Tutti gli orari sono UTC +1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 1000 km su CX-5
MessaggioInviato: lunedì 5 novembre 2018, 15:44 
Non connesso
Passeggero
Passeggero

Iscritto il: giovedì 20 settembre 2018, 13:06
Messaggi: 33
Comune e provincia: Torino
Scrivo il post dopo aver percorso i primi 1000km su CX-5 My'18
L'auto che ho è il 2.2 diesel da 184cv,cambio automatico, allestimento Exclusive.
Devo dire che sono davvero entusiasta dell'auto. Molto comoda, silenziosa, motore abbastanza brillante, cambio fluido e abbastanza pronto. Quello che mi ha colpito molto favorevolmente è il sistema di abbaglianti automatici, fenomenale. Molto bene anche gli interni (in pelle bianca), comodi e di alta qualità. Per ora, con percorsi 30% città e 70%extra-urbano, sono intorno ai 12km/l, pensavo un pò meglio, ma non ho il piede leggerissimo... :lol:
Ottime anche tutte le telecamere, molto utili anche se arrivo da una macchina parecchio più grossa quindi ho l'occhio allenato. Utili anche tutti i vari aiuti tecnologici.
Alcune cose che migliorerei (sono tutte cavolate alla fine), il bracciolo fra i sedili anteriori che non scorre in avanti, il serbatoio un pò piccolo rispetto a quello a cui ero abituato ( 90 litri facevano comodo), gli specchietti laterali un pò arretrati per me; avrei preferito averli leggermente più verso il montante per non dover girare la testa anche se in verità con l'head-up-dislpay li guardo meno. Anche il fatto che devo premere il pulsantino sulla maniglia per aprire le porte mi fa strano, su quella di prima bastava impugnare la maniglia. Mancanza di un paio di ganci nel bagagliaio.
Nel complesso sono davvero soddisfatto dell'acquisto. :y:


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 

Condividi questo argomento su:

Share on Facebook FacebookShare on Twitter TwitterShare on Google+ Google+Share on MySpace MySpace

 

 Oggetto del messaggio: Re: 1000 km su CX-5
MessaggioInviato: martedì 6 novembre 2018, 15:51 
Non connesso
Copilota
Copilota

Iscritto il: martedì 19 febbraio 2013, 7:23
Messaggi: 95
Località: Reggio Calabria
Comune e provincia: Reggio Calabria
Io di km ne ho percorsi poco meno di 3.800 (motore da 175 cv) e condivido le tue prime impressioni, ad eccezione degli specchietti laterali, che a me non danno alcun fastidio e dei consumi, probabilmente per via del cambio manuale.
Attualmente, il computer mi segnala una media di 5.9L/100Km su un totale di circa 2.600km (di solito azzero il TRIP A ad ogni pieno mentre ho lasciato invariato il TRIP B da più tempo). Uso esclusivamente il Diesel + di Eni ed ho notato che i consumi aumentano di molto durante le rigenerazioni. Per fortuna, durano abbastanza poco...

_________________
luglio 2013-agosto 2018: Mazda 6 Exceed berlina 2.2 Skyactiv-D 6MT, aluminium, leather pack black, tappetini gomma, luglio 2013, 90.500 km.
da settembre 2018: Mazda CX5 Exceed 2.2 Skyactiv-D 175CV MT 4AWD, cruise pack, snowflake white pearl, pacchetto luci LED interne, kit ruotino di scorta.


Top
 Profilo  
Rispondi all’argomento 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC +1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
  • Mazdaclub Italia

    .....................
    Instagram
Powered by phpBB ® Forum Software © phpBB Group | DVGFX2 by: Matt
Traduzione Italiana phpBB.it
Copyright © 2004 - 2023 MAZDACLUB.IT - Tutti i diritti riservati