Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Batteria telecomando chiave

lunedì 18 novembre 2019, 22:09

Circa un mese fa il display del cruscotto mi segnala il seguente messaggio”batteria telecomando chiave scarica” mi sono in un negozio di materiale elettrico ho fatto cambiare la batteria del telecomando. Sul display ogni tanto continua a comparire il messaggio.
A qualcuno di voi è capitato la stessa cosa
Grazie

Re: Batteria telecomando chiave

lunedì 18 novembre 2019, 22:13

A me l'ha fatto la scorsa settimana, ho cambiato la batteria ma non ho risolto.
Una seconda batteria ha sistemato il problema, evidentemente la prima non era in buone condizioni...

Re: Batteria telecomando chiave

lunedì 18 novembre 2019, 22:21

Ok grazie proverò anche io a cambiare la batteria
Grazie

Re: Batteria telecomando chiave

mercoledì 1 gennaio 2020, 12:33

Buongiorno
Approfitto del post per chiedervi se sapete darmi indicazioni su come come si apre il telecomando per cambiare la batteria, non vorrei fare danni.
Grazie e buon anno a tutti

Re: Batteria telecomando chiave

mercoledì 1 gennaio 2020, 12:56

piero69 ha scritto:Buongiorno
Approfitto del post per chiedervi se sapete darmi indicazioni su come come si apre il telecomando per cambiare la batteria, non vorrei fare danni.
Grazie e buon anno a tutti


mi rispondo da solo, pagina 6-43 del manuale, tipo batteria CR2025 :$

Re: Batteria telecomando chiave

giovedì 11 febbraio 2021, 13:21

Salve,
ho da 14 mesi la CX5 MY2019 e già 3 volte ho dovuto sostituire la batteria del telecomando perchè scarica. Durata media neanche 5 mesi. Tra l'altro, l'ultima volta, ero lontano da casa e lo START non rilevava la chiave rifiutandosi di mettere in moto. Ovviamente non avevo con me la chiave di riserva e, men che meno, una CR2025 nuova.
Vi sembra una cosa normale? Guido Mazda da oltre 20 anni e la durata delle batterie era di 3/4 anni. :worried:

Re: Batteria telecomando chiave

giovedì 11 febbraio 2021, 13:29

In effetti la batteria del telecomando della CX-5 dura meno di quella della CX-3 di prima. Probabilmente il trasponder "ciuccia" un po' di piu`.
Pero` anche a batteria scarica il chip RFID che sta dentro il telecomando deve assolutamente poter mettere in moto la macchina, usando il telecomando stesso per spingere il pulsante start... il chip RFID e` passivo, non usa corrente dalla batteria!

Re: Batteria telecomando chiave

giovedì 11 febbraio 2021, 14:45

Re: Batteria telecomando chiave

giovedì 11 febbraio 2021, 15:24

Sistemato il video.
Per postarli in maniera corretta leggere qui, grazie!
viewtopic.php?f=1&t=20769

Re: Batteria telecomando chiave

mercoledì 16 novembre 2022, 14:45

Nella mia CX5 MY2019, ho sostituito la batteria esausta CR2025 con una nuova CR2032 Dur*****
Entrambe le batterie sono da 3V, tipo "C" al diossido di manganese e litio, rotonde (“R”) e del diametro di 20mm (“20”).
Differiscono solo per l'altezza: 2,5mm e 3,2mm
Pertanto la CR2032 ha una maggiore capacità e durata (circa 200mAh) contro i circa 160mAh della CR2025.
L'alloggiamento della batteria è sufficiente e consente una agevole chiusura del guscio del telecomando.
Rispondi al messaggio