Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sabato 29 dicembre 2018, 10:11 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 12:41
Messaggi: 15
Comune e provincia: La Spezia (sp)
Buongiorno
Sono da poche ore proprietario di una CX-5 che non corrisponde alla vettura che credevo di aver ordinato, mi spiego meglio:
In data 12 dic eseguo un test drive della Mazda CX-5 presso il concessionario “XXX XXXXXXXXXXX XXX.” (ufficiale Mazda) di Massa (MS), rimango colpito dalla macchina guidata e mi faccio fare dei preventivi, dopo qualche giorno di discussioni in famiglia ritorno in concessionaria deciso ad acquistare la CX-5 l’allestimento Exclusive con cambio automatico, colore soul red cristal, interni in pelle bianca, esattamente come la macchina provata qualche giorno prima. Raggiungiamo un accordo sul prezzo, e confermo l’acquisto con una caparra .
Al saldo della prezzo pattuito procedono all’immatricolazione dell’autovettura e in data 28 dic 2018 mi reco in concessionaria per il ritiro della mia nuova Mazda CX-5 2,2 Diesel 150CV Exclusive.
Al ritiro non era presente il venditore con il quale avevo preso accordi ma, un suo collega, ero stato informato di questo ma, la smania di farmi un giro con la nuova auto era troppo forte e appena pronte le targhe sono andato a ritirarla.
Prima sorpresa nel contratto sono menzionati solo due dei tre tagliandi compresi nel prezzo pattuito.
Seconda sorpresa non è presente l’Apple Carplay che il venditore mi aveva “venduto” come di serie, mentre è un optional a pagamento.
A questo punto avrei dovuto iniziare a preoccuparmi ma, ero ancora fiducioso della buona fede del venditore, convinto di poter sistemare questi inconvenienti non appena rientrato dalle ferie la persona con la quale avevo contrattato la vendita.
Ma una volta salito in macchina e fatto i primi metri mi accorgo dell’assenza del tettuccio apribile, dell’HEAD UP DISPLAY, e successivamente anche l’assenza del cruise control adattivo, tutti Gadget presenti nell’autovettura da me provata e richiesti.
In conclusione la macchina comprata ha si l’allestimento Exclusive ma, essendo il modello da 150CV e non quello da 184CV non aveva gli stessi equipaggiamenti, nonostante questo, il venditore mi ha fatto credere di comprare la stessa vettura che avevo guidato.
Mi sento truffato so che legalmente non ho margini di manovra perché ho ritirato quello che effettivamente ho ordinato ma il comportamento del venditore è stato veramente scorretto sono molto molto deluso.

_________________
CX-5 2a 2.2D 150cv AT Exclusive Soul Red Crystal


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Truffato da concessionario Mazda
MessaggioInviato: lunedì 31 dicembre 2018, 11:14 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 15:58
Messaggi: 435
Comune e provincia: Genova (GE)
Cita:
Mi sento truffato so che legalmente non ho margini di manovra perché ho ritirato quello che effettivamente ho ordinato ma il comportamento del venditore è stato veramente scorretto sono molto molto deluso.


Intendi dire che l'auto che ti hanno consegnato è conforme a quanto descritto sull'ordine di acquisto che hai firmato?

_________________
Mazda CX-3 MY2017 1.5L 105 CV SKY-D 2WD 6MT Evolve + Evolve Pack + fendinebbia + bracciolo (da luglio 2018)
Ex Audi A3 1.9 TDI 2005 105 CV Attraction
Ex Rover 25 1.4i 16v 103 CV
Ex Rover 214i 75 CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Truffato da concessionario Mazda
MessaggioInviato: lunedì 31 dicembre 2018, 15:12 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 12:41
Messaggi: 15
Comune e provincia: La Spezia (sp)
Ermentario ha scritto:
Cita:
Mi sento truffato so che legalmente non ho margini di manovra perché ho ritirato quello che effettivamente ho ordinato ma il comportamento del venditore è stato veramente scorretto sono molto molto deluso.


Intendi dire che l'auto che ti hanno consegnato è conforme a quanto descritto sull'ordine di acquisto che hai firmato?


Si l'ordine di acquisto era conforme a quanto mi hanno consegnato ma, come dicevo il venditore mi ha fatto credere che in quell'allestimento era presente altro, volevo segnalare solo il comportamento scorretto o semplicemente poco professionale, coadiuvato da una brochures ufficiale Mazda che menzionava per esempio il tettuccio apribile di serie nell'allestimento Exclusive della CX-5 150cv che in realtà non è presente.

_________________
CX-5 2a 2.2D 150cv AT Exclusive Soul Red Crystal


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Truffato da concessionario Mazda
MessaggioInviato: lunedì 31 dicembre 2018, 15:18 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 15:58
Messaggi: 435
Comune e provincia: Genova (GE)
Credo di comprendere cosa è successo. Tuttavia, ti suggerirei di modificare il titolo di questo intervento con un termine meno forte... perché direi che si può parlare di comportamento non etico, non di altro.

_________________
Mazda CX-3 MY2017 1.5L 105 CV SKY-D 2WD 6MT Evolve + Evolve Pack + fendinebbia + bracciolo (da luglio 2018)
Ex Audi A3 1.9 TDI 2005 105 CV Attraction
Ex Rover 25 1.4i 16v 103 CV
Ex Rover 214i 75 CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Truffato da concessionario Mazda
MessaggioInviato: lunedì 31 dicembre 2018, 16:18 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: giovedì 1 novembre 2018, 12:41
Messaggi: 15
Comune e provincia: La Spezia (sp)
Ermentario ha scritto:
Credo di comprendere cosa è successo. Tuttavia, ti suggerirei di modificare il titolo di questo intervento con un termine meno forte... perché direi che si può parlare di comportamento non etico, non di altro.


in effetti ritenendolo anche io un pò eccessivo ho tentato di modificare il titolo ma non ho trovato il tasto modifica da nessuna parte.

_________________
CX-5 2a 2.2D 150cv AT Exclusive Soul Red Crystal


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Truffato da concessionario Mazda
MessaggioInviato: lunedì 31 dicembre 2018, 16:34 
Non connesso
Proprietario
Proprietario

Iscritto il: giovedì 5 luglio 2018, 15:58
Messaggi: 435
Comune e provincia: Genova (GE)
Dopo un po' non si può più. Ma basta chiedere a @PRINZ.

_________________
Mazda CX-3 MY2017 1.5L 105 CV SKY-D 2WD 6MT Evolve + Evolve Pack + fendinebbia + bracciolo (da luglio 2018)
Ex Audi A3 1.9 TDI 2005 105 CV Attraction
Ex Rover 25 1.4i 16v 103 CV
Ex Rover 214i 75 CV


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Truffato da concessionario Mazda
MessaggioInviato: martedì 1 gennaio 2019, 3:51 
Non connesso
Moderatore Infotainment
Moderatore Infotainment
Avatar utente

Iscritto il: sabato 14 marzo 2015, 15:44
Messaggi: 538
Località: Verona
Comune e provincia: Verona
Rischieresti oltre al "danno", la beffa di essere querelato dal concessionario...


Comunque capisco l'amarezza, e se davvero c'è stato un comportamento poco corretto da parte del venditore hai tutte le ragioni per essere arrabbiato, però per evitare anche l'eventuale malafede potevi informarti un po' meglio sulle varie configurazioni, per esempio da configuratore del sito... io mi informo di tutti i dettagli per acquisti anche di poca entità, figuriamoci per un'auto...

Sulla malafede sei davvero convinto?
Non è che semplicemente, essendo tu tornato dopo giorni, il venditore non si ricordava (ed è comprensibile) quale esatta versione avessi provato, e non vi siete capiti?

E' quantomeno curiosa come cosa...

_________________
Mazda 3 MY2017 2.2D Exceed+i-Activesense Soul Red (foto)

Immagine


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 2 gennaio 2019, 8:45 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 11:43
Messaggi: 6637
Località: Crema
Comune e provincia: CR
Cambiato titolo, cambiato sezione e cancellato nome del concessionario per motivi di privacy ;)

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
MessaggioInviato: mercoledì 2 gennaio 2019, 9:32 
Non connesso
Pilota
Pilota

Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2012, 10:50
Messaggi: 154
Comune e provincia: IT
Che sia stato in malafede (io penso di no, non fa comodo a nessuno un cliente incazzato...) o semplicemente "poco preparato" (ci ho messo un po' a trovare un termine non offensivo.. :lol: ) purtroppo, come tutti i venditori, il suo scopo era solo arrivare a farti firmare un contratto.

A parte le belle parole, quello che fa fede è ciò che è scritto sul contratto, che farà riferimento ad un listino mazda dove sono indicate tutte le caratteristiche del modello.

Probabilmente ti sei lasciato trasportare dall'entusiasmo per la nuova macchina e non hai fatto attenzione (è capitato a tutti).

Ormai bisogna studiare i listini per un mese prima di ordinare una vettura... a meno di non andare in concessionaria e dire "voglio quella lì".


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

MessaggioInviato: mercoledì 2 gennaio 2019, 13:35 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: giovedì 29 marzo 2018, 2:33
Messaggi: 800
Comune e provincia: torino
scusa Piero,
immagino che tu abbia fatto presente l'incresciosa situazione occorsa ad entrambi i venditori che , intenzionalmente o meno, ti hanno recato il danno che racconti.
La loro risposta qual è stata?

_________________
gli oggetti hanno un'anima (nippon)
MAZDA 3 1.5 D evo plus 2018


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2024 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati