Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: giovedì 13 agosto 2020, 11:50 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 10:46
Messaggi: 28
Comune e provincia: Torino
Salve a tutti, cercavo una community Mazda per avere e condividere più informazioni possibili sul mondo Mazda e nello specifico il modello Cx-5. Brevemente vi racconto la mia storia. Sono attualmente possessore di una MB CLA (1 serie) e tendenzialmente in famiglia abbiamo sempre avuto MB. In vista di farmi una famiglia cercavo un'auto con guida rialzata, spaziosa e sopratutto che dia affidabilità (abituato alle MB). Avevo intenzione da tempo di allontanarmi dalle Mercedes perché ritengo che ormai nel mercato le qualità delle auto sono ormai livellate e non ho intenzione di spillare parecchi soldi. Guardandomi intorno osservo da tempo le giapponesi e sopratutto le Mazda con queste ultime linee le trovo davvero eleganti. Navigando nel web e su YouTube ho visto diversi modelli tra i quali la Cx-30 e la Cx-5 appunto. Mi sono convinto di quest'ultima per la dimensione. Facendo la configurazione online ho visto con sorpresa che praticamente i pacchetti sono molto completi, c'è praticamente nulla da aggiungere...c'è tutto! In Mercedes ogni cavolata la devi pagare. Con circa 39 mila euro prenderei la versione Exclusive benzina trazione anteriore cambio automatico. Per quanto riguarda la motorizzazione opterei benzina perché farei veramente pochi chilometri (circa 10/12 mila all'anno). Mi chiedevo se il 2.0 con 165 CV secondo vostra esperienza fosse adeguato. Detto questo vorrei dei vostri pareri e consigli su questo modello. Sono molto tentato all'acquisto. Grazie in anticipo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

MessaggioInviato: giovedì 13 agosto 2020, 15:56 
Non connesso
Proprietario
Proprietario
Avatar utente

Iscritto il: domenica 31 maggio 2015, 14:39
Messaggi: 293
Comune e provincia: Milano, MI
Parere personale: io ho il 2.5 AT AWD e secondo me e` il minimo sindacale come potenza, in salita uso sempre il cambio in manuale e/o la modalita` 'sport' per evitare che scenda troppo di giri.
E sono un (ultra)sessantenne tranquillo, in linea di massima...
Faccio gli stessi tuoi km, a spanne. Forse pero` il 2.2D (che ha un collega) e` piu` adatto come coppia
Il benzina lavora in alto, se lo si usa cosi` e` divertentissimo, ma scordati di guardare i consumi, eh!

Complessivamente: la miglior macchina che ho mai posseduto in 40+ anni di guida. Verra` sostituita da una uguale o simile quando sara` il momento.. ma la successiva sara` elettrica, quindi Mazda si dia una svegliata su questo fronte (no, la MX-30 non e` un'opzione)
My two cents.

_________________
Walti.

Ora: CX-5 Exclusive 2.5L AWD AT Machine Grey
Prima: CX-5 Exclusive 2.5L AWD AT Snowflake White
Prima ancora: CX-3 Exceed 1,5D AWD AT Soul Red


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: venerdì 14 agosto 2020, 13:44 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 10:46
Messaggi: 28
Comune e provincia: Torino
Grazie per la risposta. Il discorso consumi infatti è l’ultima cosa che andrò a vedere. Sempre avuto Diesel finora. Ma alla fine per compensare il costo del motore con i chilometri che faccio, ne avrei di rifornimenti benzina da fare...Non pretendo molto dal motore (considerando anche la stazza dell’auto) , l’importante è che non sia totalmente un chiodo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 17 agosto 2020, 14:10 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: martedì 31 dicembre 2019, 11:37
Messaggi: 43
Comune e provincia: Genova. Busalla
Ciao.
Io non ho la cx5 ma la più piccola 3.. A benzina con 150 cv va più che bene e i consumi sono limitati. Io sono sceso da un golf 270 cv Sulla cx5 però credo che soffrirebbero un po.
Ho però provato da poco un cx5 2.2 Exceed di un collega e ti diro che quello e" il motore giusto. Coppia da vendere e un tiro infinito.
Prima aveva anche lui un Mercedes glk 2200 già di qualche anno , però dice che non c e paragone.
Anche gli interni e le finiture non hanno niente da invidiare a marchi più blasonati di Mazda.
Fabio.

_________________
Cx3 AWD 2000 cc fulllll!


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: lunedì 17 agosto 2020, 15:15 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 10:46
Messaggi: 28
Comune e provincia: Torino
Ma con il 2.2 parli del gasolio? Perché sul sito il
Benzina passa al 2.5 con 185 cv (solo integrale). Per gli interni ormai Mercedes da anni non è più vera Mercedes.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2020, 15:46 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 13:20
Messaggi: 1637
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
I 2.2 di Mazda sono tutti diesel con potenze a scelta tra 150cv e 184cv.
I benzina sono invece 2.0 e 2.5 litri.
Se posso dirti la mia il 2.5 è il minimo sindacale per la stazza dell'auto, non l'ho provato ma credo che il 2.0 sia un po fiacco soprattutto a livello di coppia.
Anch'io puntavo al benzina 2.5 poi ho trovato il gioiellino in pronta consegna col diesel più potente e niente....l'ho presa.
Motore infinito....tanta, tantissima coppia in un ampio arco di utilizzo ed un allungo praticamente da benzina....cosa chiedere di più??
La qualità è ancora un tantino inferiore sulla parte bassa della plancia, ma solamente rispetto ad alcune tedesche (GLC, Q5) ma con differenze di prezzo che non trovano alcuna ragion d'essere in queste pochezze.

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 19 agosto 2020, 15:53 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 10:46
Messaggi: 28
Comune e provincia: Torino
Ok. Allora ci penserò per il motore. Anche se si sale un po’ su di prezzo. Vediamo.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 20 agosto 2020, 11:49 
Non connesso
Pilota
Pilota
Avatar utente

Iscritto il: lunedì 27 maggio 2013, 13:36
Messaggi: 148
Località: Emilia
Comune e provincia: -
Cita:
Daviz
Con circa 39 mila euro prenderei la versione Exclusive benzina trazione anteriore cambio automatico. Per quanto riguarda la motorizzazione opterei benzina perché farei veramente pochi chilometri (circa 10/12 mila all'anno). Mi chiedevo se il 2.0 con 165 CV secondo vostra esperienza fosse adeguato.


Per 6 anni (dal 2013) sono stato entusiasta possessore senza problemi di CX5 2.2D 175cv AWD full optional di cui apprezzavo ripresa, coppia, allestimento, percorrevo circa 20km anno e mi piaceva far correre l'auto.

Da metà 2019 volendo cambiare auto, ho optato con soddisfazione per un nuovo CX5-2019 eternal blue 2.0L 165cv Automatica 2WD (simile a quella che citavi nel tuo post), visto che ora : percorro circa 12mila Km anno, ci sono limitazioni coi diesel, occorre usare AD-BLUE, minori costi per acquisto/bollo/assicurazione, okkio a tutor ed autovelox che abbondano dalle mie parti

Come già detto a parità di allestimento il 2.2D è più prestante per coppia ed accelerazione iniziale senza scalare. Mentre secondo me il 2.0L benzina si fa apprezzare per regolarità e consumi, poi quando serve una buona accelerazione mi basta dare un "colpetto" su acceleratore per attivare scalata marcia con automatico... più facile ora con paddle al volante su my2020.

La scelta tra benzina e diesel credo dipenda da cosa si vuole dall'auto : potenza con regolarità vs adrenalina nelle riprese..

Secondo me per scegliere è meglio chiedere ad un Conce di provare entrambe le versioni e vedere che sensazioni hai ... :) ..CX5 forever..

_________________
CX5-2019 2.0 exceed AT 2wd 165cv


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: giovedì 20 agosto 2020, 12:03 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 13 agosto 2020, 10:46
Messaggi: 28
Comune e provincia: Torino
Ma infatti sono più per una guida “tranquilla” e il discorso del Diesel frena anche me. Vivo a Torino dove ci sono già delle limitazioni non indifferenti con il gasolio. Tenendo conto che probabilmente la terrò per parecchi anni, un domani per venderla sarà anche più complicato rispetto a un benzina. In famiglia non siamo riusciti a vendere a 4k euro privatamente una lancia Phedra (Diesel euro 4) di 10 anni full optional in ottime condizioni, manutenzione regolare, solo 89 mila km! Alla fine abbiamo calato le braghe al concessionario per disperazione.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: giovedì 20 agosto 2020, 15:58 
Non connesso
Hard Tuner
Hard Tuner
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 13:20
Messaggi: 1637
Comune e provincia: Domusnovas, provincia Cagliari
Purtroppo non ci sono molti concessionari che hanno delle versioni benzina da provare, io sono uno di quelli che avrebbe voluto almeno provare il 2.5 benzina proprio perchè ero interessato ad una versione benzina perchè anch'io non faccio molti km all'anno....ma ovviamente avevano solamente diesel e la mia era una delle 2 my 2020 presenti in salone.
Quindi il consiglio è se riesci a trovare un conce (o qualche amico possessore) che ha il benzina provala e ti renderai conto se per te è sufficiente oppure no.
Ad ogni modo, benzina o diesel rimarrai soddisfatto della scelta.
Te lo garantisco.

_________________
EX MAZDA CX5 EXCEED 2.2D 175CV AWD MT - VISION ASSIST PACK - TETTO - LED - WHITE PEARL
(Quattro anni stupendi e 69K km lisci lisci)


MAZDA CX5 SIGNATURE M.Y. 2020 - 2.2D 184CV AWD AT - SOUL RED CRYSTAL METALLIC
(Sono di nuovo a casa)


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati