Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 14 marzo 2024, 14:20 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 12 ottobre 2023, 12:17
Messaggi: 3
Comune e provincia: Torregrotta (ME)
Buongiorno a tutti! Sono nuovo e scrivo per la prima volta in questo meraviglioso forum! Ho cercato nei vari argomenti ma non ho trovato nulla, spero di non aver creato un argomento già esistente!

Sono prossimo all'acquisto di una mazda cx-5 Evolve immatricolata 2018, quindi seconda versione, ma sono veramente molto indeciso se prenderla benzina e diesel. Abito in provincia di Messina, ed i miei percorsi sono prevalentemente urbani tra paesi. Avete consigli da darmi a riguardo?
Forse, anche se consuma un pò di più meglio il benzina del diesel per evitare i problemi del FAP?
Tenete conto anche del fatto che diesel ne ho trovate 2 da rispettivamente 90.000 km e 125.000 km, la benzina ne ha 45.000 km.

Grazie anticipatamente per le risposte.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 14 marzo 2024, 15:17 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6614
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Ciao e benvenuto nel forum.
Vedendo l'utilizzo che fai mi sentirei di consigliarti il benzina. Per gli spostamenti così poco fluidi e corti il diesel moderno soffre.
Se invece decidi per il diesel ti consiglio di verificare per entrambi i motori le rondelle degli iniettori (che tendono a logorarsi e per cui far trafilare il carburante nella coppa dell'olio) e lo stato degli scarichi a livelli d'incrostazione. ;)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 14 marzo 2024, 16:14 
Non connesso
Passeggero
Passeggero
Avatar utente

Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2023, 15:52
Messaggi: 44
Comune e provincia: Fano (PU)
daniloadamo86 ha scritto:
Sono prossimo all'acquisto di una mazda cx-5 Evolve immatricolata 2018, quindi seconda versione, ma sono veramente molto indeciso se prenderla benzina e diesel...


Ciao e benvenuto.

Anch'io ti consiglio il benzina per il contesto in cui usi l'auto, oltre al fatto che quella che hai trovato ha meno chilometri sulle spalle ;)

Il dieselone dei giorni d'oggi in generale su qualsiasi automobile è molto più indicato per extraurbano e autostrada (strade a velocità costante insomma), dato che ha bisogno di alcuni minuti e km quando sta facendo una rigenerazione del filtro anti-particolato, i continui stop&go urbani non aiuterebbero il filtro a farla bene.

Unica cosa non aspettarti doti da scattista dal benzina Mazda, in quanto è un aspirato puro. Non dorme sia chiaro, è pur sempre un 2.0 da 165 cv e quando è in coppia la potenza c'è tutta, ma non ha la coppia del diesel che ha il turbocompressore a doppio stadio e quindi è più spigliato.
Se la prendi manuale, insomma in caso di sorpasso è consigliato scalare una marcia :rofl: (se automatica invece, kick-down!)

_________________
MAZDA CX-5 MY22, Jet Black Metallic, EXCEED, 2.2 Skyactiv-D 150 cv, AWD, cambio manuale
Consumi (4/3/24, 14000 km): 6.2 l/100km (gran parte autostrada); traffico urbano 7-8; extraurbano senza stop&go tra 3,5 e 5; autostrada (110-130, cruise control adattivo ON) 5,5-6,4


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: venerdì 15 marzo 2024, 13:56 
Non connesso
Cos'é la Mazda
Cos'é la Mazda

Iscritto il: giovedì 12 ottobre 2023, 12:17
Messaggi: 3
Comune e provincia: Torregrotta (ME)
Grazie ragazzi per le risposte.
Il modello che vorrei prendere è CX-5
2.0L Skyactiv-G 160 CV AWD Exclusive
cambio manuale 46.500 km a 17.500 €
Come prezzo secondo voi è giusto? E come consumi di media su quanto sta?


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati