Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lunedì 19 novembre 2018, 22:28 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 18669
Località: CREMONA
Luino ha scritto:
No sono unici che alla prima accensione portono il motore a 1800 giri tutti gli altri non capiscono un c....o


Commento fuori tema, ma quando uno è in fissa é in fissa! :)

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: martedì 20 novembre 2018, 13:36 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 maggio 2018, 11:01
Messaggi: 87
Comune e provincia: AP
scarm ha scritto:
er_gatto ha scritto:
È evidente che il 2.2 è un motore nato male. Peccato


Hai scritto 2 messaggi, uno forse di presentazione (non ho verificato), il secondo per scrivere una cazzata. :y:


Magari fosse di presentazione, il primo post l'ha scritto nella sezione della nuova Mazda 6 nel thread "Calo potenza momentaneo".
Ecco il suo post:

"Capita la stessa identica cosa alla mia cx5 prima serie pre restyling 175 cv cambio manuale. Ha incominciato a farlo attorno ai 100 mila km e oramai ne ha più di 200 mila."

viewtopic.php?p=299231#p299231


Quindi un utente che ha una CX-5, in 15 mesi di iscrizione al forum scrive 2 post, il primo in cui dice che la sua CX-5 (di 200.000 km) ha lo stesso difetto della nuova Mazda 6 e il secondo in cui si allieta di averla venduta:

"Menomale che mi sono liberato della mia vecchia CX 5!! L'ho tanto amata e trattata con la massima cura, purtroppo però ha sempre avuto un problema dietro l'altro, e a giudicare dai messaggi che leggo anche con il modello nuovo le cose non sono certamente migliorate. È evidente che il 2.2 è un motore nato male. Peccato"

Non credo si tratti di troll e nemmeno di fautore di "scie chimiche" inviato in trasferta da marchi concorrenti, però essere presenti in questo modo in un forum non è utile, non è costruttivo, non porta da nessuna parte.
Ci sarebbe da chiedergli perchè in questi 15 mesi dalla sua iscrizione non abbia lamentato i problemi riscontrati sull'auto in cerca di una soluzione come fa il 99% degli utenti che si iscrivono.
Sentenziare giudizi tecnici così definitivi - "È evidente che il 2.2 è un motore nato male" - sulla scorta di una singola esperienza personale non è corretto.
La tutela dell'anonimato consente oggi di spalare m***a ovunque senza paura delle conseguenze delle proprie affermazioni.
Se un giornalista scrivesse un articolo e lo firmasse, chiudendo con quella frase, verrebbe querelato il giorno stesso.
Nei forum e su FB tutto è invece tollerato.
Ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero, ma le frasi vanno argomentate e giustificate, con riscontri obiettivi e tecnici non basandosi solo sulle impressioni personali.
Filtrare le opinioni e le notizie è diventato il vero lavoro nel mare magno di internet.
Non solo fake news, ma anche fake opinions, fake reviews, fake point of view etc. etc.

_________________
Mazda CX-5 Exclusive 2.5L 194CV AT AWD


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 20 novembre 2018, 14:51 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6628
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Quoto tutto quanto da te scritto @jasonic!

Come ha detto il buon @PRINZ poco sopra: "quando uno è in fissa è in fissa!".. :)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 29 novembre 2018, 21:44 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 1 marzo 2018, 22:55
Messaggi: 20
Comune e provincia: rozzano (mi)
Ciao a tutti mi sono assentato per un po’ ma non essendosi più risolto il problema delle vibrazioni a 1800 giri della mia cx5, nonostante abbia fatto il primo tagliando, come autore della ormai annosa discussione volevo chiedere se qualcuno avesse notizie in merito o se altri abbiano avuto risposte serie da Mazda oltre ai soliti “le faremo sapere appena ne capiremo di più “. :(
Ciao a tutti
Vasco


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 4 dicembre 2018, 11:30 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 2:00
Messaggi: 987
Località: Cassano d'Adda
Io ho notato il problema e sono da tempo in attesa di indicazioni. Il freddo amplifica il problema che invece è meno avvertibile a caldo e scompare durante la rigenerazione del DPF.
Mi sembra di percepire che la vibrazione arrivi da sotto il cofano e non dal differenziale posteriore come mi avevano detto in officina.

Vi tengo informati

_________________
CX5 175 hp - D, AWD AT, Machine Gray, Exclusive + Cruise Pack, 10/2017

ex CX5 165 hp - G, FWD MT, Artic White, Evolve + Pack
ex ex: CX5 160 hp - G, AWD MT Evolve + Pack


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 4 febbraio 2019, 11:36 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 13:41
Messaggi: 11
Comune e provincia: MASATE (MILANO)
Buongiorno a tutti,
premetto che sono ignorante in materia di auto, la CX 5 è la mia prima auto di un certo "livello" e come altri ho riscontrato anch'io 6 mesi fa il problema delle vibrazioni.
In questi ultimi 6 mesi il problema si è presentato diverse volte ma sempre singolarmente. Mi spiego meglio: non si è presentato per più di una volta durante lo stesso viaggio.
Domanda: potrebbe essere la turbina? A che regimi di giri entra in gioco?
La mia sensazione è che le vibrazioni, che compaiono sempre quando chiedo potenza alla macchina (durante un sorpasso per esempio), siano provocate da qualcosa che è intasato o passatemi il termine ingolfato.
Superata la famosa soglia dei 1800 - 2000 giri le vibrazioni scompaiono, e la sensazione che ho e di qualcosa che si è "stappato".
Ho provato a riportare immediatamente il motore sotto tale soglia e, senza cambiare marcia (in questo caso la 4°) replicare la richiesta di potenza. Ebbene tutto è filato liscio, la turbina ha erogato tutta la potenza che gli chiedevo, e la sensazione di ingolfato non l'ho più avvertita.
Ho riprovato in 5° ed in 6° marcia e non è successo nulla.
Tutto questo ovviamente l'ho fatto qualche giorno dopo la rigenerazione del filtro.

Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 4 febbraio 2019, 21:22 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 1 marzo 2018, 22:55
Messaggi: 20
Comune e provincia: rozzano (mi)
Ciao hai fatto presente il problema in officina?
Ti hanno dato risposte?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2019, 10:01 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: mercoledì 7 febbraio 2018, 13:41
Messaggi: 11
Comune e provincia: MASATE (MILANO)
Non ho ancora fatto presente la cosa, non mi è capitata spesso.
Ho aspettato per poter raccogliere quante più informazioni possibili ed essere il più preciso possibile quando dovrò spiegare il tutto in officina
Domanda: Potrebbe essere la turbina?

ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: martedì 5 febbraio 2019, 18:09 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 1 marzo 2018, 22:55
Messaggi: 20
Comune e provincia: rozzano (mi)
Non credo ... ma sono anch’io in attesa di risposte pur avendo più volte fatto presente la cosa in officina.
Rimaniamo in contatto per eventuali news!
Ciao


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 21 febbraio 2019, 18:46 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: domenica 10 febbraio 2019, 22:49
Messaggi: 2
Comune e provincia: Villanova d ' Asti
CX-5 MY 2017- 2.2 175 CV AWD cambio automatico km 25000 nessun rumore.
Saluti.
Antonio


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 76 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati