Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Capacità serbatoio

venerdì 13 settembre 2019, 11:49

ciao mi ero posto anche io il problema.
il serbatoio è 56 litri, sicuro, a me per esempio il computer mi da ZERO km di autonomia quando ho consumato circa 46 litri, cioè ne avrei ancora 10 dunque autonomia residua di oltre 150 km.
può essere discutibile ma è così, il concessionario mi ha detto che non si può cambiare.

Re: Capacità serbatoio

venerdì 13 settembre 2019, 13:36

pigi72 ha scritto:ciao mi ero posto anche io il problema.
il serbatoio è 56 litri, sicuro, a me per esempio il computer mi da ZERO km di autonomia quando ho consumato circa 46 litri, cioè ne avrei ancora 10 dunque autonomia residua di oltre 150 km.
può essere discutibile ma è così, il concessionario mi ha detto che non si può cambiare.


Ciao mi sono già "rassegnato" :D, ma grazie comunque per il feedback

Re: Capacità serbatoio

mercoledì 25 settembre 2019, 18:12

Oggi ho voluto verificare su nuova CX5 benzina (capienza serbatorio 56lt) :
- la spia riserva si è accesa quando KM autonomia residua indicava 28km (calcolata alla media 6.6 KM/Lt)
- ho percorso ancora 10km circa (autonomia residua diventata 18km)
- ho fatto pieno di 47,95 lt

Quindi ritengo che la spia della riserva si sia correttamente accesa quando mancavano poco meno di 9lt di carburante residuo (come citato al punto 7-58 del manuale).

In effetti KM autonomia residua calcolati su nuova CX5 non mi sembrano sempre affidabili, perchè :
-variano in relazione alla media consumo rilevato
-a volte diminuiscono di un solo KM ed invece hai percorso circa 4-5KM o viceversa

Sulla precedente CX5 2.2D 175cv ero sicuro che la riserva (5lt) permetteva di fare almeno 50km ad andatura costante e velocità entro 100km/h.
Inoltre credo si riuscisse ad utilizzare praticamente tutto il carburante contenuto nel serbatoio, fino allo spegnimento dell'auto (..come purtroppo avvenuto quando me la consegnarono nuova in riserva con meno di 2lt di gasolio !!).

Re: Capacità serbatoio

domenica 22 dicembre 2019, 14:04

ho voluto ..quasi... rischiare il fermo macchina.. comunque ad indicatore 0 km già da qualche km ho continuato il rientro ad un certo punto ho notato che l'indicatore di marcia (in marcia continua senza curve o rallentamenti) mi segnalava di scalare dalla 6 alla 5.. non gli ho dato retta ovvio... in pratica la macchina non superava i 2000 giri e non tirava niente anche a marce basse .. alla fine dal distributore ho fatto poco più di ... 50 lt (vedi foto)
La macchina in questo stato era inguidabile... non credo avessi altri 6 litri.. credo al massimo 2..e l'elettronica li gestisce al risparmio..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi al messaggio