Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 19 novembre 2020, 9:13 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: domenica 31 maggio 2015, 14:39
Messaggi: 293
Comune e provincia: Milano, MI
walti ha scritto:
Sono quasi certo che manchi una copertura... ma non ho la macchina sottomano al momento.


Mi autoquoto... credevo intendessi i fili che si vedono, ho capito male.
In effetti il connettore e` a vista, pero` nel mio caso i fili sono ben coperti dalla guaina termoretraibie, non sono visibil.
Probabilmente e` solo legato al quanto si e` spostato lo specchio.

_________________
Walti.

Ora: CX-5 Exclusive 2.5L AWD AT Machine Grey
Prima: CX-5 Exclusive 2.5L AWD AT Snowflake White
Prima ancora: CX-3 Exceed 1,5D AWD AT Soul Red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 19 novembre 2020, 9:16 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 10:46
Messaggi: 28
Comune e provincia: Torino
Si mi riferivo al connettore in generale...comunque non si vede, è dietro lo specchietto, era solo per capire.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 25 febbraio 2021, 22:12 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 10:46
Messaggi: 28
Comune e provincia: Torino
Salve a tutti mi faccio vivo dopo un pò di mesi. In questo periodo causa pandemia e relative restrizioni ho potuto usare la macchina molto poco, solo nell'ultimo periodo arrivando da novembre a oggi a soli circa 700 km :rofl: . Mi sento comunque in dovere di fare un primo breve resoconto della mia esperienza attuale.

-Interni- Arrivando da una casa tedesca e abituato a una qualità di un certo livello sono molto soddisfatto degli interni di questa CX-5. Trovo tutto di ottima qualità sia visivamente che al tatto. Non sento scricchiolii e in generale a bordo sembra di stare in un'auto Premium. C'è tutto l'essenziale come piace a me senza mega schermoni o padelloni centrali. I sedili sono ben rivestiti (in eco pelle) e hanno una seduta comoda e accogliente. Ottima visibilità nella guida in generale. Spazio ottimo per 4 persone. Sicuramente in 5 persone, quelli della fila posteriore non devono avere una corporatura tanto grande se vogliono viaggiare comodi. Bagagliaio con un buono spazio di carico almeno per le mie esigenze future.

-Design esterno- Direi che un motivo che mi ha portato all'acquisto di questa CX-5 è proprio il design esterno. Elegante, importante, dinamico. non trovo in commercio altre auto con un design simile. Mi fa sorridere il pensiero che, anche solo 10 anni fa, avrei mai pensato di acquistare prima o poi una Mazda.

-Guida, motore e cambio (AT)- La mia versione è un benzina 2.0 165 CV AWD automatica. Leggendo le vostre considerazioni mi ero fatto un'idea di quello a cui sarei andato incontro. E non mi son sbagliato. Il motore si comporta bene in generale. Raggiunge velocità di punta soddisfacenti per me. Quello che mi ha sorpreso è la silenziosità a bordo durante la guida. Passiamo alla nota un pò dolente che, però ripeto, mi sarei aspettato: il cambio automatico. Lo definirei un pò "stupido" nel senso che a volte (e non sempre chissà perché) i rapporti sono lunghi (una volta ha raggiunto oltre i 7 mila giri prima di effettuare la cambiata) e questo comporta un pò di problemini quando bisogna effettuare dei sorpassi un pò celeri, sopratutto a marce basse. Si può ovviare al problema mettendo la modalità Sport o usando i paddle dietro al volante quando ce ne è bisogno. Vorrei precisare che nel complesso si comporta bene. Si può definire "problema" solo per chi magari è abituato ad una guida frizzante. Per quanto riguarda i consumi non mi sento ancora in grado di fare una valutazione dato i pochi km percorsi. Attualmente ho un consumo medio di circa 10,5 l/100 KM considerando di aver fatto più o meno 50% città e 50% autostrada. Per quanto riguarda lo stile di guida sono pienamente soddisfatto. Ogni volta che mi metto in viaggio è un piacere. Silenziosa, morbida, nelle curve sembra di stare inchiodato al sedile. Ho tutto quello che mi serve davanti agli occhi grazie al quadro strumenti chiaro e al Head up display. Senza tralasciare gli aiuti alla guida molto utili. Vogliamo parlare dell'illuminazione dei fari? Fantastici. non ho mai avuto grande visibilità in un'auto prima d'ora.

-Infotainment- Sono in generale soddisfatto ma oggettivamente si poteva avere qualcosina in più. Ricordo che sto parlando del modello 2020 e non dell'ultimo 2021 che ha lo schermo più grande (in realtà mi sembra che lo schermo sia più basso e più largo) e un OS tutto nuovo. Per quanto riguarda le funzioni ho tutto quello di cui necessito e quindi Radio, navigatore, telefono, comandi vocali oltre che alla possibilità di interfacciarsi con Apple CarPlay e Android Auto. Peccato per la mancanza della ricarica wireless e di conseguenza della possibilità di usare in modalità wireless CarPlay/Android Auto. Comunque nulla di trascendentale. Passiamo al tasto dolente, forse la nota più stonata: la qualità delle telecamere. Apprezzo davvero tanto la visuale a 360 gradi perché la trovo davvero utile, ma una cosa che non perdono a Mazda è quella di essersi persa in un bicchiere d'acqua. La qualità delle telecamere è davvero scadente ed è un peccato sopratutto in un auto da 40 cucuzze. Il sistema audio Bose lo trovo buono ma mi aspettavo qualcosa in più come effetto "wow", non pervenuto.

In conclusione e in generale, almeno per ora, sono pienamente soddisfatto. Questa Mazda CX-5 ha centrato le mie aspettative e mi ha anche sorpreso in positivo su alcuni aspetti come lo stile di guida e la qualità sia dei materiali che di costruzione. Non vedo l'ora di poter meravigliare amici e parenti che magari sono scettici sul marchio. La cosa importante è che io ne sia soddisfatto. Così è! :y: Consiglio l'acquisto pienamente.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati