Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: DISASTRO CX5
MessaggioInviato: venerdì 8 ottobre 2021, 7:20 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Ok, c’è una fattura regolare per una nuova immatricolazione. Quale altro documento rende evidente la partecipazione alla compravendita dell’altro presunto venditore ? C’era stato un ordine ?
In ogni caso non vedo come possano esserci dubbi su chi deve prestare la garanzia.

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: DISASTRO CX5
MessaggioInviato: venerdì 8 ottobre 2021, 7:58 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 1 ottobre 2021, 11:55
Messaggi: 34
Comune e provincia: NAPOLI
Nicola,innanzitutto grazie per l'interesse. A te e a tutti voi. Nel merito,esiste un contratto di vendita con il finto conc. Mazda al quale ho bonificato l'importo più un assegno di caparra confirmatoria. La fattura invece l'ha emessa il concessionario UFFICIALE. Quindi,esiste contratto ma non firmato dal concessionario ufficiale ma che invece emette fattura.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: DISASTRO CX5
MessaggioInviato: venerdì 8 ottobre 2021, 12:00 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 1:33
Messaggi: 793
Comune e provincia: torino
https://www.pagaremenotasse.com/evasion ... esistenti/

Fatture soggettivamente false

Per quanto riguarda le operazioni soggettivamente false è necessario menzionare le cosiddette società di comodo o cartiere create appositamente per fatturare e terzi ma prive di una struttura operativa.

Il giochetto è molto semplice, una società reale ed operativa esegue una lavorazione, o presta dei servizi ad un cliente, e si serve della cartiera per emettere fattura, in questo modo sarà la cartiera ad avere un ricavo e non la società operativa. Ma come sappiamo, la cartiera non dichiarerà la vendita e non pagherà tasse, servirà solo da schermo per l’azienda primaria che non pagherà tasse su quel ricavo.

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: DISASTRO CX5
MessaggioInviato: venerdì 8 ottobre 2021, 12:45 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 1 ottobre 2021, 11:55
Messaggi: 34
Comune e provincia: NAPOLI
Che un concessionario ufficiale faccia da cartiera ad uno multibrand, cosa quest'ultima ormai acclarata, lo trovo quasi impossibile. Deve esserci altro motivo che nasconde i reali interessi tra i due. Ma ripeto, Mazda dovrà pur intervenire con il concessionario ufficiale che ha emesso fattura senza avere mai visto i miei soldi e il mio viso.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: DISASTRO CX5
MessaggioInviato: venerdì 8 ottobre 2021, 20:56 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
LA MAGA ha scritto:
Il giochetto è molto semplice, una società reale ed operativa esegue una lavorazione, o presta dei servizi ad un cliente


Qui però non si tratta di lavorazioni o servizi, ma di un bene che come è stato venduto è stato in precedenza acquistato.

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: DISASTRO CX5
MessaggioInviato: venerdì 8 ottobre 2021, 21:34 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 1:33
Messaggi: 793
Comune e provincia: torino
Giusta osservazione, ho pensato identica cosa.

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: DISASTRO CX5
MessaggioInviato: sabato 9 ottobre 2021, 0:07 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
STEFANOCX5S ha scritto:
Nicola,innanzitutto grazie per l'interesse. A te e a tutti voi. Nel merito,esiste un contratto di vendita con il finto conc. Mazda al quale ho bonificato l'importo più un assegno di caparra confirmatoria. La fattura invece l'ha emessa il concessionario UFFICIALE. Quindi,esiste contratto ma non firmato dal concessionario ufficiale ma che invece emette fattura.

Non sono un esperto, ma a me sembra che sia inevitabile considerare venditore solo chi ha emesso la fattura, a priori e senza considerare dove sono finiti i soldi.
Non mi aspetterei alcun intervento da parte di Mazda, perché formalmente non sono coinvolti in questa storia.

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: DISASTRO CX5
MessaggioInviato: sabato 9 ottobre 2021, 6:53 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 1 ottobre 2021, 11:55
Messaggi: 34
Comune e provincia: NAPOLI
Nicola,fiscalmente Mazda non ha alcun coinvolgimento. Formalmente si. Un loro concessionario che si presta a questi giochi è gravissimo. Fattura per conto terzi, non presta assistenza, rifiuta una vera prova su strada, non rilascia cartaceo di intervento se non dopo una furibonda litigata etc. Qualcosa Mazda dovrà pur dire.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: DISASTRO CX5
MessaggioInviato: sabato 9 ottobre 2021, 8:58 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 16:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Io non so di preciso cosa si intenda per “concessionario ufficiale”, ma temo che in ogni caso sia un soggetto giuridico completamente separato dalla casa madre e dalle sue filiali nazionali, che compra da una parte e rivende dall’altra. Storia della fatturazione a parte (presa in sè è probabilmente ai limiti della legalità o proprio fuori), gli altri comportamenti che lamenti non sono nuovi nel settore delle automobili in generale e parlando di Mazda e della “sua” rete di vendita e assistenza in particolare. Voglio dire che episodi simili sono ricorrenti anche in assenza del dubbio su chi abbia venduto/fatturato l’automobile e sia quindi il garante della garanzia. A suo tempo, sempre per problemi in garanzia, ma dopo vendita e fatturazione assolutamente normali, io ho ricevuto comunicazione scritta da Mazda Italia che loro non sapevano nulla della mia vettura perché la mia unica controparte era il venditore, cosa che peraltro è vera, seppur deludente, secondo il vigente codice del consumo.
Se hai già attivato un avvocato penso che ti dirà le stesse cose e agirà di conseguenza, in due filoni distinti rispettivamente per fatturazione e garanzia.
Mazda ne esce male in termini di immagine ? Non è certo una novità.
Solo per completezza, hai acquistato da consumatore o da partita IVA ? Chiedo perché le condizioni di garanzia di legge cambiano nei due casi.

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: DISASTRO CX5
MessaggioInviato: sabato 9 ottobre 2021, 12:01 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 1 ottobre 2021, 11:55
Messaggi: 34
Comune e provincia: NAPOLI
Ciao Nicola,ho acquistato da privato. Sono concorde con tutto,tranne sul punto della garanzia. La garanzia triennale è Mazda e la deve fornire tramite rete ufficiale. La deve garantire Mazda facendo leva sul concessionario o indirizzandomi presso altra concessionaria. La vendita è un aspetto, la garanzia è Mazda. Ripeto, chi mi ha venduto l'auto non ha fatturato ma ha fatto fatturare al concessionario accanto ufficiale Mazda. Quest'ultimo si rifiuta di prestare una degna assistenza. Non posso portare in tribunale tre soggetti diversi. Venditore,concessionario ufficiale, Mazda. Sarebbe un maxiprocesso che non si è visto neanche contro la mafia. Comunque, grazie ancora per l'interesse.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati