Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Efficienza freni.

domenica 17 giugno 2018, 13:52

Mi date un giudizio sul sistema frenante della nuova CX 5. Ho letto che sul modello precedente era punto debole dell'autovettura.
Io con mia CX5 ho percorso circa 11.000 km il sistema dei freni mi pare buono ma a volte mi è capitato di dover fare una frenata brusca e in quel caso mi sono sembrati poco efficienti.

Re: Efficienza freni.

domenica 17 giugno 2018, 16:45

la frenata è sicuramente buona......un po morbida, ma comunque efficace

Re: Efficienza freni.

domenica 17 giugno 2018, 17:04

Infatti forse il fatto che sembra morbida ti da l’impressione che sia poco efficiente

Re: Efficienza freni.

mercoledì 20 giugno 2018, 17:18

penso sia proprio perché morbida con il Cruise adattivo inserito lei frena in modo ineccepibile sembra che adoperi una pompa freni diversa o esercita una una pressione esagerata, provare per credere

Re: Efficienza freni.

domenica 24 giugno 2018, 10:04

Nella serie precedente la frenata mi sembrava meno modulabile ma più potente. È anche vero che non mi è ancora capitato con la nuova di dover frenare bruscamente. La serie precedente secondo me era dotata di un impianto un po' leggerino. Dopo due o tre frenate importanti, da velocità autostradali, ho dovuto sostituire i dischi di primo equipaggiamento. Con i secondi e le pastiglie nuove mazda ci ha messo una pezza modificandoli e oltre a non imbarcarsi facevano decisamente meno rumore.
Questi mi sembrano più solidi fin da subito
Rispondi al messaggio