Rispondi al messaggio

CX_5 AWD in off-road

lunedì 21 gennaio 2019, 12:34

Ciao, arrivando da un jeep grand cherokee ero abbastanza timoroso del fattore fuoristrada per la CX-5. Premesso che non ho mai fatto off-road estremo nemmeno con la Jeep che però era sicuramente più attrezzata. Ieri ho dovuto affrontare un percorso in campagna, fango, pietre, sterrato, un paio di twist leggeri, sia a scendere che a salire, insomma una cosa che un'auto "normale" non avrebbe potuto fare. Devo dire che con l'auto con gommatura stradale, non ho avuto alcun tipo di problema o incertezza. Sono davvero stato ben impressionato, cambio, trazione e differenziali han lavorato molto bene.
La mia è un 2.2 184cv, AWD cambio automatico.
Voi avete qualche esperienza? qualche bel percorso in zona Torino / Monferrato?

Re: CX_5 AWD in off-road

lunedì 21 gennaio 2019, 12:37

Spostato in seconda generazione.

Re: CX_5 AWD in off-road

lunedì 21 gennaio 2019, 15:00

Se ho toppato area del forum me ne scuso. anche se sinceramente non ho capito dove è stato spostato il topic..
:tmi:

Re: CX_5 AWD in off-road

lunedì 21 gennaio 2019, 15:32

Avevi postato nella "vecchia generazione".

Re: CX_5 AWD in off-road

martedì 26 febbraio 2019, 8:47

Buongiorno.
Rispondo dalla parte opposta dello Stivale e non ho pregresse esperienze di offroad in auto.
Ho fortemente voluto la Mazda CX5 in firma dopo avere visto praticamente tutti i video in rete che la riprendono in fuoristrada.
La nostra auto mi risulta incredibilmente facile nella guida offroad, che dalle mie parti si fa soprattutto in Aspromonte.
Dopo avere montato le gomme invernali, l'auto risulta capace di percorrere senza difficoltà anche tratti della pista da sci che si trova qui vicino. Supera pendenze importanti anche su ghiaccio duro senza apparente difficoltà.
Procede senza incertezze anche su spiaggia "soda" e, devo ammetterlo, non ho mai provato su lunghi tratti di sabbia soffice per timore di rimanerci. Su brevi tratti di sabbia soffice, invece, ho provato...e lei va!
Su fango molle ma non profondissimo, nessun problema.
Sulle pietraie, nessun problema.
Io sto sempre attento ad un solo fattore importante: l'altezza da terra. Non voglio rovinare la mia CX5 ed evito accuratamente ostacoli che possano farla toccare sotto.
Ma i vari fondi off che ho percorso, finora, non l'hanno mai impensierita.
Rispondi al messaggio