelle mappe del Navi sono GIA' memorizzate le coordinate GPS dei Tutor / Telecamere anti velocità, dovrebbe essere possibile evitare il possibile ritardo / mancata sincronizzazione tra il segnale localizzazione GPS e la posizione reale dell'auto in velocità.

Infatti NAVI TOM-TOM del mio CX5 2013 era possibile impostare la quantità di secondi in ANTICIPO, rispetto alla posizione della telecamera, per l'emissione dell'avviso sonoro e quindi la segnalazione era utile e puntuale.

Mentre nelle Impostazioni del NAVI del mio attuale CX5 2019, anche leggendo il Manuale (es. pag. 77-78, 82-83) , NON ho trovato modo di anticipare l'emissione dell'avviso sonoro e quindi la tardiva segnalazione è poco utile.

Qualche suggerimento per risolvere sarà benvenuto. Grazie :)

_________________
CX5-2019 2.0 exceed AT 2wd 165cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2023, 8:49 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 27 maggio 2013, 12:36
Messaggi: 144
Località: Emilia
Comune e provincia: -
Cita:
Ad esempio a 120-130 km/h emette l'avviso circa 200mt DOPO essere già transitato sotto le telecamere Tutor.


..succede anche a voi ?
oppure dipende solo dal Software del mio NAVI 7" versione OS 70.00.100 EU N ?

Per il SW Navi magari c'è una versione successiva che risolve, ma in Conce non hanno disponibile alcun aggiornamento per CX5 2019.
Avete suggerimenti ?

_________________
CX5-2019 2.0 exceed AT 2wd 165cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 26 gennaio 2023, 12:17 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 1:33
Messaggi: 793
Comune e provincia: torino
Almeno dalle mie parti, oramai le postazioni velox spuntano come funghi su tratti di strada ad alta velocità tanto in città che in extra urbano,
il navigatore segnala le postazioni fisse che ha in memoria dall'ultimo aggiornamento ed è per tanto relativamente poco utile.
Riguardo al problema che segnali non saprei che dirti, il mio navigatore quei pochi velox che conosce li segnala per tempo (a velocità però non superiori ai 90-100 kmh)

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2023, 12:51 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 28 settembre 2017, 17:36
Messaggi: 46
Comune e provincia: Bergamo
Si succede anche con la mia che l'avviso arriva dopo avere sorpassato il tutor/autovelox in autostrada

_________________
CX5 MY2017 Exceed AWD 2.0 Benzina AT colore Titanium Flash


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 30 gennaio 2023, 19:13 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2013, 19:47
Messaggi: 120
Località: Cagliari
Si, confermo anch'io il leggero ritardo.
Considerato che i tutor calcolano la velocità media di un tratto stradale generalmente compreso tra i 10 e i 25 Km, nel mio caso non mi sono mai posto il problema: anche se mi venisse segnalato dopo 200 metri dal primo rilevamento, ho tutto il tempo di adeguare la velocità per superare indenne il secondo rilevamento.
Per quanto riguarda i veri motivi di questo ritardo, non ne sono a conoscenza. Magari ad alte velocità le rilevazioni del gps hanno un certo lag, oppure è tutto voluto proprio perchè ci sono tanti Km per eventualmente conformare la velocità ai limiti imposti.

_________________
Dal 1998 al 2004 Mazda 626 Berlina 2.0 TDI
Dal 2004 al 2015 Mazda 6 Berlina Leather & Bose 2.0
Dal 2015 al 2019 Mazda 6 Berlina CD 2.2 MZR

Dal 2019 Mazda CX5 2.2 Executive MY2019


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati