Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: DISASTRO CX5
MessaggioInviato: mercoledì 13 ottobre 2021, 22:47 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
LA MAGA ha scritto:
Tanto è vero che, nel prevedere l’applicazione della garanzia auto al cliente finale, il rapporto contrattuale di concessione prescrive che sia il venditore o riparatore a valutare l’opportunità o meno dell’intervento in garanzia, come è ovvio che sia.[/i]


Io non so cosa preveda il “rapporto contrattuale di concessione”, ne’ se sia un tipo di contratto standardizzato o normato nello specifico, ma sicuramente, nei fatti, il venditore interviene in garanzia solo dopo che ha ottenuto la completa certezza che sarà rimborsato dal produttore (alla faccia del “come è ovvio che sia qui sopra”). Nel caso del marchio Mazda e nei casi in cui questa certezza non viene per qualsiasi motivo raggiunta, salta fuori il solito giudizio, solo formalmente del venditore, di vettura “conforme alle specifiche del produttore” (che non è dato sapere quali siano). Magari succede anche con altri marchi, ma a me è capitato solo con Mazda.

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: DISASTRO CX5
MessaggioInviato: giovedì 14 ottobre 2021, 8:02 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 1 ottobre 2021, 12:55
Messaggi: 34
Comune e provincia: NAPOLI
Sono perfettamente d'accordo. Solo con Mazda sto assistendo a questo penoso balletto. Con altri marchi ho avuto problemi,risolti con l'immediato intervento della casa madre. Una Assistenza penosa. Tempi Biblici e giochini vergognosi.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: DISASTRO CX5
MessaggioInviato: martedì 14 dicembre 2021, 10:38 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 1 ottobre 2021, 12:55
Messaggi: 34
Comune e provincia: NAPOLI
Buongiorno a tutti. Credo sia corretto aggiornare la vicenda che dura da 11 mesi. Per sintesi, dopo 11 mesi Mazda mi invia per ben 3 volte presso la concessionaria di Salerno (480 km ad oggi a/r). Un ispettore Toyo,dopo verifiche parziali sull'auto da parte della concessionaria (la terza ad oggi) sospetta un usura anomala degli pneumatici. Causa? Non comunicato. Mazda se ne lava le mani, Toyo riconosce il 90 % del costo dei nuovi pneumatici prezzandoli però con il 40% in più del prezzo di mercato. Chicca finale, la concessionaria richiede anche 40 euro per il montaggio. Quindi,in sintesi,dopo 10 diffide tramite avvocato, costi trasferimento Napoli/Salerno,costi legali,11 mesi senza la certezza della causa del repentino deterioramento pneumatici (dopo solo 12.000 km e il problema segnalato a 6000 km) mi ritrovo a dover pagare 110 euro per il 10% degli pneumatici e 40 euro per il montaggio. Con un servizio clienti Mazda che risponde per sole 5 ore al giorno e fa finta di nulla. QUANDO SI DICE FIDELIZZAZIONE DEL CLIENTE. Vergognoso. Una auto da 47.000,00 euro con questa assistenza.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: DISASTRO CX5
MessaggioInviato: giovedì 16 dicembre 2021, 1:26 
Non connesso
Fanatico
Fanatico

Iscritto il: venerdì 4 aprile 2014, 17:44
Messaggi: 891
Comune e provincia: Mediglia (MI)
Ciao,

grazie per l'aggiornamento, facci sapere se la sostituzione degli pneumatici ha risolto il problema.

Ciao, Nicola.

_________________
Peugeot 508 SW BlueHDi 2.0 180CV AT Allure (11/2016)
Ex: Mazda 6 Wagon 2.2 D 150CV MT Evolve (4/2014 - 10/2016)
Ex: Peugeot 307 Station XS 1.6 HDi 110CV FAP manuale (2/2006 - 4/2014)
Ex: Peugeot 206 XS 1.6 90CV manuale (6/1999 - 2/2006)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: DISASTRO CX5
MessaggioInviato: giovedì 16 dicembre 2021, 15:02 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 1 ottobre 2021, 12:55
Messaggi: 34
Comune e provincia: NAPOLI
Grazie a te. Vi terrò informati. Grazie a tutti,per ora,dei consigli e dritte.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: DISASTRO CX5
MessaggioInviato: giovedì 16 dicembre 2021, 15:20 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 2 maggio 2017, 22:17
Messaggi: 274
Comune e provincia: Brescia
Ma se non sbaglio l’oggetto della sua contestazione era un altro. Non si trattava mica di difetti della vernice e della rumorosità proveniente dalle sospensioni? Se comprendo bene c’è anche un problema “nuovo” che riguarda le gomme?

_________________
Mazda CX-5 Evolve 150CV Diesel 6MT Crystal White Pearl


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: DISASTRO CX5
MessaggioInviato: giovedì 16 dicembre 2021, 21:40 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 1 ottobre 2021, 12:55
Messaggi: 34
Comune e provincia: NAPOLI
Vernice cofano pagata personalmente. In aggiunta problemi rumorosità anteriore che si "suppone" sia derivante dagli pneumatici. Una vergogna infinita che dura,oramai, da 12 mesi. La solita storia condita da ispettori fantasma e guano di uccelli come se piovesse a secchi. Per la rumorosità, una follia fatta di teorie e supposizioni. Mazda, non pervenuta. Se non dopo 26 telefonate (26 reali) e 10 diffide tra concessionaria e Mazda Italia assistenza clienti. Una beffa. Un numero verde attivo ogni giorno per sole 5 ore. 10/13 -15/17. Provare per credere. Imbarazzante.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: DISASTRO CX5
MessaggioInviato: domenica 19 dicembre 2021, 9:41 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 1 ottobre 2021, 12:55
Messaggi: 34
Comune e provincia: NAPOLI
Follia. Mi hanno sostituito 4 pneumatici,ai quali ho contribuito per il 10% del costo,con la garanzia che il rumore sparisse. Bene,terza concessionaria Mazda,700 km percorsi per assistenza fuori città, IL RUMORE È ANCORA LÌ. AVANTRENO RIMOROSO E NON SANNO DOVE METTERE LE MANI. AL MIO TENTATIVO DI RICONTATTARE LA CONCESSIONARIA,IL CAPOFFICINA NON RISPONDE AL TELEFONO. Adesso ricomincerà il balletto con Mazda Italia. Dopo oramai 12 mesi è un vero schifo. Un anno perso per cambiare 4 pneumatici e scoprire che non erano la causa. Improvvisati,incompetenti,superficiali. Un vero muro di gomma per sbiancare il cliente. Che vergogna.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: DISASTRO CX5
MessaggioInviato: domenica 19 dicembre 2021, 10:09 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: martedì 2 maggio 2017, 22:17
Messaggi: 274
Comune e provincia: Brescia
Mi dispiace per lei. Mi sembrava strano che la semplice sostituzione dei pneumatici poteva risolvere il problema dei rumori.
Comunque, ho guardato sul forum tedesco dedicato esclusivamente al modello CX-5 e non ho trovato nessuna segnalazione che riguardasse dei rumori provenienti dalla sospensione. L’unica segnalazione che ho trovato riguardava il rumore dal sospensione anteriore ma solo durante la frenata quindi riconducibile al problema del impianto frenante.

_________________
Mazda CX-5 Evolve 150CV Diesel 6MT Crystal White Pearl


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: DISASTRO CX5
MessaggioInviato: domenica 19 dicembre 2021, 11:33 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: venerdì 1 ottobre 2021, 12:55
Messaggi: 34
Comune e provincia: NAPOLI
Grazie per l'interessamento. Chiunque abbia consigli è il benvenuto. Grazie.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati