Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Richiamo per valvola controllo aspirazione

mercoledì 2 ottobre 2019, 13:25

qualcuno sa dove fisicamente si trova questa benedetta EGR?

Re: Richiamo per valvola controllo aspirazione

mercoledì 2 ottobre 2019, 13:47

Hai l'intenzione di cambiarla da solo?

Re: Richiamo per valvola controllo aspirazione

mercoledì 2 ottobre 2019, 14:30

No, solo sapere dov'è.......cambiare no, ma magari pulire si

Re: Richiamo per valvola controllo aspirazione

giovedì 3 ottobre 2019, 10:57

Non ne sono completamente sicuro ma dalle mie indagini mi risulta che sia questa circondata in rosso.
Sicuramente ci saranno in tanti a confermarlo o meno.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Re: Richiamo per valvola controllo aspirazione

venerdì 4 ottobre 2019, 11:34

Si, di solito nei motori Mazda è in quella posizione.

Re: Richiamo per valvola controllo aspirazione

martedì 17 dicembre 2019, 10:20

Anche la mia auto è rientrata nella campagna di richiamo che, nel mio caso, prevedeva solo l'aggiornamento del software.

Mi sono accorto di due cambiamenti importanti:
1. la mia media dei consumi da CdB, sempre sui medesimi percorsi, è passata da 6.1/6.2 L/100Km a 5.6/5.7 L/100Km;
2. in pianura, rilasciando l'acceleratore in prima marcia, la macchina procede senza scossoni mentre prima sussultava.

La mia CX-5 ha bruciato sempre e soltanto Eni Diesel +, quindi ritengo che il cambiamento sia dovuto esclusivamente al nuovo software.

Re: Richiamo per valvola controllo aspirazione

martedì 17 dicembre 2019, 10:36

Da 6.2 a 5.7? Che magia hanno usato?

Comunque io come avevo prima 6.2 consuma anche adesso.

Quei scossoni leggeri percepisco anch'io su tutte le marce sia quando tolgo il piede dall'acceleratore sia quando lo schiaccio anche se lo faccio in modo più delicato possibile.

Re: Richiamo per valvola controllo aspirazione

martedì 17 dicembre 2019, 10:43

awesoly ha scritto:Da 6.2 a 5.7? Che magia hanno usato?


Se può esserti utile, ti mando il numero di telefono della Concessionaria. Sinceramente, non credo che abbiano usato la "magia" :wasntme:



awesoly ha scritto:Quei scossoni leggeri percepisco anch'io su tutte le marce sia quando tolgo il piede dall'acceleratore sia quando lo schiaccio anche se lo faccio in modo più delicato possibile.


Ribadisco che dopo l'aggiornamento del software non mi succede più.

Re: Richiamo per valvola controllo aspirazione

martedì 17 dicembre 2019, 11:05

Ci credo. Scendere da 6.2 a 5.7 solo aggiornando il software è un ottimo risultato.

Re: Richiamo per valvola controllo aspirazione

martedì 17 dicembre 2019, 11:19

awesoly ha scritto:Ci credo. Scendere da 6.2 a 5.7 solo aggiornando il software è un ottimo risultato.


Esattamente. Magari l'aggiornamento del software ha "truccato" il CdB... :D

In realtà, mi piacerebbe sapere da qualcuno più esperto sul piano tecnico su cosa è intervenuto questo aggiornamento. Magari da qualcuno che ha accesso ai bollettini di Mazda...
Rispondi al messaggio