Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: consiglio per inverno
MessaggioInviato: venerdì 27 settembre 2019, 17:40 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 503
ciao a tutti mi trovo col dilemma di come procedere per l'inverno.
Ho due opzioni a quanto capisco:
    comprare pneumatici invernali del 19 e far cambiare la gomma tenendo cerchi e sensori (maledetti sensori) TMPS. Mi dice l'amico gommista che ci sta sempre un remoto rischio di rompere il sensore (gli è capitato 1 volta in una decina d'anni). costo circa 500e
    comprare cerchione gomma e sensori; online cerchi compatibili e gomme Yokohama mi costa sui 950 ma mancano ancora i sensori che mazda vende cari (in svizzera son carissimi ma in italia stanno a 166€) quindi si arriva su 1100e).
    Analogamente in ch mi propongono un set completo a 1250 euro quindi siam li (con cerchi migliori credo ma non so che gomme montino).
Voi cosa avete fatto ? il rischio di rompere il sensore sarebbe stracoperto dal risparmio con le sole gomme del 19 (certo poi ci sta una spesa maggiore per il cambio ma parliamo di pochi soldi tutto sommato).


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: consiglio per inverno
MessaggioInviato: lunedì 30 settembre 2019, 7:16 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 2 maggio 2017, 21:17
Messaggi: 274
Comune e provincia: Brescia
500 euro un sensore? O Dio!
Io ho la CX-5 del 2016 per cui non ho nessun sensore (un problema in meno).

Se stai parlando di queste cifre io prenderei le 4 stagioni di buona qualità e farle cambiare da un gommista in gamba. Così non devi montarle e smontarle 2 volte/anno e quindi abbassi la probabilità di rompere il sensore.

_________________
Mazda CX-5 Evolve 150CV Diesel 6MT Crystal White Pearl


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio per inverno
MessaggioInviato: martedì 1 ottobre 2019, 9:29 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 503
No no 500€ sono le gomme, il sensore se si rompe costa sui 40-50 €
Le 4 stagioni personalmente non le amo, sulla neve non rendono molto dopo il primo anno, mentre degli invernali li puoi tenere anche 4 anni (per esperienza diretta) avendo ancora buon grip.
Vivessi a Milano non le monterei nemmeno le invernali (alla faccia di reclame ossessive se la temperatura media non scende sotto gli 8 gradi servono a poco) evitando l'auto quella volta che nevica.
In Ticino è un pò diversa la situazione, non che nevichi molto, ma fa più freddo e cmq in montagna tendi ad andarci di più


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: consiglio per inverno
MessaggioInviato: martedì 1 ottobre 2019, 16:53 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 27 maggio 2013, 12:36
Messaggi: 144
Località: Emilia
Comune e provincia: -
Per tranquillità nelle gite durante periodo invernale e per minor stress monta/smonta alle gomme ed ai sensori, dal 2013 con CX5 precedente (no sensori) ed ora con l'attuale (si sensori), con soddisfazione uso 2 treni :
- periodo estivo: gomme Toyo su cerchi 19" (prima dotazione del CX5)
- periodo invernale: gomme Michelin Pilot 5 suv su cerchi 17"

_________________
CX5-2019 2.0 exceed AT 2wd 165cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: consiglio per inverno
MessaggioInviato: martedì 5 novembre 2019, 16:14 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 19 febbraio 2013, 7:23
Messaggi: 95
Località: Reggio Calabria
Comune e provincia: Reggio Calabria
Benti77 ha scritto:
ciao a tutti mi trovo col dilemma di come procedere per l'inverno.
Ho due opzioni a quanto capisco:
    comprare pneumatici invernali del 19 e far cambiare la gomma tenendo cerchi e sensori (maledetti sensori) TMPS. Mi dice l'amico gommista che ci sta sempre un remoto rischio di rompere il sensore (gli è capitato 1 volta in una decina d'anni). costo circa 500e
    comprare cerchione gomma e sensori; online cerchi compatibili e gomme Yokohama mi costa sui 950 ma mancano ancora i sensori che mazda vende cari (in svizzera son carissimi ma in italia stanno a 166€) quindi si arriva su 1100e).
    Analogamente in ch mi propongono un set completo a 1250 euro quindi siam li (con cerchi migliori credo ma non so che gomme montino).
Voi cosa avete fatto ? il rischio di rompere il sensore sarebbe stracoperto dal risparmio con le sole gomme del 19 (certo poi ci sta una spesa maggiore per il cambio ma parliamo di pochi soldi tutto sommato).


Per la mia esperienza, la probabilità di rompere il sensore (costo di listino dell'intero kit di 4 sensori pari a € 166,65, riscontrabile sul sito Mazda Italia) è bassa e, comunque, il costo sarebbe a carico del gommista che lo ha provocato.
Per esperienza, ho montato un treno di Hankook Winter I*Cept evo 2 W320 da 19", acquistate online a meno di 470 euro spedizione inclusa, in codice velocita "V", che per me significa stare tranquillo, al di là di ogni obbligo di legge o facoltà di deroga.
Per l'operazione ho raccomandato al gommista, che mi conosce bene, di chiamarmi con la dovuta disponibilità di tempo e, per la fortuna di entrambi, non ha causato danno alcuno durante la sostituzione (un bravo professionista capisce che ci sono clienti un po' impallinati, che pagano e pretendono :D ).
La gomma invernale di buona qualità, e non è indispensabile andare su marchi assolutamente premium, ha prestazioni ancora non comparabili con il 4 stagioni.
Esperienza ed opinioni personali, chiaramente.

_________________
luglio 2013-agosto 2018: Mazda 6 Exceed berlina 2.2 Skyactiv-D 6MT, aluminium, leather pack black, tappetini gomma, luglio 2013, 90.500 km.
da settembre 2018: Mazda CX5 Exceed 2.2 Skyactiv-D 175CV MT 4AWD, cruise pack, snowflake white pearl, pacchetto luci LED interne, kit ruotino di scorta.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati