Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Gomme invernali per cerchi da 17"

lunedì 22 gennaio 2018, 14:22

Buon giorno a tutti mancano ancora un paio di mesi alla consegna dell'auto, ma comincio ad avere qualche domanda da farvi.
La mia cx5 exceed dovrebbe montare i cerchi da 19'' ed arrivare con gomme estive (se non erro), la domanda che mi sto ponenedo è questa: secondo voi per l'inverno prossimo posso montare i cerchi da 17'' con le invernali? Se si dove mi consigliereste di guardare per cerchi e gomme?
Voi che avete già fatto un inverno che gomma mi consigliate?
grazie e buona giornata

Re: Gomme invernali per cerchi da 17"

lunedì 22 gennaio 2018, 14:34

Creato nuovo argomento ;)

Re: Gomme invernali per cerchi da 17"

lunedì 22 gennaio 2018, 16:20

Io ho acquistato cerchi e gomme invernali da 17” direttamente al concessionario.

Re: Gomme invernali per cerchi da 17"

lunedì 22 gennaio 2018, 19:50

Mi sembra che Rocabruya abbia da vendere i suoi cerchi da 17 originali per cx5 ad un buon prezzo,senti se sono ancora disponibili

Re: Gomme invernali per cerchi da 17"

martedì 23 gennaio 2018, 0:00

qui trovi gomme e cerchi
www.123gomme.it

Re: Gomme invernali per cerchi da 17"

martedì 23 gennaio 2018, 18:58

Dopo aver confrontato qualche modello di gomma (Nokian, Bridgestone, Yokohama) nelle due misure r 17 e r 19 ho visto che la differenza fra cerchio e gomma da 17 e gomma da 19 è di circa 40/50 euro a pneumatico. Quindi ora si tratta di capire se è più performante e sicura con cerchio da 17 o da 19.

Re: Gomme invernali per cerchi da 17"

mercoledì 24 gennaio 2018, 15:48

Con la precedente cx5 tutti i gommisti e addetti ai lavori mi avevano consigliato il cerchio da 17 :spalla più alta,costo inferiore,e disponibilità di marche più elevate,adesso dopo 4 anni non so se sia cambiato qualcosa,anche perché io ho deciso di optare per le 4 stagioni della Michelin :rock:

Re: Gomme invernali per cerchi da 17"

mercoledì 24 gennaio 2018, 16:57

Se ti interessano i miei cerchi originali da 17" sono ancora disponibili.

Re: Gomme invernali per cerchi da 17"

venerdì 23 febbraio 2018, 17:35

Ciao a tutti, anche se la macchina arriverà solo fra un paio (speriamo) di mesi volevo portarmi avanti relativamente al discorso gomme e cerchi invernali, mi conosco una volta che appoggio le natiche non faccio più nulla e mi ritrovo a Settembre a fare tutto di fretta con la moglie che stressa (chi è sposato capirà !) ... morale, per le mie elucubrazioni mentali avrei bisogno di conoscere il valore di larghezza del canale del cerchio omologato da 17" (dovrebbe essere un 7J) ed il medesimo per il cerchio omologato da 19". Necessito anche del valore ET di entrambi i cerchi. Sono entrambi a 5 fori con interasse 114,3 ? Diametro foro centrale 63mm per entrambi ?

Perdonate il disturbo e grazie a tutti coloro i quali risponderanno.

NB: ho cercato prima di chiedere ma non ho trovato (spero di non essere sputtaneto :lol: )

Re: Gomme invernali per cerchi da 17"

lunedì 26 febbraio 2018, 18:30

Ritiro finalmente la mia cx 5 e ho deciso di montare cerchi e gomme invernali da 17.
Voi che gomma montate? Mi dareste le misure consentite dal libretto? Grazie mille
Rispondi al messaggio