Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sistema anti colpi di sonno
MessaggioInviato: domenica 13 maggio 2018, 6:42 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 30 settembre 2017, 6:14
Messaggi: 21
Comune e provincia: Milano
La mia cx5 va benissimo ma l'unica cosa che secondo me non funziona è il sistema che proviene i colpi di sonno.
Tutte le volte e dico tutte le volte che si è attivato ero perfettamente sveglio e conscio. ....mentre quando mi stava venendo un bel abbiocco (capitato 2/3 volte) non ha fatto mai una piega.
Qualcuno mi sa dire come funziona questo sistema...... A me pare che sia una delle 2 pecche di quest'auto.
Buona giornata a tutti


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Sistema anti colpi di sonno
MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2018, 13:15 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 184
Località: Tarquinia (VT)/Roma
io ho una M6, ma penso che il sistema sia lo stesso.
Mi hanno spiegato in officina che e' presente un sensore di movimento sul piantone dello sterzo che studia i tuoi micro movimenti sullo sterzo stesso che sommato al tempo che guidi ti avverte che e' ora di fare una sosta

_________________
Mazda 6 2.2 Sedan MT 175 CV EXCEED Black leather pack, white pearl
https://www.spritmonitor.de/en/detail/876812.html


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sistema anti colpi di sonno
MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2018, 13:37 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Ecco:



Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sistema anti colpi di sonno
MessaggioInviato: lunedì 14 maggio 2018, 14:56 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 gennaio 2016, 19:26
Messaggi: 667
Comune e provincia: Venezia
Giotrial ha scritto:
La mia cx5 va benissimo ma l'unica cosa che secondo me non funziona è il sistema che proviene i colpi di sonno.
Tutte le volte e dico tutte le volte che si è attivato ero perfettamente sveglio e conscio. ....mentre quando mi stava venendo un bel abbiocco (capitato 2/3 volte) non ha fatto mai una piega.
Qualcuno mi sa dire come funziona questo sistema...... A me pare che sia una delle 2 pecche di quest'auto.
Buona giornata a tutti


Ciao, anche a me è capito che mi dicesse di fermarmi per fare una pausa, ma non ero stanco e non ero partito da molto. Poi nei giorni seguenti ho provato a guidare come se fossi stanco andando a destra e sinistra, accelerando e rallentando...e sono riuscito a far attivare il sistema....per cui è un sistema semi-attivo, in quanto si analizza il tuo stile di guida, ma non avendo un controllo diretto sui movimenti della testa e degli occhi del guidatore non è un sistema efficace al 100%...

_________________
CX3 Exceed 2,0L Benzina 150cv 4WD 6AT, i-Activsense Tecnology pack, Leather pack, Navigation System


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sistema anti colpi di sonno
MessaggioInviato: martedì 15 maggio 2018, 7:37 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 30 settembre 2017, 6:14
Messaggi: 21
Comune e provincia: Milano
Farò anch'io una prova simulata ..... Tutto può aiutare ma vedendo l'efficienza degli altri sistemi di sicurezza, questo mi sembra proprio scarso..... Se lo metti fallo bene e come i freni che sono per utilitaria e quindi..... Cmq per il resto è top, la riprenderei subito.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Sistema anti colpi di sonno
MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2018, 1:26 
Non connesso
ADMIN
ADMIN
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 1 gennaio 1970, 1:00
Messaggi: 18646
Località: CREMONA
@Giotrial, come spiegato nel filmato, il sistema rileva i cambiamenti rispetto al normale stile di guida , che possono far "pensare" ad una diminuzione di attenzione o ad un colpo di sonno. Pertanto, non si attiva solo quando ti addormenti alla guida e quindi qualche (presunto) falso allarme è normale e anzi, direi segno di buon funzionamento. I tuoi "abbiocchi" non segnalati, evidentemente sono stati così brevi, da non dare il tempo al sistema di accorgersene, ma d'altronde, non sei nemmeno finito nel fosso, giusto? Quindi non parlerei di sistema "scarso", ma che ha una sua logica di funzionamento, che magari non è quella che ti aspetteresti, ma di cui non ho letto qui sopra alcuna prova di "non efficacia"! ;)
p.s.: le "prove simulate" non potranno mai equivalere alla realtà e rischiano solo di "confondere" il sistema, secondo me!

_________________
ex M6 2.0 CD 136 CV Sport Nov 2002 - km 359.487
Immagine
M6 2.0 CD 136 cv sw Sport giugno 2005 titanium grey
km 250.000 e.....rotti!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Sistema anti colpi di sonno
MessaggioInviato: mercoledì 16 maggio 2018, 7:26 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: sabato 30 settembre 2017, 6:14
Messaggi: 21
Comune e provincia: Milano
Ciao Prinz, sono d'accordo con te che il sistema ha una sua logica e non essendoci sensori o camere che monitorano testa o occhi, devono prendere altri parametri.
Curioso che tutte le volte che ha suonato in 20000 km una decina circa, ero perfettamente sveglio, attento anche se ovviamente si stava viaggiando tranquillamente su strade statali. Le volte che ho avuto dei veri crolli di attenzione che ti scrolli per recuperare lucidità, il sistema nisba. Fortunatamente ormai sono abbastanza esperto che mi fermo e faccio un riposino. Buona guida.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati