Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 29 febbraio 2024, 20:09 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 29 febbraio 2024, 14:14
Messaggi: 10
Comune e provincia: Limbiate MB
Buongiorno da qualche giorno superati i 130000 km ho un problema alla mia Mazda cx5 comprata nel dicembre 2017.
I problemi riscontrati sono una catena di allarmi che si accendono sul cruscotto. Scbs SBS spie motore spie di pressione ecc ecc.
La ho portata al centro Mazda e mi hanno detto che è un problema dovuto a dello sporco nell'impianto (morchie fanghi). Per risolvere il problema mi hanno proposto un intervento da 2500€ . Se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e ha risolto sarebbe utile conoscere la soluzione al problema perché a me la soluzione che mi hanno detto in concessionaria non convince . Secondo me è un problema legato a qualche sensore che fa cadere a cascata i vari allarmi.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 5 marzo 2024, 17:32 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 29 febbraio 2024, 14:14
Messaggi: 10
Comune e provincia: Limbiate MB
aggiornamento problematica spie a cascata.
Ho comprato dei additivi da una azienda online ( MotorSistem srl) il problema si è risolto per 24 ore . ho comprato un additivo per il fap e un additivo per la pulizia dell'impianto. il problema è sparito a seguito di 60 km con andatura a 80km/h con 3000G/min per 30 min . il classico cilclo di pulizia fap consigliato anche dalla concessionaria.
Dopo le 24 ore si è ripresentato. dopo ho inserito un pieno di diesel Plus additivato sperando di pulire ulteriormente il motore.
Nel frattempo leggendo i vari forum ho letto che il problema il più delle volte è dovuto a il sensore Map sporco. la ho portata dal meccanico e me lo ha pulito manualamente e rimontato . ora sono + di 48 ore e il problema non si sta più verificando.
Spero questo consiglio vi sia utile sperando non ricompaia l'errore.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 6 marzo 2024, 16:56 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 29 febbraio 2024, 14:14
Messaggi: 10
Comune e provincia: Limbiate MB
Aggiornamento malfunzionamento passate 72 ore.
Speravo di essere fortunato ma il problema mi si è ripresentato.
ora confido davvero in qualcuno di voi che mi delucidi sulla problematica.
ora sto pensando di portarla dal meccanico per effettuare una pulizia del collettore di scarico.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 11 marzo 2024, 16:40 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 29 febbraio 2024, 14:14
Messaggi: 10
Comune e provincia: Limbiate MB
Aggiornamento: scrivo sempre e rispondo da solo con la speranza che serva a qualcuno.

Nell'ultimo post ho scritto che il problema dopo 72 ore è ricomparso.
Precedentemente all'introduzione degli additivi il problema era persistente.
Dopo introduzione di additivi problema sparito. dopo 72 ore problema ricomparso.
Ed ora arriviamo al seguito.
Dopo aver scritto questo post il giorno seguente accendo la macchina e spie sparite. ho continuato ad usare la macchina e ad oggi la problematica delle spie non è più ricomparsa.

Ora ho riacquistato gli additivi e farò un altro ciclo di pulizia, userò anche del carburante di qualità superiore che a sua volta ottimizzerà la pulizia.
Ho anche comprato un additivo per il circuito dell'olio che userò il giorno prima di portarla dal meccanico per la sostituzione dell'olio.

Spero la mia fortuna continui e che sia bastato spendere 100€ di additivi per risolvere il problema.

Comunque consiglio a chi fosse capitato questo problema di procedere prima con la pulizia dei sensori dal meccanico. poi agire con additivi per 2 cicli .

Spero di non aggiornare più questo post perchè vorrà dire che il problema è superato. In caso dovesse ricomparire vi farò sapere.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: lunedì 11 marzo 2024, 19:37 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18660
Località: CREMONA
grazie @Massimo85, molto inetressante ed utile per tutti. Ti auguro di avere risolto definitivamente!

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati