Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Rumore rotolamento pneumatici
MessaggioInviato: martedì 1 agosto 2017, 9:43 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 14:50
Messaggi: 43
Comune e provincia: Bologna
Buongiorno a tutti, sono un nuovo utente appena iscritto, nonché neo possessore da circa un mesetto di una splendida CX5 seconda serie.

Vengo da una bmw 318d touring del 2010, devo dire che in generale la nuova CX5 non mi fa rimpiangere la bmw dal punto di vista finiture e qualità percepita, almeno finora, percorsi poco più di 1500km.

L'unico vero difetto che ho trovato finora è, come da titolo, un forte rumore di rotolamento degli pneumatici. La macchina è in allestimento evolve con evolve pack e active sense, per cui monta cerchi da 17".

Gli pneumatici sono Yokohama geolandar g98a.

Il rumore ha varie intensità, passa da appena percepito a quasi insopportabile in autostrada/tangenziale.

Il gommista di fiducia dice che è la macchina, perché le gomme a suo dire sono ottime e silenziose, il capofficina Mazda ha provato laacchina, riconosce il difetto, e ha aperto una segnalazione alla casa madre (per me non faranno nulla).

Sono davvero un po' dispiaciuto perché questo difetto mi ha rovinato il piacere della macchina nuova (da più di 30000 baiocchi) e non so come muovermi, se cambiare gomme spendendo altri soldi e magari non risolvere o no.

Grazie in anticipo a chi vorrà consigliare/dare un parere in merito.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Rumore rotolamento pneumatici
MessaggioInviato: martedì 1 agosto 2017, 11:29 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 9 luglio 2012, 14:57
Messaggi: 278
Località: Filo di Argenta
La cosa è molto strana considerato che quattroruote la considera molto silenziosa,però in allestimento top di gamma cioè con le ruote da 19" che in teoria dovrebbero essere più rumorose,deduco che potrebbero essere le gomme visto che le ho avute anche io sulla cx vecchia ed erano rumorose ,bisognerebbe provare le gomme da 19" e vedere se persiste il difetto,prova a chiedere se in mazda possano fare questa prova magari con le gomme di un cliente,tienici informati come andranno le cose,a ottobre arriva anche a me con il tuo stesso equipaggiamento ma motore benzina :hai:

_________________
Ex cx5 150cv cambio manuale 2 ruote motrici evolve +evolve pack
Finalmente arrivatta nuova cx5 165cv benzina evolve + evolve Pack + i activsense pack-Machine gray metallic


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore rotolamento pneumatici
MessaggioInviato: martedì 1 agosto 2017, 12:01 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 14:50
Messaggi: 43
Comune e provincia: Bologna
Ciao, grazie della risposta. Si, anche a me fa strano visto che tutte le recensioni ne esaltano la silenziosità di marcia. In effetti tutti provano la exceed come minimo, per cui con i 19".

Ho provato a vedere recensioni estere (dove più spesso provano versioni "umane" che poi in effetti secondo me sono le più appetibili) e non trovo accenno a questo difetto con i cerchi da 17".

Questo mi fa ben sperare che siano solo le gomme, sennò cos'altro potrebbe essere se non addirittura un difetto di costruzione dei passaruota e/o del loro rivestimento (ho notato che quelli davanti non hanno rivestimento esterno, quelli dietro lo hanno parziale, la bmw per dire aveva i passaruota completamente rivestiti di materiale fonoassorbente in effetti).

Non so che pensare, sono rimasto con la concessionaria che ci saremmo sentiti a settembre, speriamo di risolvere in qualche modo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore rotolamento pneumatici
MessaggioInviato: martedì 1 agosto 2017, 15:11 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 gennaio 2016, 20:26
Messaggi: 667
Comune e provincia: Venezia
Ciao, anche per me è solo colpa degli pneumatici.
Che data di produzione hanno le gomme? Se troppo vecchie possono essere dure e rumorose.

_________________
CX3 Exceed 2,0L Benzina 150cv 4WD 6AT, i-Activsense Tecnology pack, Leather pack, Navigation System


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore rotolamento pneumatici
MessaggioInviato: martedì 1 agosto 2017, 16:18 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 14 luglio 2017, 14:20
Messaggi: 118
Località: La Spezia
Comune e provincia: La Spezia
Ciao a tutti, la mia dovrebbe arrivare a novembre ma ho già preso accordi con il gommista x togliere gli orrendi cerchi da 17" con quelle gommacce e montare cerchi MAK WOLF BLACK MIRROR da 19" con gomme m+s Toyo.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
MAZDA CX-5 AT 2.2 150 cv EVOLVE, Evolve Pack, iActivesense Pack. Titanium Flash


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore rotolamento pneumatici
MessaggioInviato: martedì 1 agosto 2017, 16:18 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 14:50
Messaggi: 43
Comune e provincia: Bologna
Dunque mi hai dato una bella dritta, ma ho controllato e dovrebbero essere recentissime, perché dopo la sigla DOT riportano 1417 quindi dovrebbero essere di pochi mesi fa se non sbaglio


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore rotolamento pneumatici
MessaggioInviato: martedì 1 agosto 2017, 16:20 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 14:50
Messaggi: 43
Comune e provincia: Bologna
Belli quei cerchi, come sono quei Toyo? Non ho mai sentito parlare benissimo di quella marca, posso chiederti quanto ti vengono cerchi+gomme e se hai preso la ruota completa o cerchi da una parte e gomme dall'altra? Grazie


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore rotolamento pneumatici
MessaggioInviato: martedì 1 agosto 2017, 16:45 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 14 luglio 2017, 14:20
Messaggi: 118
Località: La Spezia
Comune e provincia: La Spezia
Come alternativa all'euro Toyo ci sono le Kumho con un'impronta un po' più invernale. Il mio gommista mi ritira le gomme da 17", la differenza è di 1050€. Poi venderò i cerchi da 17" a parte.

_________________
MAZDA CX-5 AT 2.2 150 cv EVOLVE, Evolve Pack, iActivesense Pack. Titanium Flash


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Rumore rotolamento pneumatici
MessaggioInviato: martedì 1 agosto 2017, 16:48 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 14 luglio 2017, 14:20
Messaggi: 118
Località: La Spezia
Comune e provincia: La Spezia
La mia sarà 2WD, monterò gomme Kumho m+s e calze Michelin nel cofano x emergenza. Finalmente le prime calze omologate.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
MAZDA CX-5 AT 2.2 150 cv EVOLVE, Evolve Pack, iActivesense Pack. Titanium Flash


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Rumore rotolamento pneumatici
MessaggioInviato: martedì 1 agosto 2017, 18:30 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: lunedì 31 luglio 2017, 14:50
Messaggi: 43
Comune e provincia: Bologna
Ottimo, complimenti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati