Passa allo stile completo
Rispondi al messaggio

Re: Cx 5 2019

lunedì 11 febbraio 2019, 17:23

jasonic ha scritto: A gennaio 2019 ha immatricolato poco più di 1.000 auto su un totale di 165.000 quindi circa lo 0,6%.


La Mazda nel 2018 a venduto la bellezza di 458.252 CX-5 in tutto il mondo, classificandosi al 25° posto della classifica mondaile dell'auto più vendute....non certo un modello di nicchia!

https://www.alvolante.it/news/auto-piu-vendute-al-mondo-nel-2018-361098

Re: Cx 5 2019

lunedì 11 febbraio 2019, 18:15

@LUCCO100 non travisare volontariamente il senso di quanto ho scritto. Io mi riferivo al mercato italiano parlando di Mazda Italia e delle immatricolazioni in Italia di tutti i modelli Mazda, non solo CX-5. È un fatto che in Italia Mazda ha un mercato di nicchia, che oscilla intorno al valore rilevato a Gennaio 2019 - 0,6% sul totale delle auto immatricolate in Italia. Non ha alcun senso pubblicare link sui dati di vendita mondiali del CX-5.
In Australia è il Suv più venduto di quella categoria, in Italia no.
Se vogliono crescere anche da noi devono aumentare la rete distributiva e dare maggiore attenzione ai clienti italiani, specialmente quelli già acquisiti affinché restino in Mazda. Siamo davvero pochi e preziosi. La percezione di brand premium passa da qui. Non hanno i numeri per permettersi grandi tassi di abbandono. Il rischio sul lungo termine è vedere invertita l’attuale tendenza positiva di crescita con una riduzione della base minima di clienti italiani. Il modo più facile per vanificare gli sforzi che oggi gli consentono di vendere auto belle e performanti.

Re: Cx 5 2019

martedì 12 febbraio 2019, 7:41

Ieri sera ho visto la pubblicità (per la prima volta) su DMax della nuova Cx-5. :)

Re: Cx 5 2019

martedì 12 febbraio 2019, 19:59

E' un bel po' che imperversa! :)

Re: Cx 5 2019

martedì 12 febbraio 2019, 22:11

sono pienamente d'accordo con te . Mazda se vuole aumentare le vendite in Italia e cosa più importante fidelizzare i propri clienti deve migliorare la propria rete di vendita e assistenza. Es. nella mia regione vi sono solo tre concessionarie ufficiali che sono le sole a fare anche assistenza x me la più vicina è a circa 70 km.
Deve anche offrire maggiori servizi ai propri clienti facendoli sentire importanti.
Credo siamo in tanti ad essere rimasti delusi che dopo poco più di un anno ci troviamo la cx 5 modello 2019.

Re: Cx 5 2019

martedì 12 febbraio 2019, 22:28

Onestamente non sono deluso dopo aver visto gli altri marchi come si comportano

Re: Cx 5 2019

mercoledì 13 febbraio 2019, 7:43

PRINZ ha scritto:E' un bel po' che imperversa! :)


Urca.. su DMAx è stata la prima volta che l'ho visto! :lol: :tmi:

Re: Cx 5 2019

mercoledì 13 febbraio 2019, 18:29

non è vero che Mazda non è attenta ai suoi clienti; io per esempio, sono passato dal modello 2013 al 2017...per questo, mi hanno ben valutato la precedente, mi hanno offerto 3 tagliandi gratis e il prolungamento della garanzia a 5 anni......sempre gratis. Se non è attenzione questa!

Re: Cx 5 2019

mercoledì 13 febbraio 2019, 21:05

giovalfer quelle di cui parli tu sono promozioni offerte dal concessionario, incentivate da Mazda Italia ma non iniziative dirette di Mazda. Se non presenti nelle campagne ufficiali infatti, dipendono dal singolo concessionario e dalla capacità di contrattazione dell’utente. Attenzione per il cliente non sono solo gli sconti ma ad esempio rispondere alle richieste dei clienti, alle mail in maniera professionale, sempre, a prescindere dal contenuto delle richieste e dalla risposta positiva o negativa. Se invece ignori chi ha acquistato una tua auto spendendo decine di migliaia di euro...ti ritrovi utenti scontenti, vedi qualche post sopra....e quelli poi fra qualche anno cambiano parrocchia...Se invece fidelizzi e valorizzi i tuoi clienti (come nel tuo caso per merito del concessionario) è molto probabile che guideranno altre Mazda.

Re: Cx 5 2019

giovedì 14 febbraio 2019, 8:36

Vedo che sei già alla terza Mazda adesso hai la cx 5 uguale alla mia stessa motorizzazione è CV, la mia è la versione esclusive cambio automatico. Mi diresti i consumi della tua cx 5 la mia dopo circa 30.000 km si è attestata su un consumo di 7,8 L/100 km.
Gradirei anche un giudizio sull'auto.
Grazie
Saluti
Rispondi al messaggio