Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Navigatore: comandi vocali

domenica 22 ottobre 2017, 11:07

Ormai le ho provate tutte, ma non c'è verso di comunicare vocalmente la destinazione al sistema. Continuo ad ottenere il seguente messaggio:indicazione vocale della destinazione non è attualmente disponibile.
Mauro

Re: Navigatore: comandi vocali

domenica 22 ottobre 2017, 16:47

Ciao, dopo la messa in ON il sistema ha necessità di qualche minuto per essere al 100%, dopo quanto tempo dall ON hai provato?

Re: Navigatore: comandi vocali

lunedì 23 ottobre 2017, 8:55

Anche dopo un ora dall'avviamento.

Re: Navigatore: comandi vocali

mercoledì 1 novembre 2017, 14:32

Anche io ho lo stesso identico problema nella mazda2 my2017 che ho ritirato ieri...

Re: Navigatore: comandi vocali

giovedì 2 novembre 2017, 17:42

...scusate ma il comando vocale lo date giusto?

Re: Navigatore: comandi vocali

venerdì 3 novembre 2017, 0:01

oggi in viaggio ho provato a dare il comando guida verso (citta') via e num. civico...
cosi' me lo ha preso.. al massimo se non e' sicuro ti da delle scelte..
in piu' ho provato a guidare verso i preferiti.. ma non so anche se ne ho due casa e lavoro me ne propone solo uno.. in generale risponde bene anche per la parte telefonica chiamando un contatto diretto o solo con il nome o nome cognome e casa o cellulare... in ogni caso se ne hai di piu' ti propone la selezione..

Re: Navigatore: comandi vocali

lunedì 6 novembre 2017, 20:56

mauropec ha scritto:Ormai le ho provate tutte, ma non c'è verso di comunicare vocalmente la destinazione al sistema. Continuo ad ottenere il seguente messaggio:indicazione vocale della destinazione non è attualmente disponibile.
Mauro


Ti rispondo di nuovo perché alla fine sono riuscito ad avere la soluzione al problema: le schede SD che hanno messo nelle nostre macchine non hanno le mappe aggiornate. Le devi aggiornare tramite il mazda toolbox dal tuo pc, io l'ho appena fatto e funziona tutto!! La soluzione mi è stata suggerita dall'officina ufficiale dopo che hanno chiamato la mazda

Re: Navigatore: comandi vocali

giovedì 7 dicembre 2017, 22:40

Ciao a tutti. Nel mio caso non ci sono speranze anche dopo aver aggiornato non riesco assolutamente a dare un indirizzo

Re: Navigatore: comandi vocali

domenica 29 agosto 2021, 17:57

Stamattina mi è accaduta una situazione insolita.
Di solito per impostare una destinazione generica MENTRE sto viaggiando, premo sul volante il TASTO comando vocale e DOPO il segnale acustico del sistema , alle 3 successive richieste vocali del sistema , rispondo rispettivamente dicendo :
- "Nuovo Percorso"... poi "CItta".. poi il "nome della Città"

Ho fatto così anche stamattina e NAVI ha correttamente visualizzato la destinazione che ho confermato col PULSANTONE sul tunnel ed è inziato il viaggio.

.. inaspettatamente però mi sono accorto che la voce guida del NAVI e degli avvisi Autovelox era sparita/MUTA, mentra la RADIO DAB funzionava regolarmente.

Per provare a risolvere ho VANAMENTE fatto più volte diversi tentativi :
- spento e dopo qualche minuto riacceso l'auto
- eliminato il percorso
- impostato nuovamente il percorso usando comandi sullo schermo
- controllato tutte impostazioni del NAVI e dell'Audio, ecc

Ho anche premuto nuovamente sul volante il pulsante "comando Vocale" ed in alto sullo schermo del NAVI (che mostrava la mappa) a lato dell'icona microfono appariva la scritta : "in attesa del segnale acustico" e stava in attesa IN SILENZIO senza reagire ad alcun comando vocale.
La scritta scompariva da sola dopo qualche minuto oppure premendo sul volante il tasto RIAGGANCIA.

Insomma durante il viaggio NON sono riuscito a risolvere.
Ho terminato il viaggio seguendo con fatica SOLO sullo schermo le indicazioni del NAVI (muto) sul percorso da seguire, poi ho spento l'auto.
Tempo dopo quando l'ho riaccesa funzionava tutto regolarmente : comando vocale, voce guida del Navi, avvisi Autovelox, Radio..

Vi è' mai accaduto ?
Avevate trovato una soluzione per risolvere subito manualmente l'anomalia ?
Grazie per vs info.
Rispondi al messaggio