Domanda da ignorante nell'utilizzo in prima persona di un'auto con cambio automatico (visto che il problema vedo che colpisce sembra le versioni automatiche, anche in altro thread più vecchio), perchè quasi mai ho avuto l'opportunità di guidarla:
non è che col cambio automatico (se non sbaglio è un 6 marce convertitore di coppia sul CX-5) c'è per assurdo meno freno motore rispetto alla versione con cambio manuale, quindi i freni in certe condizioni vengono chiamati per forza in causa più spesso e sono soggetti a maggior usura?
Io ce l'ho manuale, ho passato i 10mila km e per ora non ho avuto questo problema, non vorrei dovermi "preoccupare" anch'io lo stesso dei freni a breve... (poi vabbè, un po' dipende dallo stile guida, ma se fosse un difetto comune su qualsiasi CX-5 prima o poi si presenterebbe comunque immagino...)
_________________ MAZDA CX-5 MY22, Jet Black Metallic, EXCEED, 2.2 Skyactiv-D 150 cv, AWD, cambio manuale Consumi (13/7/24, 19000 km): 6.1 l/100km (gran parte autostrada); traffico urbano 7-8; extraurbano senza stop&go tra 3,5 e 5; autostrada (110-130, cruise control adattivo ON) 5,4-6,3
|