Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pneumatici all season
MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2018, 11:31 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 7 dicembre 2017, 23:01
Messaggi: 45
Comune e provincia: Guanzate
Buona giornata a tutti .... mi scuso per agglomerare più discorsi in un unico post ma lo scopo è di informare a 360° sulla versione a benzina ovviamente in funzione della mia esperienza. Se quanto fatto non fosse corretto informatemi in tal caso e mi adeguerò.

Giovedì 15 Novembre avrò il primo tagliando/controllo, onestamente l'avviso è uscito a 11.000 km circa (ora ne ho 13.500) ma per varie motivazioni (leggasi impegni lavorativi) ho dovuto rimandare.

Non tutto il male viene per nuocere infatti con il prolungarsi delle tempistiche e l'avvicinarsi del 15 Novembre (data utile per il cambio gomme, per chi lo prevede in sostituzione alle catene a bordo) ho effettuato una ricerca e sono riuscito ad entrare in possesso delle Bridgestone WEATHER CONTROL 225/55 R19 (in pratica le loro all season con il simbolo della montagna ed il fiocco di neve ! quindi non M+S solamente !).

Su internet si trovano tantissime recensioni (praticamente tutte positive) delle Michelin Cross Climate, il problema è che non si trovano da 19" per la nostra Mazda, pertanto ho preferito "provare" un poco al buio queste Bridgestone (vi è qualche video in giro ma più che altro giornalistico della loro presentazione a Vallelunga).

http://www.hdmotori.it/2018/06/07/bridg ... 005-prova/

Il motivo di questa scelta ? Con la precedente macchina avevo 2 treni di gomme (uno estivo ed uno invernale) con cerchi dedicati, per varie motivazioni (sempre il lavoro principalmente) mi era impossibile fare i dovuti cambi nelle tempistiche corrette, per di più a Natale vado al mare a trovare i genitori e spesso trovo 18/20 gradi, la montagna non la vedo praticamente mai (poca cosa sopra il lago di Como) ... insomma, provo e poi vi farò sapere se la scelta è stata intelligente e se le gomme sono valide !

Così operando non ho più l'assillo del cambio gomme .....

Per Vostra info !

Ciao a tutti !!

Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Gomme invernali e cerchi da 19"
MessaggioInviato: martedì 13 novembre 2018, 11:46 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Creato nuovo argomento. ;)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici all season
MessaggioInviato: giovedì 22 novembre 2018, 14:06 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 7 dicembre 2017, 23:01
Messaggi: 45
Comune e provincia: Guanzate
Per Scarm: Bravissimo e perdonami se non l'ho fatto io !

Questa mattina ho ritirato l'auto (è rimasta dal conce una settimana per problemi miei, nel frattempo avevo una Mazda 2 come sostitutiva, carina e con un bel motorino che in 3° ed in 4° frullava che era un piacere), oltre alle altre cose mi hanno montato le gomme all seasons (vedere foto riportate di seguito) .... ho percorso circa 50km, da Como a Milano, solamente andando tra i 105 ed i 110 km/h si sente un poco l'effetto dei tasselli alti (e nuovi), questo comporta un leggero tremolio, appena ci si sposta da questa velocità tutto torna nella normalità più totale .... a breve aggiornamenti, a livello di tenuta (per le poche curve che ho fatto) mi sembrano valide.

Ciao a tutti.

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici all season
MessaggioInviato: giovedì 22 novembre 2018, 14:40 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
No problem! ;)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Pneumatici all season
MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2018, 15:06 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 7 dicembre 2017, 23:01
Messaggi: 45
Comune e provincia: Guanzate
Salve a tutti,

Vi scrivo poichè ho percorso circa 1000 km con le nuove gomme e ... mi trovo molto bene.

Sul bagnato tengono una meraviglia, nelle curve a raggio costante come quelle di ritorno dalle uscite autostradali per esempio, non manifestano nessun tipo di perdita di aderenza a dispetto di quelle montate di serie che invece generevano un leggero sottosterzo anche se sempre in maniera progressiva .. non ho voluto forzare ma mi hanno impressionato.

Anche in caso di asciutto mi hanno convinto, certo non ho ancora forzato tantissimo in questa situazione perchè ha piovuto tanto ma si sente che sono valide, ieri cera il sole ed ho potuto constatare che si difendono alla grande .... onestamente anche le Toyo di serie mi sono sempre apparse valide in questo frangente ... sono curioso di provarle in estate per vedere se reggeranno le alte temperature o se, in linea con quelle che avevo sulla precedente auto, si lasceranno andare un poco riportandoti una sensazione di gommosità e di leggera fatica nel gestire alcune situazioni tipo rotonde o curvoni autostradali dove la tenuta laterale diminuiva, niente di preoccupante ci si adatta, ma la differenza di prestazioni si sentiva... è altresì vero che le precedenti gomme erano una sorta di 4stagioni (non avevano il simbolo del fiocco sulla montagna) ma in versione fortemente economica poichè montate quando già sapevo di vendere l'auto nel breve/medio periodo. Comunque tutto sommato le avevo promosse perchè le sensazioni appena riportate le avvertivi nelle giornate particolarmente calde con asfalto tipo padella per le uova = ci sta.

Ultima considerazione.

In uno dei miei primi post (nella sezione informazioni generali / CX-5 2018 2.5 benzina 194CV AWD - di tutto e di più) se ben ricordo sostenevo che le Toyo di serie risultavano per me valide, concordo ancora poichè a tenuta a parer mio non c'è di che lamentarsi Ma, dopo aver provato una gomma nuova, posso dire che "rilasciano" un feeling molto diverso .... non ho idea se la differenza (può essere) sia dettata dal fatto che sto comparando gomme standard con gomme all season e magari il disegno di quest'ultime (che dovrebbe generare maggiore attrito con spigoli vivi per offrire aderenza anche sulla neve) si ripercuote anche nelle condizioni di asciutto (terrò monitorati i consumi per curiosità) ma da quando ho montato le Bridgestone la macchina risulta pià stabile e meno ballerina, è più omogenea nelle reazioni, il volante ora ti da più informazioni ed è diventato (lo dice anche mia moglie che la guida il Sabato e o la Domenica .. in questi giorni faccio lo straniero che fa guidare la compagna :D ) più duro ( :tmi: non sapevo se scriverlo perchè mi espongo a facili ironie ma tantè :lol: ) ed omogeneo ... sono sensazioni difficili da trasmettere per iscritto ma vi assicuro che sono ben avvertibili, a riprova io e mia moglie abbiamo avuto il medesimo pensiero ... onestamente penso che terrò sempre su le Bridgestone e terrò di scorta o venderò le Toyo .... è come se queste ultime avessero la spalla troppo dura (come alcune gomme antiforatura) e questo filtrasse un poco le informazioni ... devo essere completamente sincero, le Toyo forse garantivano un filo di prontezza di risposta in più, erano più immediate ma questo complice anche il non granitico assetto della CX5 secondo il mio pensiero metteva un poco in crisi questo ultimo componente, ora invece tutto è più armonioso ed in linea con l'indole dell'autovettura ... a mio parere/per i miei gusti ora ha guadagnato 5 punti ai miei occhi, si è avvicinata di più al concetto di suv tutto fare che avevo in mente (come altre autovetture della stessa tipologia che ho posseduto in passato) esaltandone le qualità come l'estrema facilità di guida, il silenzio assoluto, i km che scorrono facili e veloci, etc etc ... concludo, a tutto questo ha contribuito anche l'accelleratore, avevo detto (sempre in un precedente post) che avevo poco feeling, il conce mi ha detto che non ha fatto nulla, la differenza invece è abissale, ora puoi gestire molto meglio la potenza e le accellerazioni ma soprattutto le decelerazioni, sono spariti i saltellamenti ed il motore a mio avviso si è slegato ancora di più facendo uno step importante, ora è veramente una "gran turismo" (ovviamente volendo sposare questo termine nel mondo dei suv) ... un saluto a tutti.

Mirko


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati