Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Problema chiusura specchietto esterno lato sinistro

mercoledì 23 febbraio 2022, 11:41

Pensavo di essere esente dal problema essendo la mia del 2020 e invece purtroppo è successo anche a me; per il momento solo quello lato guida. Chiamerò la concessionaria per sentire che mi dicono....spero non facciano finta di cadere dal pero.

Re: Problema chiusura specchietto esterno lato sinistro

venerdì 25 febbraio 2022, 10:22

Sia su CX5 diesel del 2013 (1° serie), che su quello a benzina del 2019 (2° serie), a volte mi è capitato che specchietto lato guida automaticamente non si ripegasse/chiudesse completamente.

Prima di far fare interventi di sostituzione, finora sono riuscito a ripristinare la corretta apertura / chiusura automatica facendo così :
- apro completamente specchietti con apposito tasto, eventualmente accompagnando delicatamente quello col problema
- quando aperto, spingo delicatamente lo specchietto col problema per forzarlo ad aprirsi poco di piu', poco oltre il punto di arresto..come se un passante l'avesse urtato..
- chiudo / riapro gli specchietti e finora tutto è tornato ok.

Spero così possiate risolvere anche voi.. :y:

Re: Problema chiusura specchietto esterno lato sinistro

venerdì 25 febbraio 2022, 11:21

@giobia, proverò a far così anch'io dato che lo specchietto lato passeggero si rifiuta di chiudersi ed in Mazda mi chiedo 250 euro..

Re: Problema chiusura specchietto esterno lato sinistro

venerdì 25 febbraio 2022, 13:05

Come 250 euro?? ma non era un difetto riconosciuto?? ricordavo ci fosse anche una campagna di richiamo o sbaglio??

Re: Problema chiusura specchietto esterno lato sinistro

venerdì 25 febbraio 2022, 13:07

Sia su CX5 diesel del 2013 (1° serie), che su quello a benzina del 2019 (2° serie), a volte mi è capitato che specchietto lato guida automaticamente non si ripegasse/chiudesse completamente.

Prima di far fare interventi di sostituzione, finora sono riuscito a ripristinare la corretta apertura / chiusura automatica facendo così :
- apro completamente specchietti con apposito tasto, eventualmente accompagnando delicatamente quello col problema
- quando aperto, spingo delicatamente lo specchietto col problema per forzarlo ad aprirsi poco di piu', poco oltre il punto di arresto..come se un passante l'avesse urtato..
- chiudo / riapro gli specchietti e finora tutto è tornato ok.

Spero così possiate risolvere anche voi.. :y:


Potrei anche provarci, ma la mia ha il best five (5 anni di garanzia), mi pare più corretto che intervengano loro!!
Ti ringrazio per l'informazione.

Re: Problema chiusura specchietto esterno lato sinistro

venerdì 25 febbraio 2022, 13:33

Alecs75 ha scritto:Come 250 euro?? ma non era un difetto riconosciuto?? ricordavo ci fosse anche una campagna di richiamo o sbaglio??


Io ho il problema l'ho da più di 1 anno per cui la best 5 mi è scaduta l'anno scorso.
Ai tempi avevo fatto presente il problema e mi dissero che il problema non era riconosciuto in garanzia.
Poco male, me lo chiudo a "mano".. 250 euro non glieli lascio!

Re: Problema chiusura specchietto esterno lato sinistro

sabato 26 febbraio 2022, 11:28

Si assolutamente d'accordo!!

Re: Problema chiusura specchietto esterno lato sinistro

sabato 26 febbraio 2022, 22:48

Prova spruzzare con wd40 in lato motorino . C'è filmato sul you tube

Re: Problema chiusura specchietto esterno lato sinistro

lunedì 28 febbraio 2022, 8:36

@jack71 già provato ma non funziona. :(

Re: Problema chiusura specchietto esterno lato sinistro

mercoledì 2 novembre 2022, 20:53

Riprendo questo topic... è capitata la stessa cosa alla mia (CX -5 Skyactiv-D175CV AWD Excl. my 2018).
Cronistoria:
22/10 porto l’auto per un accurato lavaggio dentro e fuori;
26/10 mi reco in concessionaria Mazda per il 4° tagliando e segnalando un anomalo "gracchiare" degli altoparlanti dx (ndr Bose) con alcune frequenze basse (riprenderò dopo l’argomento in un apposito topic);
28/10 dopo 6 giorni dal lavaggio dell’auto mi accorgo che lo specchietto sx non funziona più o meglio ha una escursione "a metà" tra l'apertura e la chiusura, insomma devo accompagnarlo con la mano come se non avesse più "energia".
Chiamo la concessionaria e mi chiedono se avessi fatto un lavaggio della mia auto ... rispondo di sì e mi dicono di aspettare qualche giorno in modo che si asciuga probabilmente il meccanismo dello specchietto.
Ieri 01/11 (Tutti i Santi) lo specchietto miracolosamente, dopo quasi 10 giorni riprende a funzionare.
Dovrò tornare (spero) dalla concessionaria per la sostituzione degli altoparlanti e chiederò al responsabile se mai è possibile che se porto al lavaggio l’auto devo preoccuparmi di “proteggere” (magari con dei sacchetti di plastica) gli specchietti di una macchina che costa quasi 40k.
Rispondi al messaggio