Rispondi al messaggio

START & STOP RIAVVIO AUTOMATICO MOTORE DOPO 2 MINUTI

giovedì 8 febbraio 2018, 9:34

Buongiorno,
qualcuno saprebbe dirmi come mai il motore, dopo esattamente 2 minuti in cui è entrato in funzione lo START STOP, si riavvia automaticamente?
Mi è capitato un giorno in cui ero in coda al valico del brennero, il climatizzatore era spento, l'unica cosa accesa era la radio.
Per curiosità sono andato a vedere sul libretto di uso e manutenzione e con mia grande sorpresa è scritto a chiare lettere che il motore dopo 2 minuti si riavvia in automatico......ma perchè?
Che senso ha la funzione start e stop se, dopo 120 secondi, il motore si riavvia senza alcun motivo apparente?

:o

Re: START & STOP RIAVVIO AUTOMATICO MOTORE DOPO 2 MINUTI

giovedì 8 febbraio 2018, 10:07

Deve essere mantenuta in piena carica la batteria se non vuoi che ti lasci a piedi.
Lo s&stop serve in città, dove ci sono frequenti fermate e ripartenze.
In lunghe code tanto vale premere manualmente il tasto di accensione

Re: START & STOP RIAVVIO AUTOMATICO MOTORE DOPO 2 MINUTI

giovedì 8 febbraio 2018, 10:21

2 minuti però mi sembrano proprio pochini, forse sarebbe stato meglio 5 minuti, anche in città capita di stare fermi in coda per più di 2 minuti.

grazie comunque per la risposta.
ciao
:D

Re: START & STOP RIAVVIO AUTOMATICO MOTORE DOPO 2 MINUTI

venerdì 9 febbraio 2018, 11:41

turiddux73 ha scritto:2 minuti però mi sembrano proprio pochini, forse sarebbe stato meglio 5 minuti, anche in città capita di stare fermi in coda per più di 2 minuti.

credo che i 2 minuti siano frutto di calcoli e attente verifiche, calcola che alcuni servizi rimangono attivi, pertanto i 3 minuti in più alla lunga porterebbero risultare particolarmente gravosi per la carica della batteria.

Re: START & STOP RIAVVIO AUTOMATICO MOTORE DOPO 2 MINUTI

venerdì 9 febbraio 2018, 11:56

Non ha l'i-eloop il cx-5? :^)
Rispondi al messaggio