Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cerco confronto su vari problemi cx5
MessaggioInviato: martedì 26 aprile 2022, 20:02 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 21 aprile 2022, 11:48
Messaggi: 27
Comune e provincia: Tezze Sul Brenta
Buonasera ho acquistato da una settimana una cx5 signature diesel 184cv del 2019 con 56k km.
Provengo da un bmw 520d 190cv f11 Station del 2015,ho cambiato per problemi fisici e perché mi capita di andare spesso in montagna e affrontare strade bianche che con la bmw mi era impossibile.
L'auto l'ho presa da un privato che mi aveva dato una buona impressione ma alla fine qualche pacca me l'ha nascosta... A partire dalla parte superiore del muso che da una piccola scheggiatura (che avevo visto) si è rivelato che il colore non aveva aderito, praticamente al primo lavaggio è entrato acqua e il colore si gonfiava, appena si asciugava sembra tornare normale... Alla fine mi sono rotto e l'ho tolto del tutto in attesa di andare dal carrozziere.... Il precedente proprietario mi ha detto che aveva fatto verniciare il muso perché scheggiato da sassi in occasione della riparazione fiancata graffiata trovata come regalo in un parcheggio e mi ha assicurato che non si era mai accorto.............. Lascio perdere il suo carrozziere (che dovrebbe sistemare in garanzia) perché oltre a essere lontano non mi pare nemmeno tanto competente...
Ora vengo a un'alta scoperta che mi ha lasciato perplesso... Spero siano tutte così ma ne dubito... Praticamente tutti i cavi elettrici sono avvolti da semplice nastro isolante, sia sotto al volante che sotto al cofano che nel portellone posteriore... Vi prego ditemi che sono tutte così!? Perché altrimenti non oso immaginare cosa sia successo a sta auto... Ovviamente il precedente proprietario nega gravi incidenti ma è anche vero che era secondo proprietario, era un leasing il primo anno da come ho capito... Altra cosa...l'auto è stata tagliandata a dicembre scorso a 53k km ora ne ha 57k km, ieri controllo l'olio e lo trovo al minimo! La mia bmw con FAP tendeva a crescere l'olio non calare... Oggi sono andato subito in mazda e a detta loro hanno detto che va bene così perché ne mettono la quantità consigliata da Mazda perché appunto con le rigenerazioni FAP, se si fa poca strada, può crescere... Speriamo bene... Dato che c'ero ho anche chiesto al meccanico se è normale che all'accensione, soprattutto da fredda, per i primi 2/3 secondi si sente come le punterie battere... (mai successo sulle mie ex auto) il meccanico mi ha detto che è normale su queste auto ma non l'ho visto tanto convinto...
Allego file con tutte le foto.
Se gentilmente qualcuno può darmi un parere /confronto soprattutto sui cavi elettrici ne sarei grato. Grazie
https://drive.google.com/drive/folders/ ... JnnjRb6UOE


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2022, 9:39 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 13:20
Messaggi: 1637
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Allora cosa dire....innanzitutto complimenti al carrozziere....ha fatto veramente un lavoro di m....!! Ma qui è abbastanza facile intervenire facendola riverniciare da uno competente. Per quanto concerne i cavi sinceramente non ci ho fatto caso quindi per evitare di dirti stupidaggini faccio qualche foto sulla mia appena ho un minuto e ti dico. Tieni presente che comunque in linea generale i tedeschi sono più attenti sotto questo aspetto, difficilmente trovi Audi o BMW con cablaggi buttati così a caso. I giap sono attenti dove cade maggiormente l'occhio. Comunque ti faccio sapere.

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 27 aprile 2022, 12:43 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 21 aprile 2022, 11:48
Messaggi: 27
Comune e provincia: Tezze Sul Brenta
Grazie mille gentilissimo! e stata dura passare da una bmw a questa ma purtroppo in paragone una x3 2018/9con meno acessori di questa costa minimo 12k€ in più... Mi è sempre piaciuta la Mazda come linea e so che i Japponesi lavorano "quasi" alla pari delle tedesche. Aggiungo un'altro problema che avevo visto subito quando sono andato a vederla ma poi ho trovato metodi di ripsistino semplici, praticamente aveva tutto il display rovinato si era tolto il trattamento antiriflesso, facilmente removibile del tutto con cotone e glicerina e infatti è venuto perfetto. Ora ho ordinato pellicola antiriflesso ma credo che non la monterò perché si vede comunque bene. Per la vernice un bravo carrozziere mi ha sparato sui 200€ per rifare quel pezzo...


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2022, 12:31 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 21 aprile 2022, 11:48
Messaggi: 27
Comune e provincia: Tezze Sul Brenta
Buongiorno, devo aggiungere un'altra domanda... Stamattina sono andato a cambiare gomme e il gommista mi ha detto che trova strano che l'auto abbia i bulloni con l'esagono da 17mm a detta sua dovrebbero essere da 21mm e infatti la chiave peril bullone antifurto ha esagono da 21mm... Spero siano tutte così... In ogni caso non vedo il motivo del cambio... Se gentilmente qualcuno mi da un confronto, grazie in anticipo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2022, 16:05 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2013, 20:47
Messaggi: 121
Località: Cagliari
Buongiorno a te
Nella mia, la testa dei bulloni svitaruota è da 17.

_________________
Dal 1998 al 2004 Mazda 626 Berlina 2.0 TDI
Dal 2004 al 2015 Mazda 6 Berlina Leather & Bose 2.0
Dal 2015 al 2019 Mazda 6 Berlina CD 2.2 MZR

Dal 2019 Mazda CX5 2.2 Executive MY2019


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 28 aprile 2022, 17:50 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 21 aprile 2022, 11:48
Messaggi: 27
Comune e provincia: Tezze Sul Brenta
Grazie mille per la conferma, quindi saranno tutte così, evidentemente il gommista non era così preparato come sembrava o forse è stato confuso dai bulloni antifurto (probabilmente l'auto esce senza e sono aftermarket) che ha la chiavetta dedicata con esagono da 21mm.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2022, 8:09 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6611
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Confermo Mazda esce senza bulloni antifurto.

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 29 aprile 2022, 8:25 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 21 aprile 2022, 11:48
Messaggi: 27
Comune e provincia: Tezze Sul Brenta
Ok grazie della conferma . Se gentilmente qualcuno mi da un confronto, come chiesto al primo post, se anche suoi cavi sono avvolti da nastro isolante e se appena acesa per un secondo poco più si sente rumore di punterie ne sarei grato. Grazie buona giornata.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: sabato 30 aprile 2022, 19:32 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 4 gennaio 2013, 20:47
Messaggi: 121
Località: Cagliari
Non ho mai riscontrato rumori di punterie all'accensione.
Nella mia, sotto il volante, non ci sono cavi; dietro le pedaliere sono tutti nastrati. Nel vano motore quasi tutti i cavi corrono dentro un corrugato di plastica; solo alcuni, quelli più fini, sono nastrati. Per quanto riguarda il bagagliaio, i pochi cavi in vista sono protetti da un corrugato. Ovviamente non ho smontato pannelli e moquette... quindi nelle parti nascoste non lo so! :lol:

_________________
Dal 1998 al 2004 Mazda 626 Berlina 2.0 TDI
Dal 2004 al 2015 Mazda 6 Berlina Leather & Bose 2.0
Dal 2015 al 2019 Mazda 6 Berlina CD 2.2 MZR

Dal 2019 Mazda CX5 2.2 Executive MY2019


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: sabato 30 aprile 2022, 20:04 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 21 aprile 2022, 11:48
Messaggi: 27
Comune e provincia: Tezze Sul Brenta
Grazie del riscontro. I cavi nastrati sono come i miei della foto primo post e cioè con normale nastro isolante nero non quello telato? Nel portellone in effetti non si vedono, sono sotto la plastica io lì ho visti perché ho montato le dash cam e ho smontato per fare un lavoro pulito.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati