Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Rumorosità 2° generazione

venerdì 22 febbraio 2019, 10:04

Ciao a tutti ragazzi, sono iscritto da tempo, vi leggo ogni tanto ma non scrivo quasi mai :lol:
Io ho una CX5 del 2012, una delle prime...sono a circa 145000 km, ho passato tutta la trafila di richiami ufficiali, i primi problemi di innalzamento olio(kg di olio cambiati, astine nuove) ho rifatto mezzo motore per il problema dell'albero a camme(fortunatamente senza sborsare un euro) ma tutto sommato sono soddisfatto della macchina. Nel 2012 era un modello completamente nuovo per Mazda, errori di gioventù ed altri difetti erano purtroppo preventivabili(non l'albero a camme ovviamente).

Tra i difetti che più mi infastidiscono dopo anni di utilizzo c'è la rumorosità in marcia, in autostrada soprattutto...come è messa questa seconda generazione?
Perchè tra quest'anno e il prossimo dovrò cambiarla, mi sto guardando in giro e questa seconda generazione mi piace, con gli aggiornamenti del MY2019 poi ancora di più...

Re: Rumorosità 2° generazione

venerdì 22 febbraio 2019, 20:22

Non so se ti posso aiutare visto che ho un 2.0 benzina, quindi probabilmente rispetto al diesel è comunque più silenzioso,
però ti posso dire che a livello di insonorizzazione è eccezionale, sia nel traffico che in autostrada (anche a velocità elevate).

Re: Rumorosità 2° generazione

lunedì 25 febbraio 2019, 12:40

Grazie, certo che sei di aiuto, anche perchè quando la cambierò non credo prenderò ancora un diesel, visto che non si prospetta un futuro roseo per questa motorizzazione.

Re: Rumorosità 2° generazione

lunedì 25 febbraio 2019, 19:34

io ho avuto il 1° modello 2013 ora ho il 2017, la rumorosità che hai menzionato in effetti è rivolta al fruscio generato oltre i 100 km/h sopratutto in autostrada. Nel nuovo modello oltre alla nuova linea, appositamente studiata per non genare rumori, sono stati introdotti doppi vetri in modo tale da annullare completamente ogni tipo di rumore esterno....l'auto è silenziosissima.....ovviamente per quanto possa esserlo un diesel.

Re: Rumorosità 2° generazione

martedì 26 febbraio 2019, 8:55

La nostra CX5 di 2° generazione è molto silenziosa. Se andate a vedere la prova di Massai su Youtube, tra le altre cose scoprirete che la macchina ha uno dei migliori "indici di articolazione" tra le auto in commercio ed é addirittur più silenziosa nella zona posteriore che in quella anteriore. E parlo del turbodiesel.

Re: Rumorosità 2° generazione

martedì 26 febbraio 2019, 15:05

Grazie a tutti intanto, pareri molto confortanti.
In più devo dire che il MY2019 mi sembra ancora più bello e accattivante, sicuramente tra le candidate per sostituire la mia quando sarà il momento.

Re: Rumorosità 2° generazione

martedì 12 marzo 2019, 17:13

Io sulla mia CX-5 seconda generazione ho notato un fruscio aerodinamico (almeno penso sia quello) alle alte velocità (diciamo oltre i 150km/h) che però non si manifesta sempre. E' prorio un forte fischio dal lato guidatore, come se si infilasse aria fra le guarnizioni delle porte. Vi risulta qualcosa del genere? Al primo tagliando farò presente.. ciao

Re: Rumorosità 2° generazione

venerdì 22 marzo 2019, 19:38

Oggi ho notato che la mia (che ho da 10 giorni) in alcune situazioni fa un fastidioso cigolio che sembra venire dalla plancia lato guidatore, ma nn sono sicuro... è davvero difficile capire la provenienza... accade anche a basse velocità su asfalto un pó disconnesso, specie se curvo a sinestra.

A voi capita qualcosa di simile? Avete risolto in qualche modo?

Re: Rumorosità 2° generazione

mercoledì 27 marzo 2019, 9:46

Io il cigolio l'ho trovato nel tendalino posteriore a basse temperature.. (10° in giuù) nel montante dovrebbe orizzontale in cui rientra.. Nel momento che mi fermo lo rimuovo e lo rimetto il cigolio sparisce fino al giorno dopo.. Porvero' a ungerlo.. anche se all'estrerno c'è tapezzeria che dovrebbe evitare rumori molesti.

Re: Rumorosità 2° generazione

venerdì 29 marzo 2019, 11:56

Il cigolio è sparito da quando ho leggermente modificato la posizione del volante.... :rock:
Rispondi al messaggio