Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Richiamo per 'imprecisato problema alle valvole dei motori'?

giovedì 15 novembre 2018, 13:20

Ho appena letto la notizia riportata da Reuters e ripresa da Quattroruote (https://www.quattroruote.it/news/sicure ... mondo.html) secondo cui la Mazda Japan ha comunicato l'avvio di un richiamo per circa 640.000 automobili con motore diesel per un "imprecisato problema alle valvole dei motori" o, direi meglio, alle molle delle valvole.

Mi sono attivato con la funzione "cerca" ed ho visto che molti amici del CX5 prima generazione stanno ricevendo le lettere da Mazda Italia per 3 tipologie di richiamo che, però, mi sembrano diverse da quelle segnalate da Quattroruote.

Ho scritto a Mazda Italia, comunicando il numero di telaio, per avere informazioni e sono in attesa.

Qualcuno del gruppo "CX5 seconda generazione" ha notizie su questo argomento?

Re: Richiamo per 'imprecisato problema alle valvole dei moto

giovedì 15 novembre 2018, 23:17

no, per ora no, e sinceramente dopo tutto quello che abbiamo passato con il precedente modello, spero proprio che questa ne sia immune

Re: Richiamo per 'imprecisato problema alle valvole dei moto

venerdì 16 novembre 2018, 2:30

Se il richiamo è per le CX5 prima generazione, non è per quelle di seconda, inutile chiedere.
Se e quando ci sarà un richiamo per la CX5 seconda generazione ( non auspicabile che debba servire), lo comunicherà Mazda; non lo dirà certo in anteprima a un cliente ! ;)
Credo non l'abbia mai fatto nessuna marca al mondo! :)

Re: Richiamo per 'imprecisato problema alle valvole dei moto

venerdì 16 novembre 2018, 10:46

Se il richiamo è SOLO per le CX5 di prima generazione è l’oggetto della domanda che, con questa lettura, probabilmente ha un senso e non è inutile.

Infatti, l’articolo che ho citato reca argomentazioni afferenti le molle delle valvole mentre, come ho scritto, da quello che leggo dai post dei possessori di CX5 di prima generazione, il richiamo che è stato loro comunicato riguarderebbe altre problematiche.

Non posso che concordare sul fatto che se ci sarà un richiamo per le CX 5 di seconda generazione, Mazda lo comunicherà.

Quanto alla risposta che attendo da Mazda, non cerco lo scoop ma una semplice notizia riguardante il mio autoveicolo. Vedremo…

Re: Richiamo per 'imprecisato problema alle valvole dei moto

venerdì 16 novembre 2018, 12:00

Ecco la risposta appena ricevuta di Mazda Italia:

Gentile Cliente,

In relazione alla mail che ci ha inviato , la informiamo che al momento sul suo telaio non ci sono campagne di richiamo aperte.

Per maggiori informazioni, la invitiamo a contattarci al numero verde del Servizio Clienti Mazda, telefono 8000 62932, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30.

Cordiali saluti,
Servizio Clienti
Mazda Motor Italia S.r.l.
www.mazda.it

Re: Richiamo per 'imprecisato problema alle valvole dei moto

sabato 17 novembre 2018, 3:32

In ogni modo questo richiamo non è ancora partito (in effetti non è quello già in corso sulle CX5 prima serie e Mazda3 e 6), quindi Mazda italia potrebbe ancora non sapere che "telai" sono coinvolti. Quando partirà, avviseranno loro i singoli utenti, come sempre! ;)
Rispondi al messaggio