Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cx 5 2019
MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2019, 14:52 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: sabato 18 novembre 2017, 20:57
Messaggi: 97
Comune e provincia: Polistena
Sono molto deluso dalla politica commerciale della Mazda , febbraio 2018 acquistò una cx 5 modello 2018 2.2 175 CV AT WD esclusive, pensando che essendo un modello uscito da poco avrei avuto per un paio di anni un modello di punta, invece dopo neanche un anno esce la cx 5 2019 con nuovi motori il 175 CV non ci sarà più adesso 184 CV. Non basta vengono fatti piccoli interventi estetici nuovi cerchi, strumentazione aggiornata, nuovi comandi del climatizzatore.
Per me é la prima volta che compro una Mazda, in passato ho avuto lancia, Opel,WW, ALFA ECC. ma mai mi era capitato di comprare un modello di auto uscito sul mercato da pochi mesi e aggiornato nell'arco dello stesso anno.
Profondamente deluso dalla Mazda

_________________
CX-5 MY 2017- 2.2 175 CV AT AWD + cruise pack - exclusive - Deep crystal blue


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 Oggetto del messaggio: Re: Cx 5 2019
MessaggioInviato: giovedì 31 gennaio 2019, 15:08 
Non connesso
Moderatore Globale
Moderatore Globale
Avatar utente

Iscritto il: venerdì 23 dicembre 2011, 10:43
Messaggi: 6599
Località: Crema
Comune e provincia: CR
La Cx-5 come la tua è uscita nel 2017, per cui dopo 2 anni è normale che diano una rinfrescata (come tutti i marchi al giorno d'oggi).
Il cambio devi motori è coinciso con l'uscita delle nuove normative WLTP di omologazione. Infatti tutti i motori di tutte le nuove generazioni hanno aumentato i cavalli e la cilindrata (cx-3). In particolare M6 e Cx-5 ora hanno anche l'Adblue.

_________________
Mazda 6 2.2 Exceed 175 CV AT S.W. Snow Flake White Pearl 2016
Try to catch me if you can... I'm guilty!

https://www.spritmonitor.de/en/detail/751545.html

Ex Mazda 6 2.0 cd luxury+nav wagon 2008 ...163.000 km.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Cx 5 2019
MessaggioInviato: venerdì 1 febbraio 2019, 20:07 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 8 gennaio 2019, 0:31
Messaggi: 20
Comune e provincia: Francolise(ce)
Che differenze ci sono tra il modello 2018 e il 2019 io ho un evolve con evolve pack e actvisense e cambio automatico e ho visto che i vari pacchetti sono scomparsi e per averla così bisogna prendere il modello executive ciò il modello dopo la business he differenze estetiche ci sono grazie e buona serats


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Cx 5 2019
MessaggioInviato: venerdì 1 febbraio 2019, 21:01 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: sabato 18 novembre 2017, 20:57
Messaggi: 97
Comune e provincia: Polistena
Esteticamente mi pare di aver notato nuovi cerchi, posteriore un solo scarico. Internamente è cambiata un po’ il quadrante centrale e i comandi del climatizzatore
Questo è quello che io ho notato inoltre mi pare siano aumentati i prezzi

_________________
CX-5 MY 2017- 2.2 175 CV AT AWD + cruise pack - exclusive - Deep crystal blue


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Cx 5 2019
MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2019, 8:59 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 maggio 2018, 10:01
Messaggi: 87
Comune e provincia: AP
Le differenze rispetto alla MY2018 non sono solo estetiche ma anche funzionali.

La versione MY2019 in qualunque allestimento ha in più:

- G vectoring plus (controllo anche dei freni - in uscita di curva ed in slalom veloce - per evitare effetto imbardata)
- Apple Carplay e Android Auto di serie

Nelle versioni superiori
- nuovo sistema di climatizzazione con raffreddamento dei sedili anteriori e riscaldamento di quelli posteriori
- nuovo quadro strumenti digitale
- nuovo disegno dei cerchi da 19" silver

Nella nuova versione Signature (oltre ai punti precedenti)
- nuovo disegno dei cerchi da 19" bright dark
- pelle nappa brown
- cielo abitacolo nero
- inserti in legno
- volante riscaldabile
- illuminazione interna a led (compreso baule)
- nuova plafoniera anteriore
- welcome led (luci pozzetto anteriore)
- specchietto retrovisore frameless


Da possessore di una Exclusive ritirata alla fine del 2018 avrei preferito sapere dell'imminente uscita della MY2019.
Nella mia non c'è nemmeno Carplay e Android auto (adesso di serie su tutti gli allestimenti - perfino Evolve) e per fare l'upgrade non sono solo richiesti 250 euro ma bisogna aprire il tunnel centrale e la consolle frontale per far passare il nuovo cavo USB, un lavoro semplice ma che, se fatto male o di fretta, comporta rumorosità degli assemblaggi etc.
Anche il G-Vectoring Plus è di serie su tutti i nuovi modelli e sicuramente migliora l'handling in curva su superfici sdrucciolevoli o nevose ed evita imbardate nei sorpassi veloci.
Con gli interni in pelle poi, il raffreddamento dei sedili anteriori mi avrebbe fatto molto comodo, ed adesso è di serie a partire dalla Exclusive.

Insomma, pur essendo consapevole della continua evoluzione del mercato automotive, non mi aspettavo che l'allestimento Exclusive - aggiornato a settembre 2018 con il nuovo listino - diventasse obsoleto nell'arco di pochi mesi con la versione - non annunciata - MY2019.
Qualcuno obietterà che anche il listino è stato aggiornato al rialzo, ma avrei comunque preferito poter scegliere.

_________________
Mazda CX-5 Exclusive 2.5L 194CV AT AWD


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Cx 5 2019
MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2019, 10:02 
Non connesso
Bagaglio
Bagaglio

Iscritto il: martedì 8 gennaio 2019, 0:31
Messaggi: 20
Comune e provincia: Francolise(ce)
Non lamentiamoci troppo alla fine non che hanno stravolto io i cerchi da 19 per le strade che percorro ne faccio volentieri a meno lo stesso Android auto e car play le luci interne di benvenuto a led quelle mi sarebbero piaciute le prenderò su e bay e farò montare cmq un amico preso volvo xc40 a giugno e notizia di qualche giorno che volvo cambierà tutto il pacchetto sensus di Windows per passare ad Android significa che gli hanno stravolto tutta la macchina almeno qui sono aggiunte di pacchetti che come hai ben visto la tua è priva per trovarli al modello successivo


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Cx 5 2019
MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2019, 12:18 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 maggio 2018, 10:01
Messaggi: 87
Comune e provincia: AP
No Oreste Trabucco, l'attuale allestimento Exclusive 2019 ha in più rispetto all'allestimento Exclusive 2018

- climatizzatore nuovo con raffreddamento sedili anteriori e riscaldamento sedili posteriori
- nuova strumentazione digitale con schermo TFT da 7"
- Apple Carplay e Andoid Auto già installato in fabbrica
- G Vectoring Plus
- nuovi cerchi

Quindi la nuova vettura non è stravolta ma sicuramente è diversa dalla mia a parità di allestimento Exclusive.
Nessuna aggiunta di pacchetti, solo modifiche più o meno importanti.

La mia comunque era una constatazione più che una lamentela a fronte di un acquisto importante.
Ovviamente chi può permettersi di cambiare auto frequentemente non si preoccupa di questi dettagli.

_________________
Mazda CX-5 Exclusive 2.5L 194CV AT AWD


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Cx 5 2019
MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2019, 13:34 
Non connesso
Fanatico
Fanatico
Avatar utente

Iscritto il: sabato 16 gennaio 2016, 19:26
Messaggi: 667
Comune e provincia: Venezia
giso ha scritto:
Sono molto deluso dalla politica commerciale della Mazda , febbraio 2018 acquistò una cx 5 modello 2018 2.2 175 CV AT WD esclusive, pensando che essendo un modello uscito da poco avrei avuto per un paio di anni un modello di punta, invece dopo neanche un anno esce la cx 5 2019 con nuovi motori il 175 CV non ci sarà più adesso 184 CV. Non basta vengono fatti piccoli interventi estetici nuovi cerchi, strumentazione aggiornata, nuovi comandi del climatizzatore.
Per me é la prima volta che compro una Mazda, in passato ho avuto lancia, Opel,WW, ALFA ECC. ma mai mi era capitato di comprare un modello di auto uscito sul mercato da pochi mesi e aggiornato nell'arco dello stesso anno.
Profondamente deluso dalla Mazda



Ciao, perché probabilmente non hai mai avuto una tedesca, almeno i giapponesi a livello estetico non fanno continui aggiornamenti come invece fanno i Crucchi, ma se li fanno di solito son a livello tecnologico e/o confort. Per cui da fuori l'auto è sempre la stessa. invece tempo fa avevo un classe R che dopo neanche un hanno in mercedes ci hanno cambiato paraurti fanali davanti, dietro ecc. Li si ti da nervoso perché ti ritrovi con un auto vecchia fuori. ma la tua CX5 hai voglia a riconoscerla da un modello 2019....per cui stai tranquillo che la tua auto è sempre attuale, goditela in tranquillità :y:

per quanto riguarda i venditori, ragazzi mettetevela via, sono molto pochi i venditori che ti avvisano di un imminente restyling, prima hanno l'ordine di vendere quello che c'è....a meno che tu non vada già preparato, e allora sono costretti a dirtelo....

_________________
CX3 Exceed 2,0L Benzina 150cv 4WD 6AT, i-Activsense Tecnology pack, Leather pack, Navigation System


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 Oggetto del messaggio: Re: Cx 5 2019
MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2019, 13:58 
Non connesso
Copilota
Copilota
Avatar utente

Iscritto il: martedì 29 maggio 2018, 10:01
Messaggi: 87
Comune e provincia: AP
LUCCO100 ha scritto:
per quanto riguarda i venditori, ragazzi mettetevela via, sono molto pochi i venditori che ti avvisano di un imminente restyling, prima hanno l'ordine di vendere quello che c'è....a meno che tu non vada già preparato, e allora sono costretti a dirtelo....


Spesso nemmeno i venditori vengono aggiornati dalla casa madre proprio per spingere sulle vendite di quanto già in listino.
Però è anche vero che Mazda è estremamente di nicchia per quanto riguarda numeri e fatturato in italia. A gennaio 2019 ha immatricolato poco più di 1.000 auto su un totale di 165.000 quindi circa lo 0,6%.
E' quindi normale aspettarsi verso i clienti attuali e quelli futuri la massima attenzione se vuole garantire la crescita del brand.
In questi casi la trasparenza è tutto e chi ha scelto Mazda - e può aspettare qualche mese - non cambia idea o marca, anzi apprezza la chiarezza, e poi valuta se attendere la novità o puntare alla vettura disponibile.
Sono auto di nicchia che già risentono tantissimo del calo di valutazione in caso di rivendita nel mercato dell'usato, e con listini sul nuovo su cui vengono applicati sconti minimi. Se Mazda Italia vuole differenziarsi e crescere deve puntare su questo aspetto per distinguersi dalla massa dei competitor. Altrimenti resterà una delle tante e, con i numeri attuali, poco appetibile e competitiva per i futuri potenziali acquirenti.

_________________
Mazda CX-5 Exclusive 2.5L 194CV AT AWD


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
 

 Oggetto del messaggio: Re: Cx 5 2019
MessaggioInviato: lunedì 11 febbraio 2019, 14:34 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: sabato 18 novembre 2017, 20:57
Messaggi: 97
Comune e provincia: Polistena
concordo pienamente con quanto hai detto.
Mi lamento io che preso l'auto a febbraio 2018 immagino te che l'hai presa a fine 2018.
Comunque pazienza per fortuna come qualcuno ha detto esteticamente non si nota la differenza se non nei cerchi.
Io comunque ho scritto un email a Mazda Italia lamentandomi di ciò ma non mi hanno risposto

_________________
CX-5 MY 2017- 2.2 175 CV AT AWD + cruise pack - exclusive - Deep crystal blue


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati